Menu principale
avatar_Stefano71

Final Fantasy Type-0

Aperto da Stefano71, 3 Novembre 2017, 10:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

#15
Si infatti è quello *________*

Era la mia ultima speranza ..... appena iniziato a giocare ho provato a vedere se nel cristallo avevo qualche opzione per il party .... ed ho trovato il menu 'squadra' (che poi non era quello ma fa lo stesso tanto era l'opzione sopra) *_____*

Quindi sono riuscito a fare tutte e tre le missioni riposo e si può partire finalmente per la battaglia *______*
https://www.youtube.com/watch?v=PJ5G8CB1QRI

Se vedi verso il minuto 6:00 il panico che mi era preso quando il menù 'squadra' non faceva quello che volevo io, ovvero cambiare il Leader in Makina :D
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Mannaggia a te Ste. Vedendoti giocare l'ho ripreso pure io :gren:

Se sei più comodo puoi bloccare la telecamera su un nemico, ma non ricordo il tasto (R1 credo) -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Si ma lo devo tenere premuto -______-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

XD

L'hai incontrata la donna ufficiale sul terrazzo della scuola? XD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Boh .... se era un evento probabilmente si ...... ma l'unica cosa da fare sul terrazzo era l'evento con Makina ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ed un ricco +1 per mettere il video della giornata *______*

Fortunatamente non succede come pensavo *______*

Dato che c'era il tempo limite pensavo che anche per levellare i miei personaggi avevo dei limiti di tempo .... così non potevo fare un level up possente .....

Ed invece quando accetti una missione il tempo non conta così posso girare per il mondo a levellare *______*
Anche il fatto di avere delle sfide consecutive a difficoltà progressiva è stupendo .... così posso levellare a manetta senza troppa fatica ;)

Solo che a volte possono esserci dei piccoli problemini tecnici con il quinto combattimento ..... appena ti toccano ti seccano .... così i miei personaggi cadono come mosche :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=69OHLCxV1Zk

Ah lord .... forse lo sai ..... come viene gestito il guadagno degli EXP ?

Basta partecipare alla battaglia oppure ognuno guadagna exp solo se secca il nemico ?
In pratica quando arrivo al fatidico quinto scontro (quello dove ci sono morti a grappolo  :gren: ) chi prende effettivamente gli exp ?

Tutti quelli che ho fatto entrare in battaglia o l'ultimo in piedi che batte il nemico ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Credo basti partecipare alla battaglia e uscirne vivi, ma non ne sono sicuro. Però non credo che sarebbe così facile livellare se solo l'ultimo colpo desse gli exp.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Il dubbio poi deriva dal fatto che i miei personaggi che iniziano il combattimento certamente finiscono seccati al quinto .... non vorrei che finchè non finisci tutte le sfide non hai exp, e di conseguenza i primi 4 combattimenti non mi hanno dato niente (visto che chi li ha vinti ora è steso orizzontale :gren: )
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Ehm... In quel caso penso proprio che chi è morto sia senza esp :D

Ma non serve fare tutti e 5 i combattimenti. Io dopo il terzo me ne vado :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

 :shiftyph34r: Mi piace giocare d'azzardo :shiftyph34r:

Ah .... come faccio a far expare anche gli altri ?

In pratica ho il mio terzetto (in cui il leader deve essere sempre lo stesso) .... oltre il leader gli altri due li posso ruotare quando vado in giro ?

Ora mi ritrovo uno due e tre che sono al livello 14 .... gli altri galleggiano tra il 9 e l'11
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Sì. Al cristallo modifichi l'ordine delle riserve (non ricordo come si chiamano nella versione ufficialmente tradotta): le prime due sono quelli che t'accompagnano in battaglia (eccetto nelle missioni dove hai proprio la scelta per comporre il party). Puoi ruotare il membro da te controllato, ma non puoi farne subentrare un altro diverso da quei tre (a meno che uno non resti secco).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ora piano piano sto riuscendo ad imparare i comandi *_______*

E questa è la mia seconda missione con voto ..... sto migliorando -_______-
https://www.youtube.com/watch?v=nC4B5b6RoDk

Citazione di: lordmortimer il  9 Novembre 2017, 18:57:04
L'hai incontrata la donna ufficiale sul terrazzo della scuola? XD
Penso di aver trovato la persona  :rotfl: (il video è l'11 nel mio canale :gren: )

E' la prima volta che la incontro e già ci prova con me ?  :rotfl:

Comunque spero che Ace accetti il suo invito a vederla in costume da bagno  :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Si, proprio lei XD
Tra l'altro mi sembra che la cosa del costume sia una quest.

Sono arrivato al cap. 5 e qualcosa di inaspettato sta accadendo: 'sti scolari mi piacciono e pure la storia mi sta prendendo :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 13 Novembre 2017, 15:22:05
Si, proprio lei XD
Tra l'altro mi sembra che la cosa del costume sia una quest.
:ph34r: Davvero ? :ph34r:

Allora ho fatto bene ....  :shiftyph34r:

Ero in una città che avevo appena liberato ed un mercante mi proponeva oggetti strani, strani per un GDR ..... mazzi di fiori, collier .... ed in mezzo c'era anche un bikini rosa :shiftyph34r:

Non sapendo niente ho comprato tutto ..... magari ho risolto la quest anche non sapendolo :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

XDDD
Fanculo, io sono sempre a corto di soldi. A malapena riesco ad aggiornare l'equip *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani