Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Lloyd87

#1
Ciao a tutti!
Da una settimana o più sto rigiocando a Final Fantasy 8.  :yes:
Ora m trovo al terzo disco, ma sto facendo d tutto per evitare ke i pg salgano troppo di lv, in modo da poter utilizzare i Bonus parametri. Cmq...
Siete mai riusciti a procurarci questi due oggetti: Abito fatato e armatura d'oro !?
Del primo ne ho due unità, ottenute da un Gojushell di lv.30-40, ma sn rarissimi, solitamente lascia cadere il vento artico, o l'abito eroico.
Per 1 armatura d'oro occorrono 5 abito fatato... ma come detto prima, già ho fatto troppa fatica a procurarmene due.
Quelli ke servono a me sono proprio le armature d'oro, perkè alcuni GF dispongono dell'abilità GF HP+20%, ma non GF HP+30%, e quando arriverà il momento di "potenziarli" con abilità extra, per poter innalzare il loro HP mi servirà per forza anke HP+30%, e nn solo +40% (armatura di leda).
Insomma se qualkuno di voi potesse aiutarmi con consigli o suggerimenti UTILI, ne sarei grato.  :yes:

Ah ... finalmente sn riuscito a rubare il Generatore al Blitz!! (2 volte veramente..), era da tanto ke desideravo ke quistis disponesse della magia blu termocaos già dall'inizio del cd 3....  
#2
Il mio preferito è ... Krysta!
E' forte, ed è realizzato bene!
#3
Final Fantasy VII / Emerald Weapon o no ? ? ?
27 Marzo 2006, 16:36:03
Ciao a tutti,
scusate se ho dovuto aprire un nuovo topic, ma ho già provato a kiedere questa domanda in un vekkio Topic "Tattica contro Emerald" ma nessuno sembra avermi cagato  

Nel cd 2, dopo che Sephirot ha lanciato Meteor e dal cratere vengono liberate le weapon (bellissima scena), Barret e Tifa vengono arrestati nelle Shinra Buildings a Junon. Dopodichè l'attacco di una weapon li mette in salvo. Questa weapon m sembra molto simile ad Emerald (anke se nn ho ankora affrontato Emerald, ho visto il video di quello ke riesce a sconfiggerla in 1 minuto e 18 secondi, incredibile), solo ke su una delle guide di FF7 su www.gamefaqs.com , precisamente quella di BTB (BTB's Final Fantasy VII FAQ Version 1.0), l'autore della guida sembra negare questa cosa, lamentadosi anke con la Squaresoft per nn aver dato un nome a quella Weapon! Anzi, aggiunge che per questa ragione, i fan di ff7 hanno deciso di attribuirle il nome di Sapphire WEAPON. Mah...

Voi che avete già completato questo gioco, potreste farmi capire meglio se si tratta di Emerald o se BTB aveva ragione ? ? ?

Grazie!  
#4
Final Fantasy VII / Crash durante il gioco!
31 Gennaio 2006, 16:42:05
Ciao a tutti!
Mi sono procurato Final Fantasy 7 versione PC da poche settimane, e sono arrivato al Gold Saucer. Ho notato che ogni volta che tento di fare la gara dei chocobo, si verifica un errore che termina il gioco.
Pensando che fosse solo un errore di passaggio, ho continuato a giocare, ma sono arrivato ad un punto in cui devo PER FORZA fare questa gara (Corel Prison, dopo aver sconfitto Dyne). Prendo la Ramuh Materia, procedo e... Paam.. si è verificato un errore... l'applicazione verrà kiusa...
Questo sempre.

Ho provato anche a cercare altre discussioni simili, e ne ho trovata una identica, con lo stesso identico problema mio, ma solo uno ha risposto e il suo consiglio è stato inutile (ovvero "conserva i salvataggi da qualke parte e prova a disinstallare e reinstallare il gioco").

Qualcuno potrebbe aiutarmi ? ? ?
Se non risolvo questo problema nn posso andare avanti, e non m va di usare salvataggi di gioco successivi, anke perkè sto giocando abbastanza bene.
Grazie !!
#5
Old Final Fantasy / Le storie di Lloyd e FF2 !
1 Dicembre 2005, 21:37:50
Non è una domanda, una richiesta, un informazione utile, un trucco, un segreto, una guida..
Volevo solo esprimere il mio dispiacere per quanto accaduto riguardo questo preistorico Final Fantasy.

Era il periodo degli emulatori. Ero riuscito a procurarmi una marea di emulatori di svariate consolle, tra queste il Nintendo (Nes).
Poi mi procuro i Final Fantasy 1-2-3. Dovendo sceglierne uno da portare a termine, scelgo il 2 che mi sembrava più interessante.
Dopo svariati tentativi di capire un po' il funzionamento, dopo aver speso un bel po' di giorni per adattarmi a questo vecchio formato, riesco a prendere dimestichezza e a capire bene o male impostazioni e funzioni principali. La storia mi colpisce subito, poi l'idea di DOVER NOMINARE ( a differenza di Poter RInominare) i personaggi del gioco sin dall'inizio, mi garba mooolto! E così Lloyd diventa il protagonista, Squall l'amico, ecc... ecc... (anche se, purtroppo, Lloyd verrà rapito già dall'inizio, e diverrà inutilizzabile   che ci vuoi fà.. è la trama   )
Uno potrebbe dire... ma cosa ti sei messo in testa? Di giocare ad un "gioco" dalla grafica peggio dei cartoni animati, dal sonoro alla cristina d'avena e da sistemi di gioco vecchi, trapassati, ormai rivisti e migliorati ? ?
Eh si, purtroppo la risposta è si. Perchè una grafica ridicola ed un sonoro monotono e ripetitivo non sono bastati a frenarmi dalla tentazione di non giocare ma addirittura portare a termine questa incredibile avventura che, devo dire, mi ha coinvolto veramente tanto; al punto che l'ho cominciato a prendere sul serio, come se stessi giocando a FF8 o FFX. Ho cominciato a sviluppare i personaggi, a forgiare nuove armi ed armature, a innalzare i lv. exp, a potenziare le magie (davvero interessante il sistema di potenziamento magie). E che sensazioni nel fronteggiare mostri come gli Adamanthart, chi se lo sarebbe mai aspettato!
Insomma un po' col mio impegno, un po' consultando ogni tanto la guida su gamefaqs, riesco a proseguire davvero tanto nel gioco. Per non parlare di quando apprendo la magia Ultima. Certo non avrà lo stesso impatto grafico di quella di FFX, ma pensate, una magia così forte, così nota, che senza saperlo, è in realtà così VECCHIA! E lo stesso vale per le tante altre magie, cito Flare per fare un esempio. E così dopo escursioni, combattimenti, passeggate, dialoghi, scontri difficili e tanti altri eventi, arrivo quasi alla fine del gioco. Dovevo solo prendere l'aereonave (altra vecchia comparsa) e volare verso la torre, sconfiggere tutti i mostri all'interno, tutti i boss, potenziare un altro poco i personaggi, e uccidere l'ultimo boss.
Mi stavo divertendo molto, mi ero davvero appassionato. Eh si... fin quando...
Era giunto il momento di formattare l'Hard Disk. Come sono solito fare, salvo tutta la roba che voglio conservare su cd e dvd, per poi formattare.
Ma come avrete ben capito, all'installazione successiva di XP, mi accorgo di aver tralasciato un dettaglio molto importante, qualke kilobyte che mi avrebbe risparmiato di arrecarmi tanto dispiacere. Insomma mi scordo non solo di salvare i salvataggi di FF2 sui CD, ma anche il gioco stesso e tutti gli emulatori.
E pensare che c tenevo così tanto a portarlo a termine, a capire almeno come si concludeva l'avventura, a gustarmi la scena finale, ed ora invece mi è rimasto solo il ricordo... (perkè nn ho nessuna intenziona di ripetere tutte quelle ore d gioco  )
E va beh, vi ho già annoiato abbastanza. Morale della favola:
fate ... sempre ... molta ... MOLTA ... attenzione  
#6
Final Fantasy X / Ritornerò!
18 Novembre 2005, 14:00:23
Quando Mindy effettua Ritornerò, qualcuno è riuscito a capire esattamente quante volte viene colpito l'avversario ?
#7
Final Fantasy VIII / Cuore di Pietra
18 Novembre 2005, 13:55:59
ma, precisamente, qualcuno SA ESATTAMENTE quanti colpi vengono effettuati (compreso l'ultimo, quando il nemico atterra sbattendo) durante questo attacco di Squall? ? ?
#8
Final Fantasy X / Foto e Immagini nostre di FFX
6 Novembre 2005, 01:27:32
Siccome sono un arrogante presuntuoso bastardo di m....  
Ke ne dite di confrontare le nostre capacità di GRAAANDI giocatori di FFX postando delle fotografie del gioco ?
Ad esempio, che ne dite di queste 2 (fatte stesso oggi):