FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Kingdom Hearts => Topic aperto da: Zack87 am 24 Dicembre 2002, 13:16:05

Titolo: Alcune
Inserito da: Zack87 am 24 Dicembre 2002, 13:16:05
Ecco alcune somiglianze tra i personaggi Square-Disney:

Inserito da: Norua am 24 Dicembre 2002, 13:25:30
anke per me   
Inserito da: Akkaw am 24 Dicembre 2002, 14:12:55
Beh forse si....
Inserito da: Carbuncle am 24 Dicembre 2002, 16:59:37

Inserito da: La Hire am 24 Dicembre 2002, 20:19:02
D'accordissimo x khimhari e la bestia   
Inserito da: Artemisia am 25 Dicembre 2002, 21:08:15
Wakka e Sebastian????
.................................
...................................
.....................................
.............................................
sono senza parole.....

Certo che paragonare i sublimi personaggi Square
a i....... della disney mi fa star male!!!!!
Inserito da: yumi am 26 Dicembre 2002, 13:32:48
ma dai!!!!Adesso non iniziate con l'atteggiamento "disney per bambini, square da adulti" perche' non e' il caso!Secondo me non e' vero che i personaggi della disney sono banali solo perche' sono per bambini!!Mi direte che non hanno grandi conflitti interiori, ma questo perche' e' giusto che un bambino cresca con una visione chiara di come stanno le cose!!E se ci fate caso, a parte alcuni, anche i personaggi della square sono molto inquadrati!C'e' il protagonista che deve trovare la sua via(cloud, squall, tidus), c'e' la dolce e buona compagna dal cuore coraggioso(rinoa, aerith, daga, yuna), c'e' il soggetto misterioso(vincent, amarant, auron). Ovviamente poi la trama e' piu' complessa per stimolare menti piu' adulte, ma non per questo e' roba superiore alla disney!Nei cartoni della disney sono valorizzati grandi ideali come il coraggio, l'amore, lo spirito di sacrificio e il senso del dovere(ricordate mulan che parte al posto del padre in guerra?Ditemi se non e' un atto di coraggio quello!!). Non bisogna declassare qlcs solo perche' e' per bambini perche' se lo si fa vuol dire che non c'e' piu' niente in noi del bambino che eravamo. E secondo me perdersi la proprio anima bambinesca e' una grande perdita.
Inserito da: Zack87 am 26 Dicembre 2002, 13:40:09
Citazione
ma dai!!!!Adesso non iniziate con l'atteggiamento "disney per bambini, square da adulti" perche' non e' il caso!Secondo me non e' vero che i personaggi della disney sono banali solo perche' sono per bambini!!Mi direte che non hanno grandi conflitti interiori, ma questo perche' e' giusto che un bambino cresca con una visione chiara di come stanno le cose!!E se ci fate caso, a parte alcuni, anche i personaggi della square sono molto inquadrati!C'e' il protagonista che deve trovare la sua via(cloud, squall, tidus), c'e' la dolce e buona compagna dal cuore coraggioso(rinoa, aerith, daga, yuna), c'e' il soggetto misterioso(vincent, amarant, auron). Ovviamente poi la trama e' piu' complessa per stimolare menti piu' adulte, ma non per questo e' roba superiore alla disney!Nei cartoni della disney sono valorizzati grandi ideali come il coraggio, l'amore, lo spirito di sacrificio e il senso del dovere(ricordate mulan che parte al posto del padre in guerra?Ditemi se non e' un atto di coraggio quello!!). Non bisogna declassare qlcs solo perche' e' per bambini perche' se lo si fa vuol dire che non c'e' piu' niente in noi del bambino che eravamo. E secondo me perdersi la proprio anima bambinesca e' una grande perdita.

(http://digilander.libero.it/z_z/gif/Biggrin/clap_1_.gif)(http://digilander.libero.it/z_z/gif/forumgif/approved.gif)
Inserito da: Norua am 27 Dicembre 2002, 12:29:41
giustissimo yumi!
Inserito da: Richter am 27 Dicembre 2002, 16:46:42
Citazione
Citazione

ma il punto è che molti dicono che i personaggi disney sono infantili x paura che qualcuno dica "sei un bambino"o "vai a prendere il latte che è ora"....ma sfido kiunque a dire che non è cresciuto con i cartoni disney...io stravedo x pippo e pluto x esempio e non mi vergogno di dirlo...ci sono persone + grandi di me che guardano i cartoni animati..
non mi sento di aggiungere nulla a quello ke ha detto yumi perchè ha detto tutto...

e adesso scusate ma vado a rivedermi biancaneve sotto i nani

bye
Inserito da: yumi am 27 Dicembre 2002, 18:47:24
Mio fratello, che ha 23 anni, per natale si e' fatto regalare "the complete goofy collection"...tutti quei cartoni di pippo tipo "pippo alle olimpiadi", "pippo sciatore", "pippo ballerino"....che forza ragazzi!!!troppo belli!!!E poi saranno per bambini ma i cartoni della disney sono gli unici lungometraggi dove piango, commossa, regolarmente...a parte il signore degli anelli!;)..troppo commovente la scena dove sam insegue provo e gli dice: "l'ho promesso a Gandalf!!Non perderlo Sam Wise Gamgee!..e non ho intenzione di farlo!"...oddio ecco che esce la lacrimuccia!!!....
Inserito da: yumi am 27 Dicembre 2002, 18:48:46
ops al posto di "provo" volevo dire "frodo"...ma come mi e' uscito provo?....studiare durante le vacanze di natale fa proprio male...
Inserito da: Norua am 28 Dicembre 2002, 13:11:41
Citazione
ops al posto di "provo" volevo dire "frodo

Inserito da: Artemisia am 28 Dicembre 2002, 20:41:18
Scusa Yumi forse ho parlato senza riflettere
e non mi sono spiegata vi prego di darmi un'altra possibilità...

1° rispondete seriamente voi ve la sentite di paragonare
Wakka a un crostaceo???

2°Sebastian nel cartone della sireneta ha un carattere diverso
da quello di Wakka ci trovate qualche somiglianza???????

3°Io mi riferivo alll'aspetto fisico dei personaggi
che trovo di gran lunga migliore nelle creazioni del maestro
Tetsuya Nomura

4°Io non ho niente contro le creazioni disney anzi "il re reone"
resta uno dei cartoni che non posso dimenticare per le sensazioni
che è stato in grado di darmi..sensazioni che neanche i miei
adorati manga giapponesi riescono a darmi...

5°Ho avuto una grossa delusione dalla Disney quando
se ne uscita fuori con Atlantis dichiarando spudoratamente
che era una sua creazione quando invece era la copia delle
avventure di Nadia(vi ricordate " Il mistero della pietra azzurra"?  )
da allora sono sempre molto scettica difronte alle nuove creazioni
Disney.

cmq la prossima volta lasciatemi almeno il tempo di spiegare
:devil:
Inserito da: Giusepp88e am 29 Dicembre 2002, 11:38:45
SONO D'ACCORDO CON VOI... SI ASSOMIGLIANO!

Inserito da: Richter am 29 Dicembre 2002, 12:56:13
secondo me queste somiglianze le ha viste solo il creatore di quelle immagini in preda ai fumi dell'alcool e mentre si sparava qualcosa in vena...invece una somiglianza la vedo tra la versione di sephiroth in kh e sephiroth angel(notare l'ala nera alla sua destra)
Inserito da: Alternative-One am 30 Dicembre 2002, 02:18:37
via... sebastian con wakka... ma dai....  ???  ???
Inserito da: Artemisia am 31 Dicembre 2002, 21:37:51
Grande richter non avrei potuto definirlo in modo migliore
:biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:

Wakka andò a pesca e catturò un rosso crostaceo
parlante di nome Sebastian che gli disse:"Se mi lascierai
libero esaudirò un tuo desiderio!"
Wakka indeciso se ascoltare il suo stomaco o no rimase
a riflettere per mesi.....ma questa è un'altra storia...

(Sottolineo che non c'era nessuna intenzione ad insultare Sebastian
ne Wakka ne nessun altro personaggio Disney o Square ribadisco
che per maggiori informazioni rivolgetevi ai miei legali) :ninja:
Inserito da: Norua am 01 Gennaio 2003, 15:05:48
ihhihiih 
Inserito da: Giusepp88e am 01 Gennaio 2003, 15:20:09
la trovo buffa la somojianza tra Paperino e Choboco...

Inserito da: yumi am 03 Gennaio 2003, 19:58:49
credo che l'unica somiglianza tra wakka e sebastian sia nel modo di parlare...intendo nell'accento che hanno. Per il resto solo a un fumato poteva venire in mente di paragonare i pg disney a quelli di final fantasy.... ???  ???  ???  ???
Inserito da: Dandelik am 03 Gennaio 2003, 20:18:01
avete notato ke cloud e sephiroth hanno un'ala nera (rispettivamente la sinistra e la destrase non erro) . Vi ricordate quando cloud dice a sora ke cercava anke lui qualcosa (+o- diceva così). Forse stava cercando la sua metà cioè sephi !!
Inserito da: Artemisia am 04 Gennaio 2003, 21:41:24
Yumi sono felice di vedere che finalmente ci troviamo daccordo!

Dandelik spero che con "cerca la sua metà " tu non
intenda quello che penso io...scherzo :devil:
Inserito da: Tidus™ am 04 Gennaio 2003, 22:38:01
Citazione
Forse stava cercando la sua metà cioè sephi !!

sn d'accordo con Artemisia.... con tutte le mazzate ke si danno nel final mix detto così suona strano :biggrin2:
Inserito da: Dandelik am 04 Gennaio 2003, 23:49:51
Io intendevo dire ke cercava la sua metà come metafora . Visto ke ogni individuo è formato da una parte buona e una cattiva forse unapersona era diventata così potente ma poi per colpa delle sue due personalità si è diviso in buono (cloud) e cattivo (sephiroth) . Adesso cloud sta cercando la sua metà per distruggerla e rimanere solo uno.

Ehm....sta spiegazione appena l'ho riletta sembra sia ispirata da dragonball e The One