Menu principale
avatar_Tidus™

[PS4 & Switch] Final Fantasy IX

Aperto da Tidus™, 2 Novembre 2018, 15:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

#15
Up!

Sto ben pensando di recuperarlo dopo che avrò rifatto come si deve FF X ^_^

Qualche info in più sulla versione ps4 Tid? Anche se alla fine essendo una remastered non credo ci sia niente di particolarmente nuovo  B)

Edit:
E' comparso Lord Seymour nella mia firma ma non sono io l'autore dell'iniziativa, anche se non ho molti dubbi su quale possa essere il lord responsabile :D
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Autosalvataggio (credo vada abilitato, non mi sono mai informato), velocità di gioco aumentabile, possibilità di fare scontri in automatico, puoi disabilitare gli scontri casuali e aumentare danni inflitti e subiti stile AR dei tempi andati.

Edit: è un regalo, non ti piace quello sguardo lascivo che ti osserva ad ogni tuo post? :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Citazione di: lordmortimer il 14 Agosto 2019, 19:24:35
Autosalvataggio (credo vada abilitato, non mi sono mai informato), velocità di gioco aumentabile, possibilità di fare scontri in automatico, puoi disabilitare gli scontri casuali e aumentare danni inflitti e subiti stile AR dei tempi andati.

Edit: è un regalo, non ti piace quello sguardo lascivo che ti osserva ad ogni tuo post? :love:

Ahahahahah! In quella foto direi che se la giocava con Kuja (secondo me sono lontani parenti  :ph34r:  )

Comunque quelle cose che hai scritto in poche righe, già rispetto alla remastered di FF X lo fanno sentire un remake, dato che li non esiste ne salvataggio automatico ( meno che non sia io che devo ancora scoprirlo  :lol:  ) ne possibilità di disattivare gli scontri
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

 Non lo so Il IX è titolo che mi è piaciuto meno
Io mi sa che aspetto la remaster dell'VIII

lordmortimer

Citazione di: fabry il 14 Agosto 2019, 21:04:07
Non lo so Il IX è titolo che mi è piaciuto meno
E perchè mai?? :pika: :pika:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

 Mah non saprei
È bello ma non come gli altri

T-800

Citazione di: fabry il 15 Agosto 2019, 00:45:59
Mah non saprei
È bello ma non come gli altri

D'accordo con Fabry, sebbene ritengo che sia ben curato su molti aspetti, ma la storia in se non è delle più memorabili (un po' lo stesso difetto che ho trovato in maniera peggiore in FF XIII)

Tuttavia, a differenza appunto del XIII lo rigiocherei molto volentieri ☺️
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Un grosso difetto che ha il IX ad esempio è l'impossibilità di avere da subito (o comunque dopo poche ore) il party al completo.
Ecco questa è stata una delle cose che me lo ha fatto pesare di più
In pratica si può decidere chi usare e portare a livello massimo solo al 3° cd, verso la metà tra l' altro.
Prima di quel punto il party è diviso sostanzialmente in due, un po' si segue un gruppo e un po' un altro

lordmortimer

Appena torna Ste ve le suoniamo :bat:

Pensa Fabry che per me quello fu un punto di forza. Quanto ho adorato trovare nuovi pg pure nelle fasi avanzate di gioco!

T, il tuo paragone tra la storia del XIII e quella del IX è roba da far impallidire il topic della grammatica :o
Come mai poco memorabile?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

 Beh si tra Eiko e Amarant è stato carino il fatto di reclutarli anche a storia avanzata ma in un rpg a me piace poter scegliere da subito chi usare e, nel caso di FFIX, fino a gioco avanzato non lo puoi fare
Per me i primi due cd erano una tortura....e anche parte del terzo

Un po' come in FFVII dentro Midgard.... Non vedevo l' ora di uscire per poter livellare liberamente e con il party (fino a quel momento) al completo

T-800

#25
Citazione di: lordmortimer il 15 Agosto 2019, 21:47:18
Appena torna Ste ve le suoniamo :bat:

Pensa Fabry che per me quello fu un punto di forza. Quanto ho adorato trovare nuovi pg pure nelle fasi avanzate di gioco!

T, il tuo paragone tra la storia del XIII e quella del IX è roba da far impallidire il topic della grammatica :o
Come mai poco memorabile?


Aspetta Lord non mi fraintendere 😁

Il paragone l'ho fatto solo per la questione del difetto, e cioè che in entrambi i casi la storia pur essendo ben raccontata, non mi ha fatto impazzire; poi c'è la differenza sostanziale che mentre per il capitolo per ps3 la stessa mi ha proprio annoiato, nel IX mi ha comunque preso e soprattutto me la ricordo (del XIII mi è passato quasi tutto nel dimenticatoio ☺️)!

Quindi nel paragone qualitativo per me non c'è confronto, senza contare poi quello dal punto di vista gdr 😁😉😎

Semplicemente come ha detto Fabry, per me è un capitolo che rispetto a quelli che dal mio punto di vista sono i big (VII e X)sta un gradino sotto, tra lui e l' VIII preferisco di poco  quest'ultimo solo perché la storia (seppur banalotta) è riuscita comunque a coinvolgermi di piu; ed è un final fantasy che mantiene in ogni caso buoni livelli, prima che ci fosse l'affondamento col XII e alla fine col XIII☺️
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 15 Agosto 2019, 21:47:18
Appena torna Ste ve le suoniamo :bat:

Pensa Fabry che per me quello fu un punto di forza. Quanto ho adorato trovare nuovi pg pure nelle fasi avanzate di gioco!

T, il tuo paragone tra la storia del XIII e quella del IX è roba da far impallidire il topic della grammatica :o
Come mai poco memorabile?

Vabbeh ma si sa che specie con T abbiamo gusti differenti  B)

Citazione di: fabry il 15 Agosto 2019, 20:30:46
Un grosso difetto che ha il IX ad esempio è l'impossibilità di avere da subito (o comunque dopo poche ore) il party al completo.
Ecco questa è stata una delle cose che me lo ha fatto pesare di più
In pratica si può decidere chi usare e portare a livello massimo solo al 3° cd, verso la metà tra l' altro.
Prima di quel punto il party è diviso sostanzialmente in due, un po' si segue un gruppo e un po' un altro
Allora non potresti mai giocare a Grandia 2 anche se è il miglior JRPG della PS2 :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

T-800

Ben ritrovato Ste 😎 peccato per l'inglese sennò l'avrei preso subito.. Comunque se non a FF IX giocherò senz'altro a Dark chronicle o anche Rogue Galaxy consigliato da Fabry..quest'attesa per FF VII va in qualche modo colmata 😁😎
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


T-800

UP!

Dopo aver finito il download spinto dalla curiosità (e voglia di ricordi  :love:  ) l'ho provato un'oretta..e concordo con quanto detto da Tid in prima pagina! Vi dico solo che dopo 10 minuti di gioco avevo male agli occhi  :ph34r:  c'è troppa differenza tra le ambientazioni e i personaggi, praticamente a fatica l'occhio alla fine si è abiutato; tra l'altro mi sembra che la differenza quì (non so per quale motivo) sia ancora più accentuata rispetto alla remastered di FF VIII ma forse è solo una mia impressione
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Ok, grazie per l'info
Non lo prenderò mai a sto punto
Se c'è ancora più differenza rispetto alla remaster dell'VIII siamo a posto  :rotfl:
Io l'VIII devo dire che lo sto giocando senza problemi
Ci sono parecchie differenze tra il modello dei pg rifatti e gli sfondi ma pace, alla fine lo gioco lo stesso perchè comunque è un gran gioco
Il IX è il capitolo che ho apprezzato di meno, nonostante comunque mi sia piaciuto parecchio