FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Kingdom Hearts => Topic aperto da: Chikka am 29 Luglio 2006, 13:39:26

Titolo: Scelte Difficili...
Inserito da: Chikka am 29 Luglio 2006, 13:39:26
All' inizio del gioco, quando Sora sogna, quale arma avete scelto e a quale avete rinunciato? Io sinceramente non ricordo,ho ricominciato talmente tante volte il gioco, cmq mi sembra di aver scelto la spada ed aver rinunciato allo scudo!
                                    Aspetto risposte!
Inserito da: ThE_WeApOn am 29 Luglio 2006, 13:42:51
io avevo scelto(tempo addietro quando giocai)la spada che credo contraddistingua il guerriero mentre gli altri non so cosa contraddistinguano...
Inserito da: levin am 29 Luglio 2006, 17:15:00
io ho sempre scelto lo scettro e rinunciato alla spada ,e il gioco mi è risultato facilissimo anche in modalità difficile(per quanto riguarda la quantità di mp e hp almeno)
ma la cosa è diversa se scegli la spada e butti lo scudo,perchè ti si mette automaticamente in modalità ultradifficile.
Inserito da: LordVoldemort am 29 Luglio 2006, 19:47:17
le scelte indicano solo l'ordine nel quale verranno apprese le abilita, non la difficolta di gioco -.-"
Inserito da: Great Sephiroth am 29 Luglio 2006, 22:33:02
Più che l'ordine determinano la propensione del personaggo a crescere nelle rispettive direzioni. Io scelsi la Spada e rinunciai allo Scettro (Sono per Spada & Scudo, Sempre) e il mio personaggio eccelleva in attacco e difesa fisica, trascurando un po' il potere magico, che non era il mio punto forte.
Inserito da: levin am 30 Luglio 2006, 00:43:51
hehe io invece pongo la magia sempre in primo piano!

per lordvoldemort..: se si sceglie prima spada e poi scudo la difficoltà cambia,se ne è parlato in altri topic.
per quanto mi riguarda,scegliendo lo scettro e gettando la spada mi sono trovato con un sacco di difesa fisica e mp...questo mi ha permesso di nn andare mai ko durante laa modalità difficile(incredibile ma vero o_o) ,facendo durare un pò di + le battaglie,ma facendo attacchi speciali senza mai finire gli mp(cn pippo che ornato con nn so quante fascie di rune e magiche...mi fa sempre il supporto).
Inserito da: Great Sephiroth am 30 Luglio 2006, 12:02:19
Il cambio di difficoltà è relativo, nel senso che a differenza dei momenti, dei combattimenti e degli avversari è preferibile usare attacchi magici o fisici. Non cambia la difficoltà, cambia l'approccio al gioco.
Inserito da: levin am 30 Luglio 2006, 17:40:44
allora.....
la difficoltà cambia SE scegli spada e getti scudo.punto.
nn ho detto che cambia a seconda delle altre scelte.
ho detto solo che mi sono sempre trovato da dio con lo scettro e senza spada,perchè avevo tanti mp e difesa fisica.
Inserito da: LordVoldemort am 30 Luglio 2006, 17:53:53
non cambia la difficolta, puo risultare al giocatore piu difficile a seconda di come lui e abituato... a me avere molti mp non serve a nulla visto che magie praticamente non ne uso......
Inserito da: levin am 30 Luglio 2006, 18:13:59
avere molti pm nn serve solo per le magie,anzi è una cosa comoda se soprattutto hai una grande potenza fisica: ti permette di fare di continuo attacchi speciali.

a ogni modo se scegli spada e poi scudo la difficoltà cambia nella modalità segreta.se nn leggete i topic io nn so cosa farci.
Inserito da: LordVoldemort am 30 Luglio 2006, 19:28:31
no aspetta mo mi devi spiegare cos'e sta modalita segreta, e quale Padreterno in un topic ha scritto " si Cambia Difficolta", xke gli devo fare i complimenti visto che sa + cose lui che i creatori che hanno fatto la giuda ufficiale........
Inserito da: levin am 30 Luglio 2006, 19:38:16
http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=3324&st=24 (http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=3324&st=24)

e pioi nn dire che nn l avevo detto.
cosa credi,anche io ho la guida ufficiale,ma evidentemente la square e la disney hanno voluto fare un bello scherzetto ai giocatori,tralasciando il dettaglio di questa modalità.così chi volontariamente sceglieva quegli oggetti,si trovava con un gioco + difficile della modalità difficile.
puoi sempre guardare anche su internet,molti lo confermano.
se no perchè nn mandi una lettera allla square,così te lo dicono loro?
Inserito da: LordVoldemort am 30 Luglio 2006, 20:27:05
guarda che li sono solo congetture fatte da giocatori..... non c'e nulla di ufficiale.......
Inserito da: levin am 31 Luglio 2006, 00:04:58
ma evidentemente va,siccome è confermato da chiunque.e in teoria chi finisce totalmente il gioco DOVREBBE(perchè io nn ce l ho  cancora fatta) esserci un altro finale alternativo.

NON è ufficiale,è vero,ma se tu avessi dato un occhiata ai topic o in giro per internet avresti evitato tranquillamente di attaccarmi così negli ultimi topic.
e io quì finisco di postare perchè nn ho nient altro da dire.

volevo dare un consiglio a chikka e l ho fatto.punto.
Inserito da: LordVoldemort am 31 Luglio 2006, 11:51:38
Citazione da: levin
avere molti pm nn serve solo per le magie,anzi è una cosa comoda se soprattutto hai una grande potenza fisica: ti permette di fare di continuo attacchi speciali.

a ogni modo se scegli spada e poi scudo la difficoltà cambia nella modalità segreta.se nn leggete i topic io nn so cosa farci.

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=3324&st=24 (http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=3324&st=24)

e pioi nn dire che nn l avevo detto.
cosa credi,anche io ho la guida ufficiale,ma evidentemente la square e la disney hanno voluto fare un bello scherzetto ai giocatori,tralasciando il dettaglio di questa modalità.così chi volontariamente sceglieva quegli oggetti,si trovava con un gioco + difficile della modalità difficile.
puoi sempre guardare anche su internet,molti lo confermano.
se no perchè nn mandi una lettera allla square,così te lo dicono loro?

NON è ufficiale,è vero,ma se tu avessi dato un occhiata ai topic o in giro per internet avresti evitato tranquillamente di attaccarmi così negli ultimi topic.

io ti avrei attaccato eh? mha......
Inserito da: levin am 31 Luglio 2006, 12:17:13
Citazione
"no aspetta mo mi devi spiegare cos'e sta modalita segreta, e quale Padreterno in un topic ha scritto " si Cambia Difficolta", xke gli devo fare i complimenti visto che sa + cose lui che i creatori che hanno fatto la giuda ufficiale........"

questo era bastato.prima di nn accettare quello che dicevo(perchè io l ho detto un pò di volte prima  che tu e greatsephirot negaste tutto),bastava andare a guardare negli altri topic,che erano proprio tra i primi,e in questo modo IO avrei risparmiato di parlarne.
ma è evidente che la cosa nn ti ha sfiorato...

e cmq nn credo sia il topic adatto per parlare di questo.
Inserito da: kimary am 31 Luglio 2006, 17:23:10
raga, calmi state boniii!!  State facendo toppi off topic, calmi!!!!!! CALMI!!!!!!!

CMQ
Io ho scelto la spada( :swords0oj: )ed ho gettato lo scetro visto che la magia nn la uso mai
Inserito da: LordVoldemort am 31 Luglio 2006, 17:39:06
vabbe se uno mette in dubbio una cosa detta ( in un topic, dove di stronzate se ne possono scrivere all'infinito) tu la prendi come offesa??? quando fai quelle minchia di scelte e vai al salvataggio nei dati che salvi esce scritto qualcosa di diverso di Difficile? se non esce per me, sta modalita non esiste ed è il giocatore che lo puo trovare + difficile, in quanto anche questa puo risultare personale....
Inserito da: Great Sephiroth am 31 Luglio 2006, 17:48:03
Citazione da: LordVoldemort
vabbe se uno mette in dubbio una cosa detta ( in un topic, dove di stronzate se ne possono scrivere all'infinito) tu la prendi come offesa??? quando fai quelle minchia di scelte e vai al salvataggio nei dati che salvi esce scritto qualcosa di diverso di Difficile? se non esce per me, sta modalita non esiste ed è il giocatore che lo puo trovare + difficile, in quanto anche questa puo risultare personale....

Quoto.
Inserito da: kimary am 31 Luglio 2006, 18:40:34
Si potrebbe dire che è più "difficile" delle altre perchè si hai potenza fisica ed mp alti ma hai la difesa bassa e pochi hp!  Potrebbe essere un ipotesi
Inserito da: levin am 31 Luglio 2006, 20:36:03
mai detto che la modalità debba cambiare la scritta.
e a ogni modo,nn la prendo come un offesa ma le prendo come citazioni cocciute,in quanto ho detto che l ho letto in altri topic e nessuno ha avuto la decenza di guardarci.
e comunque,come ho già detto,ci sono persone che lo confermano.che sia una modalità + difficile segreta nn lo so,ma è + difficile di certo(per il motivo che ha detto KIMARY).
tuttavia,bisogna ammettere che la difficoltà nel procedere nel gioco cambia,ma nn nel sensio che va in una latra modalità,ma diventa + difficile procedere.
nn credo sia un concetto così difficile da comprendere,e stavolta credo di essermi spiegato abbastanza bene.

se nn lo accettate,nn vi sta bene,credete sia sl una ca..ata allora scrivetelo nel topic dove si parlava di sta roba.
volevo dare un consiglio (per di + fondato perchè provato) a chikka.l ho già detto.
e l ho fatto.
invece che tirarla per le lunghe bastava andare a vedere nel topic (nn era poi così lontano,vi pare?) apposito.
e al massimo dire "mah per me nn cambia niente".
io l ho detto perchè ne ero certo,se lo eravate pure voi almeno ora ammettiate che in quel modo il gioco si fa + complicato,perquanto riguarda statistiche e boss(sempre in relazione alle stat).

nn mi sembra ora di aver attaccato qualcuno.
a ogni modo,è meglio se mi metto a perdere il mio tempo altrove....in questo topic ormai è sprecato.chikka
ha capito ormai tutto sulle scelte.poco ma sicuro.
Inserito da: Great Sephiroth am 31 Luglio 2006, 21:43:32
e a ogni modo,nn la prendo come un offesa ma le prendo come citazioni cocciute,in quanto ho detto che l ho letto in altri topic e nessuno ha avuto la decenza di guardarci.
e comunque,come ho già detto,ci sono persone che lo confermano.che sia una modalità + difficile segreta nn lo so,ma è + difficile di certo(per il motivo che ha detto KIMARY).
tuttavia,bisogna ammettere che la difficoltà nel procedere nel gioco cambia,ma nn nel sensio che va in una latra modalità,ma diventa + difficile procedere.
nn credo sia un concetto così difficile da comprendere,e stavolta credo di essermi spiegato abbastanza bene.

se nn lo accettate,nn vi sta bene,credete sia sl una ca..ata allora scrivetelo nel topic dove si parlava di sta roba.
volevo dare un consiglio (per di + fondato perchè provato) a chikka.l ho già detto.
e l ho fatto.
invece che tirarla per le lunghe bastava andare a vedere nel topic (nn era poi così lontano,vi pare?) apposito.
io l ho detto perchè ne ero certo,se lo eravate pure voi almeno ora ammettiate che in quel modo il gioco si fa + complicato,perquanto riguarda statistiche e boss(sempre in relazione alle stat).

a ogni modo,è meglio se mi metto a perdere il mio tempo altrove....in questo topic ormai è sprecato.chikka

Tutto questo scaldarsi per niente. Ripeto, cambia l'approccio, non la difficoltà. E comunque io quel topic l'avevo letto, ma se delle persone dicono delle cose, niente vieta che queste siano sbagliate.
Inserito da: LordVoldemort am 01 Agosto 2006, 10:08:01

e l ho fatto.

guarda forse non mi sono spiegato bene ( o tu non hai capito una mazza) il gioco NON si Fa piu difficile, sei tu che lo trovi + difficile, i nemici hanno gli stessi hp e fanno gli stessi danni.

per quanto riguarda la tua espressione: "invece che tirarla per le lunghe bastava andare a vedere nel topic (nn era poi così lontano,vi pare?) apposito. e al massimo dire "mah per me nn cambia niente". e esattamente quello che sto facendo qui...
Inserito da: kimary am 01 Agosto 2006, 14:19:20
Citazione da: LordVoldemort
guarda forse non mi sono spiegato bene ( o tu non hai capito una mazza) il gioco NON si Fa piu difficile, sei tu che lo trovi + difficile, i nemici hanno gli stessi hp e fanno gli stessi danni.

per quanto riguarda la tua espressione: "invece che tirarla per le lunghe bastava andare a vedere nel topic (nn era poi così lontano,vi pare?) apposito. e al massimo dire "mah per me nn cambia niente". e esattamente quello che sto facendo qui...

Lord calmati io non do ragione ne ad uno ne all'altro però sicuramente il gico che è in modalità difficile diventa piu difficile per i motivi che ho sopraelencato non è che diventa difficile molto tranne per i giocatori che hanno giocato in un modo facile cioè con molta energia e molta difesa non so se mi spiego     
Inserito da: SimpleAndClean am 01 Agosto 2006, 19:23:48
Esiste una Modalità piu difficile la Ultra difficle e non solo cambia anche la schermata principale del gioco..

dimeticavo si ottiene così in modalità Difficile .. se scarti lo Scudo e scegli Spada e Scettro si attiva la modalità Ultra Difficile
Inserito da: kimary am 01 Agosto 2006, 21:29:16
Ora vado alla play a provare perchè così scopro se è vero ....
Inserito da: levin am 16 Agosto 2006, 17:47:05
ok ho finito il goco con successo(ultima weapon,99 cuccioli,tutti i trio,tutte le serrature).
nn è che alla fine cambi molto,solamente l immagine che ti dice gli heartless sconfitti,colpi subiti,parati,ecc...

l immagine che mi appare è quella (che penso avrete già visto) dove ci sono sora,riku,kairi,pippo e paperino(che tirano la bocca a sora,mentre riku gli mette na mano in testa e kairi se la ride).

quando avevo scelto invece scettro e poi spada mi dava l imma con sora al centro col keyblade e poi varie immagini dietro con gli altri.