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Discussioni - Khrom

#1
Off Topic / forse mi potete aiutare
16 Gennaio 2006, 09:42:43
Spero di non aver sbagliato a postare in questa sessione, ma daltro canto mi sembrava la più idonea, se così non fosse mi scuso anticipatamente e lascio il compito ai moderatori di spostare il quanto.

Cerco disperatamente :invisible0vf:  una midi o un mp3 di un carillon , mi occorrerebbe un carillon di quelli ansiolitici da film dell'orrore, avete presente quei film ove vengono presentate quelle bambine pallide tutte vestite di bianco in stanze adornate di pizzi, guardano fuori dalla finestra immerse nel buio del proprio alloggio con aria assente da psicopatico?! ecco questo potrebbe essere un esempio del genere di carillon che cerco... [vi prego astenetevi sulle battutine legati ad argomenti hard poco piacevoli, messaggio rivolto ai più maliziosi] se potete aiutarmi ve ne sarò grato.
#2
Auguri & Presentazioni / Buon Non Compleanno
11 Gennaio 2006, 00:14:06
Gente gente è con grande piacere che vi annuncio che oggi è il mio non compleanno!!!! Auguri a me e a tutti coloro che lo festeggiano......  :invisible0vf:


AUGURI!!!!
#3
Final Fantasy IX / capiamo le carte
8 Gennaio 2006, 18:25:11
per quanto abbia cercato con l'apposita sessione ricerca non ho trovato nulla di esauriente in merito; vengo proponendo una mini guida dettata alla comprensione di quelli, che a prima vista potrebbero sebrare simboli di nullo significato, numeri stampati sulle carte, tutto ciò potrà venire utile ai meno esperti o chi ancora non è riuscito a cogliere il funzionamento di questo gioco. ( premetto che questo non è scritto di mio pugno, nonostante vada conoscendo queste dritte ho preferito postare qualcosa di dettagliatamente scritto).

I parametri di una carta sono quattro e sono rappresentati da 3 numeri (che ai livelli più alti possono anche essere sostituiti da lettere) ed una lettera, posti al centro della carta stessa. Più precisamente:

 - Il primo numero indica il potere d'attacco, ed ha un valore che può variare dallo 0 al 9 e superato il 9 dalla A alla F.
 - La lettera che sta al secondo posto simboleggia il tipo d'attacco ed è possibile averne quattro tipi diversi:

P : attacco fisico;
M : attacco magico;
X : l'attacco viene effettuato contro il parametro più debole tra difesa fisica o difesa magica;
A : l'attacco viene effettuato contro il parametro più basso in assoluto;

 - Il terzo numero indica la difesa fisica e varia anch'essa dallo 0 alla F.
 - Il quarto valore infine rappresenta la difesa magica che possiede gli stessi valori della difesa fisica (da 0 a F).

I triangolini gialli eventualmente presenti sui bordi della nostra carta rappresentano i suoi "punti di attacco" e "punti di difesa". Se siamo noi a posizionare una carta in campo il triangolo fungerà da mezzo d'attacco ed entreranno in gioco i nostri parametri ed (eventualmente: se cioè non c'è Cambio semplice) quelli dell'avversario. Se invece è il nostro sfidante ad attaccarci, ponendo una carta accanto alla nostra, il triangolo fungerà da mezzo di difesa e ci permetterà di entrare in battaglia con l'avversario: guarda avanti per ulteriori informazioni.

Infine, l'HP della carta simboleggia la sua "energia": questo valore entra in azione quando due carte adiacenti entrano in "battaglia". La carta che al termine della battaglia riuscirà a mantenere il proprio HP ad un valore superiore allo 0 vincerà la battaglia (è avvantaggiata quindi una carta con HP alto).
#4
Final Fantasy VII / piccola curiosità
28 Dicembre 2005, 17:06:20
salve gente, scandagliando la rete in cerca di immagini riguardanti questo gioco mi sono imbattuto in file immagini che presuppongo riguardino il gioco stesso, ma che nella versione pal non ho mai riscontrato...qualcuno potrebbe darmi una delucidazione in merito....

capisco che con la conversione vengano effettuati tagli, ma questo è proprio un affronto al popolo europeo...guardate che bella che sarebbe stata questa schermata.....


spero che riusciate a vedere l'immagine
#5
La maggior parte delle " bufale" messe in circolazione su questo gioco non sono altro che un'ingeniosa strategia di marketing con puri fini commerciali pianificata e messa in atto da mebri dello sviluppo e creazione del gioco... messa in atto allo scopo di aumentare i profitti sulle vendite dei possibili e curiousi futuri acquirenti

Voglio ancora indagare su quanto da me espresso, ma le fonti alle quali faccio fede sono più che valide....

Vorrei la vostra opinione in merito , Grazie
#6
Final Fantasy VIII / x comodi e imbroglioni
13 Dicembre 2005, 12:17:08
Quanto andrò a rivelarvi potrebbe venire utile a tutti coloro amano facilitarsi la vita con inutili aggevolazioni date con la fantomatica scheda action replay; Ho testao e appurato la veridicità su quanto andrò a dichiarare solo per pura curiosità, ottenendo quindi i risultati prevesti. possedendo i codici per una versione d'importazione jap o usa, non rsta che aggingere le cifre 04D0 alle 4 cifre centrali del codice da immetre, questo può essere fatto con una qualsiasi calcolatrice con funzione esadecimale. il risultato è un codice perfettamente funzionate su una versione pal... ( inutile uscire dal seminato dichiarando che questo trucco possa essere applicato ad altri giochi, minori i risultati ma molte volte compatibili)

es: 8007 4DA2 0001

    04D0+4DA2=5272

risultato= 8007 5272 0001


spero di non essere stato utile a nessuno  
#7
Final Fantasy X / scoperta del secolo
11 Dicembre 2005, 14:39:02
salve a tutti ragazzi, dopo un periodo di assenza paragonabile ad un anno ritono; sono stato in jappone ove ho potuto sviluppare le mie capacità riguardanti l'ambito dei videogiochi, venendo così a capo di una grandiosa scoperta... Ho la darkblade e porto con me la prova effettiva che essa esista; questa sera posterò un immagine che rivela la veritiera natura di quanto vado dicendo. appuntamento alle 21.30 circa
#8
Final Fantasy VII / Bel Video
1 Maggio 2005, 16:02:20
Se a qualcuno ptesse interessare, dispongo del video musicale fatto con gli spezzoni di questo splendido gioco, sarò ben lieto di darvi il mio contatto msn e passarvelo, si intitola in the end dei linkin park ^__^
#9
Final Fantasy VII / A Proposito Degli Uccellacci
29 Aprile 2005, 18:45:45
Voglio precisare che con grandi spese ho portato il mio uccello dorato a notevoli parametri la stamina raggiunge la perfezione 999 .credevo d'essere imbattibile siono a 20 minuti fa... succede che un certo teioh chocobo nero con statistiche fuori da ogni concezione è apparso tra gli iscritti alla gara aveva una velocità di 162 e la stamina sui 1249, un mostro praticamente forse l'incontrastato padrone delle corse di livello S ..... a voi è successo di incontrare questo che potremmo definire abomino    ?????
#10
Final Fantasy VII / Piccola Precisazione
29 Aprile 2005, 02:44:11
Leggendo il mega faq ho appurato che il forum dispone di una dettagliata guida per ottenere il famigerato uccellaccio d'oro,  la cosa che mi è dispiaciuta è che per quanto questa guida sia minuziosa riporta punti non strettamente essenziali per lo scopo ultimo della stessa e ora li andrò ad elecare; In primis cita che ai 2 iniziali chocobo bisogna farli gareggiare portantoli al levl B ( questo è un fattore irrilevante.non è indispensabile) secondo dice che il sesso del verde è del blu è fondamentale ( pure questo non è vero, l'importante è che i 2 uccelli colorati siano di classe A e il chocobo nero nasce ugualmente) ..ho voluto precisare questo per evitare perdite di tempo a coloro che vogliono intraprendere la via dell'uccello doro...vi assicuro che non dico fesserie, io ho fatto così perchè quando acquistai il gioco usci una guida che così diceva e così continuo a fare con buonissimi risultati e senza perdite di tempo..spero di non essere stato troppo arrogante, se è così mi scuso anticipatamente ^__^ grazie per l'attenzione.

PS: sono disponibile a riportare una via più veloce per otteerlo senza le inutili fasi elencate ^__^
#11
Final Fantasy VII / Invincibilità?
29 Aprile 2005, 02:30:04
Questa tecnica è risaputa hai molti con le più varie sfacettature, adopero le seguenti materie facendo risultare un personaggio quasi imbattibile
---->Hp assorb(1/10 del danno inflitto ti ritorna come punti vita)+unaKoR
---->Mp assorb(1/100 del danno ti ritorna indietro sotto forma di mp)+una KoR
---->Mime
----> e se ci si vuole sbulaccare w summon

ecco dico io, in quesa maniera ogni volta che si unsa KoR ci si ricarica a pieno stato sia mp che hp si è praticamenti imbattibili...

quello che mi chiedo: è giuto usare questo stratagemma secondo voi?

(ps: non è poi così difficile ottenere 2 KoR)
#12
Final Fantasy VII / Trucchetto
27 Aprile 2005, 23:30:45
Salve a tutti, per puro caso ho scoperto questo magnifico forum e ne sono rimasto veramente contento durante le mie fasi di lettura tra le righe; volevo fare i complimenti al gestore se ne esiste uno, ma veniamo alla piccola chicca con la quale mi propongo come "neofita" premetto che non sia molto utile ma può cmq aiutare coloro i quali sono alle prime armi con il gioco stesso... Arrivati al gold saucer e usciti dalla funivia noteremo nell'angolo in alto a sinistra dello scermo vicino ad una casetta un omino, esso scambiera gill x punti gp, se ne potranno barattare un massimale di 100 ed ognuno sarà tariffato al prezzo di 100 gil
N.b : questo omino apparirà casualmente e non sarà sempre disponibile, con un pizzico di fortuna lo troverete... spero di essere stato utile in qualche modo