Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - lukelf

#1
L'anno bisestile sta finalmente per finire. Deo gratias!    
Dai vai, buon anno a tutti e re-iniziamo con il 2009.
Baci a tutti.
Luke  
#2
Auguri & Presentazioni / .: Lukelf :.
4 Agosto 2008, 00:06:56
Sono 37 ... direi che già così è abbastanza umiliante.

...

Porca pupazza.


 
#3
Off Topic / Riaprire Pprw ?!?!
26 Gennaio 2008, 20:38:34
#4
Off Topic / Le Mani Di Lei
11 Giugno 2007, 21:59:29
Ultimamente sto sempre in giacca e cravatta, causa lavoro. E questo mio improvviso esser impinguinato mi ha preso alla sprovvista come avrebbe preso alla sprovvista ciascuno di voi.
Quindi mi metto un paio di abiti che tenevo da parte non so per cosa. Sono particolari. Un po' attillati, ma senza esgerare. Qualcuno di voi direbbe "fuori moda".  

Ma andiamo avanti. Ora, come ogni anno, mi faccio i soliti controlli: denti, analisi del sangue e ... pulizia del viso.

Oggi l'ho fatta, la pulizia del viso, e sono andato al solarium davanti alla mia videoteca. Aperto da poco. Con nuovi proprietari e nuove simpatiche massaggiatrici diciannovenni.

Solito tran-tran: cremetta iniziale, scrub, vapore, giro di mani per togliere i punti neri, maschera e ...

...

...

... e ...

... massaggio facciale. O___________O'''

E come effetto collaterale mi sono incominciato a eccitare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...

E vi ricordo che il pantalone di cotone ... era attillato!!!!!! -_____________________-'''''''

 :coolio:
#5
Videogames / Hollywood Monster
17 Aprile 2007, 14:28:36
Mi hanno chiesto se conosco un gioco simile a "hollywood monster" per PC da consigliare. Voi potete aiutarmi?
#6
Auguri & Presentazioni / Buona Pasqua!
6 Aprile 2007, 12:55:24
Auguri a tutti citando il mitico PPRW! ^_^

Citazioneho un "piccolo" problemino... dato ke ho win xp e mi dà un sacco d problemi, ho deciso di rimettere il caro vekkio '98... siccome nn mi va d formattare xke ho un sacco d robba ke mi serve e dato ke ho 2 hard disk, ho deciso di svuotarne uno così da installare lì windows '98.
allora ke faccio, smonto il computer, metto l'hd vuoto come master e riaccendo.... PROBLEMA: NN HO IL DISCO D AVVIO!!! allora ke faccio? rimetto l'hd con windows xp x farmi sto disco di ripristino... vado x farlo e c sta quel cazzo di backup ke nn me lo fa!
qualcuno d voi sà aiutarmi?? mi serve sto benedetto disketto x far venire la skermata d installazzione di win98, ho cercato in rete ma nn c'è da scaricare... siccome nn sò molto d computer forse sto kiedendo una cosa cretina, ma aiutatemiiiiiiiiiiiii x favoreeeeeeeeeeeee......

grazie in anticipo. ciauz
#7
Off Topic / Come Fratello E Sorella
15 Febbraio 2007, 13:08:31
Ragazzi ... è da stare male! ^________________^

http://www.iene.mediaset.it/approfondiment...imento_29.shtml

Edit: ora che ci penso potevo metterlo in LOLLOSO! Quale MOD magnanimo passa e unisce le discussioni?
#8
Se vi piace scoprire quanti sono i satelliti artificiali che girano attorno a noi ogni secondo clikkate qui: NASA .

Vi si apre una finestralla che potete comandare con il mouse e con lo shift.
 :ninja:
#9
Off Topic / [concorso] L'avatar Di ...
10 Febbraio 2007, 17:25:39
Venghino Siori e Siore, venghino! Con la presente si apre il concorso più folle dell'anno.

Io, me stesso e io medesimo abbiam deciso che, stimolati dalla firma di NeMo, vogliamo aprire un concorso per chi è il più bravo a imitare il mitico avatar Nemiano.!  :ninja:

Ovviamente, per stimolarvi,  :sweatdrop: io faccio il primo post. E sempre ovviamente, mi aspetto che il secondo in concorso sia quello che sta in firma dal mitico moderatore in oggetto nel titolo della discussione!

Accorrete numerosi!  

#10
Ciao a tutti,
ho avuto l'esigenza di crearmi una GIF animata partendo da un filmato e ci sono riuscito con qualke difficoltà ma ... ci sono riuscito. Magari v'interessa sapere come ho fatto oppure avete qualke consiglio migliore.

Ovviamente si parte dalle basi: PC con WindowsXP e WebCam.

1) Ho installatato il Windows Media Encoder ( da qui ) e ho creato il filmato in fomato WMV.

2) Poi ho installato jetAudio ( da qui ) e ho tradotto il filmato in formato MPEG1.

3) A questo punto ho aperto Adobe ImageReady CS2 ( scaricato da Emule) ho aperto il file MPEG1, ho tolto le parti che non mi piacevano e ho salvato in GIF.

La procedura è lunga e compicata. Se avete qualche consiglio su come snellire la cosa ...
#11
Linea diretta con lo staff / I Mod Spammano! -.-
7 Febbraio 2007, 16:15:17
Continuano a chiudere e aprire il topic http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic...mp;#entry322308. Voglio i poteri di MOD anche io! ^_^
#12
Ancora una nuova frase ad effetto di Silvio Berlusconi, durante la manifestazione per annunciare il candidato sindaco per il centrodestra a Monza, ha iniziato a fare battute sul nome del forzista, Marco Maria Mariani, per lanciare frecciate, "scherzose" al centrosinistra. "Mi piace dire Maria - ha detto Berlusconi - perche' ha un che di femminile e le donne capiscono le cose molto piu' degli uomini, hanno piu' intuito, il tipico intuito femminile che gli uomini non hanno e nemmeno i gay che stanno tutti dall'altra parte".

L'ex Premier, anche dopo le note lettere di sua moglie Veronica, non ha perso la voglia di scherzare e con aria sorniona ha detto: "Gli uomini oggi sono piu' alti e belli e anche le donne, ci sono le creme, le chirurgie, ma non parliamone, non posso piu' parlare di queste cose". Qualche attimo prima rivolto ai giovani presenti in sala aveva detto che ai suoi tempi "era gia' un centravanti di sfondamento e oggi mi sento piu' giovane di molti di voi che siete qui in sala". E poi di pari grado del calore col quale e' stato accolto ha voluto dire, sempre con ironia: "A noi vecchietti le emozioni possono fare brutti scherzi".

Per la proprietà transitiva dell'uguaglianza, noi, essendo tutti ghei conclamati, siamo tutti di sinistra. Alla faccia di IOIP!  :coolio:
#13
Per tutti quelli interessati a testare WOW online (non son sicuro serva essere iscritti ...)

http://www.fansite.it/index.php?showtopic=24131
#14
Off Topic / Buon Anale E Felice Ano Nuovo...
14 Dicembre 2006, 10:40:34
E ogni tanto passo pure io, a dar fastidio, ad aprire topic che ne esistono 2000 e a spammare un po.
E visto che i miei passaggi sono sempre più rari ... mi porto avanto con il lavoro.

Un bacio a tutti ma soprattutto a tutte e ... BUONE FESTE! ^__^
#15
Off Topic / Un Saluto Speciale Alla Sezione Ot
26 Aprile 2006, 07:37:12
Molto tempo addietro una cara amica mi disse che il melodramma era una cosa che apprezzavo particolarmente ed aveva ragione.

Questo 3D (chiuso) è per dedicare il mio saluto speciale a una sezione che mi ha visto molto spesso coinvonto e sklerante, contro ogni regola morale.

Ma sono stato bene. Grazie OFF-TOPIC.

Luca

I motivi: http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic...view=getnewpost
#16
Linea diretta con lo staff / Dimissioni
26 Aprile 2006, 07:33:53
In fondo era nell'aria ed è forse il caso di prendere posizione e quindi ... lo faccio.

Ciao ragazzi, volevo informarvi che ho deciso di lasciare il ruolo di moderatore. Ormai i miei post, sempre più rari, non sono più legati alla moderazione ma soltanto al ruolo di puro utente e questo mi sembra scorretto nei confronti di altri che potrebbero tranquillamente soppiantarmi.

Sono passati i tempi in cui facevo 12 post al giorno (moderazione esclusa) e, comunque, non me ne dispiace. E' stato bello e interessante stare insieme ma ormai la mia vita sta prendendo una piega diversa e più intensa. I tempi sono sempre più risicati e quando ne ho un po, adesso, mi metto a vivere in modo molto meno virtuale.

Una conferma (non che ce ne sia bisogno) la potete avere dai miei contatti MSN (cui mi dedico molto poco) oppure dal clan di Lineage, anch'esso lasciato tempo addietro.

E' stato bello stare con voi ma per correttezza direi che è giunta l'ora di lasciare la moderazione.
In bocca al lupo and keep alive. Se proprio vlete beccarmi fatevi un giro sul blog.

Luca
#17
:: SPOILER ::
Qui si tratteranno i temi del film quindi, chi ancora lo volesse vedere, è il caso che lasci perdere di andare avanti.
:: SPOILER ::






























Incominciamo a parlare di Anneliese Michel, morta nel 76 per motivi poco chiari.
Un piccolo appunto lo potete trovare sulla WIKIPEDIA a questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Anneliese_Michel

Questo invece uno stralcio tratto da un altro sito:
L'adolescenza è forse uno dei periodi più belli della nostra esistenza: ci sentiamo liberi da ogni responsabilità ma sufficientemente adulti per sperimentare cose che prima ritenevamo appartenessero "ai grandi". L'innocenza spensierata e l'incoscienza di quegli anni per la povera Anneliese terminarono presto per far posto ai demoni che stavano progressivamente entrando nella sua testa, senza lasciarle ormai un attimo di pace. Orrende visioni, voci che dal profondo del suo animo maledicevano lei e la sua vita, volti che sotto i suoi occhi mutavano in spaventose creature diaboliche, questa era la quotidianità della povera giovane, e niente di apparentemente umano o razionale avrebbe mai potuto aiutarla, opinione in cui credettero fermamente anche i suoi genitori. Questi ultimi si rivolsero quindi al vescovo di Würzburg, la città in cui la famiglia viveva (città nota anche per i numerosi casi di persecuzione di presunte streghe nel 600), il quale dopo una lunga serie di rifiuti acconsentì all'invio di un sacerdote esorcista che si occupasse del caso di Anneliese. Da qui in poi seguirono anni di atroci sofferenze per la ragazza, ormai in preda alla follia più incontrollabile. Secondo alcune testimonianze la giovane era dotata di una forza spaventosa e durante i riti religiosi per scacciare il demonio era necessario che più persone la tenessero ferma. Sempre secondo ciò che è stato documentato in seguito alla sua morte, Anneliese era in grado di parlare delle lingue a lei assolutamente sconosciute e venne fuori che più entità maligne albergassero nel suo corpo. Demonio o meno, fanatismo religioso spinto alle estreme conseguenze oppure allucinante verità: sono dubbi che rimarranno sempre insoluti, l'unica cosa certa è che nel Luglio del 76 questa povera giovane morì nell'ospedale di Klingenberg. Il suo corpo, su cui vennero scoperte numerose lacerazioni, era ormai ridotto ad uno scheletro tanto era deperita: al momento del decesso pesava appena 32 chilogrammi.
La sua morte fece immediatamente scattare la macchina della giustizia, la quale, dopo un lungo e complicato processo, condannò sia i genitori che il sacerdote a sei mesi di carcere con l'accusa di omicidio colposo. L'ulteriore triste beffa fu che dopo questo scandalo, la Chiesa dichiarò Anneliese come una ragazza semplicemente malata e quindi non posseduta dal demonio. Quello che è certo è che se i genitori non avessero interrotto le cure puntando tutto sulle loro cieche convinzioni, forse la ragazza sarebbe potuta sopravvivere, ma il fatto ancor più scioccante è che entrambe queste persone si ritennero addolorate ma comunque serene per la perdita della loro piccola, in quanto la sua anima avrebbe potuto finalmente riposare in pace.


La prima cosa che mi salta agli occhi è che la chiesa Americana come al solito fa la figura di una comunità di peracottari: assolutamente non in grado di dare un senso di dignità a una religione complessa e travagliata come quella cattolico/cristiana.

Io personalmente credo nel male e nel bene (comunque lo vogliate chiamare) e ben prima di questo film. Tra le molte cose che ho letto ce n'è una che mi lascia sempre abbastanza perplesso: le manifestazioni del Divino avvengono dove più se ne sente la mancanza. E questa cosa mi tormenta.

Mi sembra però un po strano che il tramite del Divino, questa volta, sia stato il maligno stesso. Poichè credo fermamente nella divisione dei due schieramenti direi che i giudici hanno fatto bene a condannare quella famiglia superstiziosa quel prete poco opportuno. L'unica cosa che mi lascia molto perplesso è che, di solito, per avvallare un esorcismo ... ci devono essere delle manifestazioni chiare, probabilmente ben descritte nel tanto citato "Rituale Romano". Che si siano tutti lasciati prendere la mano? Mah!

A voi i commenti
#18
Auguurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!  
#19
RPG Generale / Termini in game
19 Marzo 2006, 13:35:22
AFK = Away From Keyboard, via dalla tastiera. Il termine si usa quando si rimane connessi online, ma per altri motivi al momento non si è al computer o non si può rispondere ai messaggi

AKA = Also Known As, conosciuto anche come. E' un altro dei propri "soprannomi", o nomi di battaglia, o nomi con i quali si è conosciuti nell'ambito di un determinato gioco, etc.

AOE = Area of effect, area di efficacia, ovvero la zona entro cui si sentono gli effetti di un incantesimo/abilità ad area, oppure di un danno ad area. In generale, è usato per indicare tutti gli incantesimi che fanno danno ad area

ASD = Tipo di risata; nasce come una sequenza di lettere senza senso (asd sono le prime 3 lettere della seconda fila di alcune tastiere, come quella italiana. Il termine è spesso usato dagli italiani in Battle.net al posto di lol, e serve anche a contraddistinguerli. Es., giocatore italiano: "asd asd asd"; giocatore maleducato: "u stupid italian!")

AURA = Molti Eroi nel gioco hanno un'AURA. Questa è sempre presente ed entro un certo raggio intorno all'Eroe impartisce benefici o penalità alle unità presenti. L'area di efficacia dell'AURA è la stessa per tutti gli Eroi. Le unità influenzate da un'AURA hanno una luminescenza blu intorno ai loro piedi. Le unità volanti non mostrano graficamente l'AURA, ma ne sono ugualmente influenzate, quando si trovano all'interno del suo raggio d'azione.

ATK = Attacco

B = Back, ritirata (quando si sta attaccando un nemico, di solito la sua base, e le cose si mettono male)

BB = Back a Bit, arretra di un poco

BUFF = Un BUFF è un incantesimo benefico evocato su un'unità.

CAMPER = Giocatore che non esce dalla propria base e non gira per la mappa di proposito, ma che invece prova a difendere la propria città e a fare in modo che gli altri glie la attacchino

CHOBO/NOOB = Uno che non è bravo a giocare, niubbo, scarsone. Chobo è una parola coreana. Deriva da "cho", che significa "cominciare", e "bo", che sarebbe "passo", per cui il chobo sarebbe un principiante, il più comune "noob". Noob (scritto in vari modi, ad es. n00b) deriva da newbie, abbreviato in newb, parola americana che sta, appunto, per "principiante"

COUNTER = Contrattacco (quando si è appena sopravvissuti ad un attacco portato contro la nostra base e si va a contrattaccare quella avversaria)

CYA = See ya, ci vediamo. Saluto al momento di lasciarsi

DND = Do Not Disturb, non disturbare. Si utilizza quando si è online, ma per qualche motivo si è impegnati altrove e non si vuole essere disturbati

EXP = Abbreviazione di Expansion (Espansione, ovvero gli edifici presso una nuova miniera da cui estrarre l'oro) o di Experience (Esperienza)

GJ = Good Job, è stato un buon lavoro una buona partita.

GL = Good luck, buona fortuna!

GL HF = Good luck and have fun (vedi la sezione "Termini"). Si può rispondere "THX, u2" (grazie, anche a te)

HF = Have Fun, divertiti!

HP = Hit points, punti ferita

IMBA = Persona rIMBAmbita (IMBAcuccata); si dice anche di una unità/tattica/magia eccessivamente potente, tanto da "sbilanciare" l'equilibrio del gioco (es., "certo che il DH è proprio IMBA"). [In dialetto romano esiste il corrispettivo "sgravato/a"]

INC = Incoming, stanno arrivando. Ciò significa che si sta per essere attaccati, sia da un esercito che anche da un solo Eroe. INC può essere utilizzato seguito dalla segnalazione (ALT + G) dell'area da cui proviene l'attacco, oppure si può scrivere, ad es., "inc UP" (l'attacco viene da nord)

K = Abbreviazione di OK, molto usata nei giochi online

LAG = Indica una funzionalità del computer in rete compromessa (per via della connessione)

LAGGER = Si usa per indicare un giocatore lento, che "lagga" e rallenta la partita di tutti

LAMER = Inteso in un forum è una persona maleducata, un provocatore, che non rispetta le regole; in battle.net è una persona che usa tattiche strane e bizzarre

LOL = Lots Of Laughs oppure Laughing Out Loud, grossa risata

LOLLER = Derivazione di LOL, una persona divertente o che abusa della parola LOL

MANNER = Una persona educata, che rispetta le regole

MEAT SHIELD = Scudo di carne; con questo termine si intendono tutte le unità che combattono corpo a corpo e che dovrebbero costituire la prima linea del proprio esercito, in modo da proteggere le unità a distanza, i maghi e le unità d'assedio nelle retrovie

MELEE = Mischia, con questo termine si indicano anche tutte le unità che possono combattere soltanto corpo a corpo

MICRO = Micromanagement, microgestione. Indica la capacità di gestire le singole unità durante un combattimento, per es. la capacità di sottrarre agli attacchi avversari le proprie unità che stanno per soccombere oppure di evocare i poteri delle differenti unità sui bersagli nemici

MOB = E' un "mostro"! Il termine nasce dai primi esperimenti di mud (multi user dimension o dungeon, i precursori dei più moderni mmorpg, massively-multiplayer online role-playing games) ed è l'abbreviazione di MOBile objects (oggetti mobili), con cui si indicavano i primi "mostri" di questi giochi

NOOB = Principiante (vedi CHOBO)

NP = No problem; si usa per rispondere "prego", "nessun problema".

OMG = Oh My God, oh mio Dio!

PLAN? = Hai un piano/tattica?

PLZ = Please, per favore

RANGE = Gittata; questo termine può indicare in generale tutte le truppe in grado di portare attacchi a distanza

ROFL = Rolling On the Floor Laughing, mi rotolo sul pavimento dal ridere

RTS = Real Time Strategy games, giochi strategici in tempo reale; in pratica, giochi di guerra al computer non a turni

SMURFING = Termine slang coniato da GFraizer (Nebu) e Warp! (o da Shlonglor, secondo altre fonti). Si usa quando un giocatore bravo o famoso, che sta usando un AKA sconosciuto per non farsi riconoscere dagli altri, tenta di vincere contro un avversario inconsapevole

SPOTTING = Scorgere. Vocabolo inglese, nel gioco indica l'utilizzo di un'unità in avanscoperta per poter dileguare la nebbia di guerra (FOG OF WAR, vedi) e poter così colpire con le unità d'assedio dalla massima distanza. Le unità preferibili per questo scopo sono quelle invisibili, quelle che si nascondono nell'ombra, quelle che si sotterrano, quelle che volano, quelle invulnerabili o quelle evocate (sacrificabili)

STFU = Shut the Fuck up! Piantala, statti zitto! (sempre eufemismo)

TANK = Carro armato; un'unità in grado di assorbire molti punti ferita, o almeno di resistere a lungo in un combattimento prima di venire uccisa (ad es., grazie ai suoi elevati valori di armatura, oppure alle sua capacità di schivare i colpi)

THX = Thanks, grazie

W8 = Wait, aspetta; nasce dall'unione di "w" con il numero 8, che in inglese si legge all'incirca "eit". Da ciò, w+8 si legge come "wait", aspettare.

WTF = What The Fuck, che succede!? (eufemismo)

Y = Why?, perché? (la parola "why" ha la stessa pronuncia della lettera "y" in inglese)
#20
Ieri mi sono arrivati in videoteca i cartelloni pubblicitari di tutto il prossimo anno e ... ZAN ZAN!!!