Passa al contenuto principale
Post recenti
1
Videogames / Tutti a catturare Gesù
Ultimo post da lordmortimer -
Letto poco fa. Considerando che di Pokemon go neanche se ne parla più mi domando quanto durerà questo. Se trovi San Ciro regalarlo a Ste.
4
Auguri & Presentazioni / Terra, finalmente.
Ultimo post da Alekstranger -
Attenzione: Wall of Text in arrivo, siete avvisati. ♡

Il titolo della presentazione non è un riferimento alla protagonista di Final Fantasy VI, ma al mio vedere questo Forum come un porto sicuro dopo una lunga ed estenuante navigazione nel mare che è il Web. Volevo raggiungere una community italiana con cui intrattenermi in infinite discussioni sulla Fantasia Finale, ed eccola qui, il solo vedere presentazioni e discussioni recenti mi ha fatto sobbalzare il cuore. E no, non sto parlando in un modo così apparentemente "pomposo" per darmi un tono: sono davvero rimasto folgorato dalla passione di questa piccola isola.  Davvero.

Mi chiamo Alessio, classe '96, e sono un videogiocatore da quando ho memoria, indicativamente sei o sette anni. La mia "infanzia videoludica" vide il suo inizio con titoli come Digimon World per PSX e Pokémon Oro per GBC, meravigliose opere che stimolarono la mia fantasia e fecero nascere in me il desiderio per quello che una decina d'anni più tardi sarà il Gioco di Ruolo, una delle mie più grandi passioni insieme ai romanzi, alla musica ed ai videogiochi. Adoro la teatralità, e forse è per questo che ascolto la cover di una canzone che reputo meravigliosa ed immagino un paio di scene di una Fanfiction a tema Final Fantasy a cui sto lavorando da un po' di tempo e che forse porterò anche qui. i personaggi che mostrano le loro sfaccettature più umane, che soffrono e rotolano nel fango e nel sangue e solo allora, guardandoli da uno schermo, è possibile comprenderli. Kuja e Delita sono tra i miei personaggi preferiti di sempre, ma anche Terra, Caius ed Ardyn si difendono bene. Poi c'è Kefka, ma per lui sarebbe necessario scrivere una discussione a sé stante, cosa che ho intenzione di fare entro stasera.

Ma lasciando un momento da parte le grandi opere marchiate Square, vorrei concentrarmi su altri videogiochi che in un modo o nell'altro hanno significato molto per me. The World Ends With You è quella pietra miliare che non ti aspetti, un JRPG che esula dalle fatiscenti rovine di sacrari o vastità naturali per concentrarsi su una Shibuya pregna di fantasmi e mostri dalle fattezze animali, la rappresentazione di un Gioco che è qualcosa di più: la storia di una crescita, per chi l'ha concluso e sa di cosa parlo. A tutti gli altri: giocatelo, dico davvero, ne vale la pena. Poi, gli Shin Megami Tensei, conosciuti intorno ai quindi anni grazie ad un amico che mi indirizzò verso Persona 3. Gli SMT sono JRPG molto particolari che non soltanto si trovano ben oltre le "coordinate" dei classici, ma ribaltano e distruggono la formula su cui molti di essi si basano, ossia la crescita ed il viaggio dell'Eroe. Negli Shin Megami Tensei l'avatar del giocatore può distruggere il mondo e quasi sempre sarà costretto a uccidere quelli che inizialmente erano i suoi amici in Bossfight che vi lascio solo immaginare quanto carico emotivo possano addossare sul giocatore. Infine, due titoli che per loro stessa natura non mi hanno mai coinvolto a livello sentimentale, del resto parliamo di due "Grand Strategy Game": Hearts of Iron IV ed Europa Universalis IV. Parliamo dei titoli su cui, complessivamente, ho più ore, sandbox in cui ogni partita può portare a nuovi risvolti della storia (EUIV inizia prima della caduta di Costantinopoli e finisce nel XIX secolo, HoIIV copre i dieci anni che vanno dalla preparazione al termine della Seconda Guerra Mondiale) ed offre sfide spesso davvero interessanti da affrontare.

Detto ciò, sono pienamente consapevole di aver scritto davvero tanto, perciò mi limito a ringraziarvi nel caso foste arrivati fin qui e vi lascio un abbraccio virtuale.
7
Videogames / Tutti a catturare Gesù
Ultimo post da Tidus™ -
vorrei trovarne almeno uno dentro la tazza del cesso, cagarci sopra e tirare lo sciacquone ma dio non mi vuole abbastanza bene da far realizzare questo sogno ;_;