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Manuale FFT Per Psx

Aperto da pompa, 10 Marzo 2005, 05:35:21

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pompa

Mammamia com'è complicato 'sto gioco...
Volevo chiedere a qualcuno che lo conosce meglio di me il funzionamento di alcune cose:
1. Propositions: Come funzionano le proposte di lavoro dei baristi? cioè, sui tips ho letto che il risultato del lavro è diverso dipedentemente da chi mando a fare un determinato lavoro, ma cambiano solo i Jp cheguadagnano i personaggi oppure mandando le persone sbagliate potrei anche non scoprire mai qualche oggetto o luogo nascosto??
2.Furs: Quella delle pellicce è la cosa che ho capito di meno... per esempio: da quali mostri si possono prendere le pellicce? da tutti? inoltre, ci sono dei particolari mostri che trovo una sola volta nel corso del gioco oppure nei combatimenti casuali ho la possibilità di ritrovarli?
3.Jp: Ma come accidenti funzionano 'sti maledetti JobPoint? i Jp che acquisisco durante il combattimento mi finiscono solo per il lavoro che ho scelto per il personaggio oppure un po' ne vanno anche agli altri?

Credo che per ora possa bastare... anche se di sicuro mi verranno in mente altre mille cose...

PS: cmq questo gioco è troppo bello!!!

T-Metal

Allora:
1 - Sarebbero dei lavori in 'trasferta' per i personaggi del gruppo e non per il protagonista... In altre parole, mandi qualcuno a fare sto lavoro, se questo qualcuno è azzeccato per quel lavoro ha più probabilità di riuscirci. Se ci riesci ottieni jp e qualche relic (dipende dalla proposition)
2 - Non lo so °_°
3 - Usando le abilità del job che stai usando in battaglia ottieni JP... Accumulandoli sarai capace di 'comprare' abilità attinenti al job che stai usando.

pompa

Grazie t-metal, ma quello che chiedevo io è più speifico...
Ad esempio nel caso delle propositions succede solo alcune volte che mi dice che è consigliabile che ci sia un chimico, piuttosto che un qualcos'altro, mentre nella maggioranza dei casi mi dice solo la missione e niente più... In questo caso è determinante ai fini del risultato chi mando in missione? e poi quasi tutte le prop. hanno una durata variabile (es. da 11 a 13 giorni) aumentando il numero di giorni aumentano solo i Jp guadagnati oppure aumenta anche la probabilità di scovare tesori o luoghi segreti?
E a proposito di luoghi segreti, a parte il Deep Doungeon che è esplorabile (almeno così ho letto visto che non ci sono ancora arrivato) gli altri a cosa servono? ci si può andare o servono solo ad aumentare il livello di Treasure Hunter and Adventurer? e se si come?

Per i Jp invece era più che altro una curiosità, perchè mi sono messo a guardare sulle statistiche durante un combattimento e usando accumulate su di un personaggio mi da 10 exp e 66Jp però facendo il confronto tra i Jp di prima e quelli di dopo l'acc. ho notato che non aggiunge 66Jp al lavoro corrente del personaggio, ma ne aggiunge una quantità diversa addirittura di più e poi ne da qualcuno anche a qualche altro lavoro... insomma non ci si capisce una mazza... all'inizio pensavo che la cosa dipendesse in toto dal tipo di azione compiuta (es. se lanci un oggetto guadagni Jp da chimico se casti una magia di cura Jp da prete) ma mi sa proprio che non funziona proprio così... o almeno ci sono davvero molte eccezioni che dovrebbero confermare la regola...

Hyral Delita

Allora, Pompa ti spiego ..
Fare i bar sulla versione americana di FFT cioe' quella che hai tu..
e' pressappoco inutile , ci sarebbero delle missioni da fare se riesci a farli tutti ma solo nella versioen giapponese.

Per quanto riguarda se li vuoi fare bene ti basta salvare prima di mandarli in missione, vedi che job e' meglio mandare.. ma la cosa che influisce un sacco e' il brave e il faith dei personaggi che ci mandi in pratica piu i guerrieri sono coraggiosi(Brave) piu e' facile che riescano nell'impresa e lo stesso per i maghi ma nella fede in Dio (Faith) se aumenti il numero dei giorni hai piu probabilita' che ti dia gli oggetti o i posti segreti cioe' quelli che dici tu , che cmq non ci si puo' andare (purtroppo :/ )
Il treasure hunter sale solo con gli oggetti che trovi , mentre l'andventurer solo con i posti che scopri ma e' cmq inutile farli salire sempre per il motivo che ho scritto sopra io facevo i bar solo per far salire le classi che non mi piacevano perche ti fanno un sacco di JP a gratis^^
Deep dungeon e nelveska temple, se vuoi sapere altro c'e' un post di un ragazzo qua che ha chiesto aiuto per i personaghgi segreti vai a leggere quello ci ho scritto tutto quello che so^^

Per i Jp hai visto bene i punti che fai non sono mai pieni vanno divisi, o meglio ad esempio tu prendi 54 Jp il tuo pg ne fa tipo 40 e gli altri si dividono per gli altri 4 presenti , ovviamente se muoiono tu ne prendi sempre 40 e gli altri 3 dividono il resto, infatti per fare classare veloce i pg ti conviene fane uno forte e 4 della stessa classe cosi ti salgono prima , cmq ci sono milioni di modi per salire veloce su FFt certo che un po' di pazienza ce la devi avere cmq per classi tipo summoner time mage e cose del genere^^

se ti serve altro chiedi pure^^

pompa

Ma così mi deprimi... e io che mi sto impegnando tanto per fare tutto per benino...
E poi almeno finchè non mi imparo il Jappo non ho speranza di giocarci...
Cmq quello dei Jp non è che sia un grosso problema, anche se ci dovessi mettere un po' di più una decina di ore non mi cambiano mica la vita... Però mi rompe un po' che questo gioco sia stato quasi ignorato dai più, perchè merita davvero a mio parere, e anche se non è ricco di contenuti e segreti come FFVII è comunque molto piacevole da giocare...
Si potrebbe scriverne una guida visto che in Ita non si trova praticamente niente e in Eng è tutto abbastanza sommario...
Onestamente a me non dispiacerebbe... sto anche scrivendone una per FFVII che probabilmente non finirò mai... che ne dite di fare un lavoro d'equipe e farne una per questo gioco???

Hyral Delita

#5
gia l'avevo postata ma la riposto^^
perche FFT e' il mio gioco preferito ci ho giocato 5 anni XD e ancora ci giocherei se potessi.
ti do l'ok e va tranquillo perche l'ho fatte io =)

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*
                 Guida sulle Classi Di Final Fantasy Tactics
 
                                 Version 1.0
                             By FFOnlie.it Team
                          Website: WWW.FFONLINE.BIZ
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l> ATTENZIONE:
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 Questa guida parla della sezione  "Classi" di FFTactics

*** Guida sviluppata da Seifer Almasy del team di www.ffonline.it
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                                Copyright
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 Questa guida è stata sviluppata esclusivamente per il sito contattateci
 questo indirizzo : .
 Questa guida è stata sviluppata e deve essere utilizzata per scopi
 NO-PROFIT.
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 Guida sulle Classi di Final Fantasy Tactics
 vERSIONE 1.0
 Ultimo aggiornamento 8/11/2003
 ========
 INDICE :
 ========
 I.    Introduzione
 II.   Classi
 III.  Come Raggiungere la Classe Desiderata
 IV.   Abilita'Delle Classi
 -----------------------------------------------------------------------
 -----------------------------------------------------------------------

 -----------------------------------------------------------------------
 I. INTRODUZIONE.
 -----------------------------------------------------------------------

 Le varie classi in Final Fantasy Tactics, permettono di Ampliare la
 visone di gioco, in quanto e' possibile con ogni nuova classe usare
 nuove e diverse abilita', ogni classe ha delle sue proprie abilita'
 che possono essere usate anche da altre classi, se vengono imparate,
 Ad esempio un arcere puo' usare la spada se gli viene insegnata
 l'abilita' equipe sword "equipaggiare la spada" che appartiene al
 knight, ma questo lo vedrete leggendo i vari punti della guida.
 
 -----------------------------------------------------------------------

 II. Classi.
 
 SQUIRE:
 
 Lo squire "scudiero" e' la base ti tutti i mestieri che un vostro
 personaggio puo' fare , il punto di partenza per diventare
 dei buoni guerrieri.
 
 Requisiti per la Classe Dello Squire :    NESSUNO

 -----------------------------------------------------------------------

 CHEMIST:

 Il Chemist "Alchimista" e' la classe base per curarsi usa e puo'
 tirare a distanza gli oggetti che possono curare i danni subiti,
 Gli status alterati e la morte.
 
 Requisiti per la Clasee Del chemist :   NESSUNO

 -----------------------------------------------------------------------

 KNIGHT:

 Il Knight "cavaliere" e' una classe guerriera puo' usare tutti i tipi
 di spade usa le sue abilita' per distruggere lequipaggiamento
 avversario o i suoi parametri (Speed' Strengt ecc...ecc..)

 
 Requisiti per la classe Del Knight :    LEVEL 2 SQUIRE

 -----------------------------------------------------------------------

 ARCHER:

 L'Archer "Arcere" Classe guerriera puo' indossare Scudo e balestra
 o solo l'arco.
 Usando Scudo e balestra si aumenta la difesa ma si riduce il raggio
 di attacco.
 Usando l'arco si abbassa la difesa ma Aumenta notevolmente il raggio
 d'attacco dalle zone sopraelevate.
 Abilita' Principale, Charge "caricare", carica l'arco per un aumento
 dei danni , piu l'arco viene caricato (o meglio teso) piu aumentano i
 danni.

 Requisiti per la Classe Dell'archer :    LEVEL 2 SQUIRE
 
 -----------------------------------------------------------------------

 MONK:
 
 Il Monk "monaco" e' una classe guerriera dal potere di attacco
 devastante, non usa armi, combatte usando la sua abilita'nelle arti
 marziali, e i suoi colpi sono potenti come quelli di una spada, puo'
 indossare solo il corpetto non usa armature di nessun tipo, puo' curare
 Se stesso e quelli che gli sono affianco usando l'abilita' Chakra.

 Requisiti per la classe del Monk :       LEVEL 2 KNIGHT
 
 -----------------------------------------------------------------------

 PRIEST:

 Il Priest "Prete curatore" e' una classe maga, usa la magia bianca per
 curare e proteggere i suoi alleati, possiede un unica magia di attacco,
 ma di una potenza devanstante, Elemento Sacro che ferisce MOLTO
 gravemente i non morti.

 Requisiti per la classe del Priest :     LEVEL 2 CHEMIST

 -----------------------------------------------------------------------

 WIZARD:

 Il Wizard "mago" e' una classe maga che controlla gli elementi usa la
 magia nera per distruggere il proprio nemico, possiede la magia Death,
 "morte" che se colpisce il malacapitato lo uccide all'istante.

 Requisiti per la Classe del Wizard :     LEVEL 2 CHEMIST

 -----------------------------------------------------------------------

 THIEF:

 Il Thief "Ladro" e' una classe di un utilita' quasi essenziale.
 Puo' rubare tutto da tutti o il cuore delle classi
 femminili/maschili dipende dal sesso del ladro; possiede l'abilita'
 secret hunt che permette di ricavare oggetti dai mostri uccisi.
 Avendo quell'abilita' su chi uccide i mostri si puo' eccedere al
 Fur Shop negozio dove i mostri che vengono uccisi da quell'abilita'
 vengono trasformati in oggetti.
 
 Requisiti per la Classe del Thief :      LEVEL 2 ARCHER

 -----------------------------------------------------------------------

 TIME MAGE:

 Il Time Mage "mago del tempo" e' una classe maga che puo' controllare
 il tempo e lo spazio, mago di supporto che principalmente serve per
 aumentare la velocita' dei vostri alleati o diminuire quella dei nemici.
 Possiede la devastante magia METEOR, che oltre ad infliggere gravi danni
 al nemico, colpisce un area molto vasta.
 
 Requisiti per la Classe del Time Mage :  LEVEL 2 WIZARD
 
 -----------------------------------------------------------------------

 ORACLE:

 L'Oracle "Oracolo" E' una classe maga che controlla l'elemento della
 vita attraverso lo ying e lo yang.
 Possiede l'abilita' Dispell Magic "disperdere Magie" che serve per
 togliere gli status positivi al nemico.
 Solitamente usato per provocare status alterati al nemico.

 Requisiti per la Classe Dell'Oracle :    LEVEL 2 PRIEST

 -----------------------------------------------------------------------

 SUMMONER:

 Il summoner "l'evocatore" E' una classe maga, che puo'evocare
 illusionari mostri di ineccepibile potenza magica, alcuni di loro
 controllano gli elementi, altri vengono da altre dimensioni colpendo il
 nemico con le loro spettacolari abilita'.

 Requisiti per la Classe Del summoner :   LEVEL 2 TIME MAGE

 -----------------------------------------------------------------------

 MEDIATOR:

 Il Mediator "mediatore" Non appartiene ne alla classe maga ne guerriera
 Ma usa la sua particolare abilita' nel parlare convincendo i nemici ad
 allearsi a voi.
 La sua Parlantina e' legendaria tanto che puo' far morire di noia i
 suoi nemici addromentarli ed altri effetti collaterali.
 Classe utilissima per l'innalzamento di Brave e Faith

 Requisiti per la Classe Del Mediator :   LEVEL 2 ORACLE

 -----------------------------------------------------------------------

 GEOMANCER:

 Il Geomancer "Geomancer^^" E' un abile guerriero, ma in piu grazie alle
 sue abilita' nell'usare le propieta geografiche del terreno, riesce a
 mettere in seria difficolta' i suoi nemici provocando danni e status
 Alterati.
 Equilibrato sia in forza che in potenza magica.

 Requisiti per la Classe Del Geomancer :  LEVEL 3 MONK

 -----------------------------------------------------------------------

 LANCER:

 Il Lancer "Lanciere" E' una Classe guerriera che sua le lance.
 Usa la sua formidabile abilita' nei salti, per imitare gli attacchi
 dei draghi che scendevano in picchiata sul nemico.
 puo' attaccare con questa abilita' a notevole distanza mancando
 rarissimamente il nemico.
 
 Requisiti per la Classe Del Lancer :     LEVEL 3 THIEF

 -----------------------------------------------------------------------

 SAMURAI:

 Il Samurai E' una classe guerriera che usa le catane non porta scudi
 possiede infatti un abilita' capace di farlo attaccare a due mani
 provocando danni decisamente maggiori.
 Guerriero che forgiato la sua anima a tal punto, da poter utilizzare
 Gli spiriti delle diverse spade che puo' usare.
 (Danno in base a magic dell'abilita' drow out).

 Requisiti per la Classe Del Samurai :    LEVEL 3 KNIGHT
                                          LEVEL 4 MONK
                                          LEVEL 2 LANCER

 -----------------------------------------------------------------------

 NINJA:

 Il Ninja E' una classe guerrira, dalla velocita' irrangiugibile la
 loro destrezza gli permette di attaccare due volte consecutivamente
 con la loro abilita' 2 swords "due spade".
 Possono lanciare le loro sfere contenenti i 3 elementi fuoco, acqua,
 fulmine e qualunque tipo di arma a notevole distanza.

 Requisiti per la Classe Del Ninja :      LEVEL 3 ARCHER
                                                4 THIEF
                                                2 GEOMANCER
 -----------------------------------------------------------------------

 CALCULATOR:

 Il Calculator "calcolatore" E' una classe maga dalla lentezza suprema.
 Ma con un solo round puo' concludere un incontro e sensa neanche
 muoversi.
 Con i suoi calcoli matematici puo' lanciare magie a tutti gli esseri
 viventi nelle vicinanze.
 Ha particolari abilita' per fare piu eseperienza conbattendo o anche
 solo muovendosi.
 
 Requisiti per la Classe Del Calculator : LEVEL 4 PRIEST
                                                4 WIZARD
                                                3 TIME MAGE
                                                3 ORACLE

 -----------------------------------------------------------------------


 DANCER:
 
 La Dancer "danzatrice" E' una classe unicamente femminile.
 Con la sua Danza incanta e disturba i nemici.
 Puo' provocare status alterati danneggiare o curare i mebri della sua
 squarda.
 Abilissima saltatrice possiede l'abilita' JUMP +3

 Requisiti per la Classe della Dancer : LEVEL 4 GEOMANCER
                                              4 LANCER

 -----------------------------------------------------------------------

 BARD:
 
 Il Bard "bardo" E' una classe unicamente maschile.
 Con il suo canto Incanta e disturba i nemici.
 Puo' provocare Status alterati, danneggiare, o curare i membri della
 sua squadra.
 Possiede l'utilissima abilita' MOVE +3

 Requiti per la Classe del Bardo :      LEVEL 4 MEDIATOR
                                              4 SUMMONER

 -----------------------------------------------------------------------

 MIME:
 
 Il mime "mimo" E' l'ultima classe disponibile in final fantsy Tactics,
 e' un guerriro che imita gli altri in qual'unque cosa "tranne abilita'
 speciali dei tipo "cheer up di ramza" o cose simili.
 Ha concentrate e martial art incorporate con la classe non puo'
 indossare oggetti ne avere seconde abilita'.
 Ma e' molto divertente da usare se si riesce a capire come funziona.

 Rquisiti per la Clasee del Mime :      LEVEL 8 QUIRE
                                              8 CHEMIST
                                              4 SUMMONER
                                              4 MEDIATOR
                                              4 GEOMANCER
                                              4 LANCER

http://www.ffonline.it/guida.php?id=134

Hyral Delita

#6
questa e' talmente lunga che la devo dividere in due post -.-

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*
           Guida sulle Abilita' "Skill2 Di Final Fantasy Tactics
 
                                 Version 1.0
                             By FFOnlie.it Team
                          Website: WWW.FFONLINE.IT
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 Questa guida parla della sezione  "Abilita'" di FFTactics

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 Guida sulle Abilita' di Final Fantasy Tactics
 vERSIONE 1.0
 Ultimo aggiornamento 11/11/2003
 ========
 INDICE :
 ========
 I.    Introduzione
 II.   Abilita' delle varie Classi e tutte le informazioni a riguardo.
 -----------------------------------------------------------------------
 -----------------------------------------------------------------------

 -----------------------------------------------------------------------
 I. INTRODUZIONE
 -----------------------------------------------------------------------

 Le Abilita' delle Varie classi fanno in modo che questo gioco sia
 molto longevo.
 Potete combinare le varie abilita' per rendere i vostri personaggi
 sempre piu divertenti da usare.
 Ogni personaggio puo' fare massimo un mestiere per volta, ma
 e' possibile usare un secondo mestiere gia fatto in precedenza, per
 fare cio', basta anche insegnare una sola abilita', ad esempio del
 knight, per usarla poi con la battle skill anche con un arcere o altro.
 
 -----------------------------------------------------------------------
 II. ABILITA' DELLE VARIE CLASSI.
 -----------------------------------------------------------------------

 SQUIRE:
 
 ABILITa' DELLO SQUIRE :
 
 Accumulate  Mp: 0  speed: 0  JP: 300     +1 di forza ogni volta che
                                             viene usato

 Dash        -------------  JP:  80      Abilita' che prende Sempre
 provoca danni molto bassi ma puo' spostare il nemico di una casella.
 I danni di questa abilita' variano in base alla forza e funziona cosi:                              

 Esempio:   Danno 21, quando la usate puo'
            fare questi danni: 7,14,21.28
            cosi con tutti i danni che
            potete vedere.
 
 Trow Stone  -------------  JP:  90      Il tuo personaggio prende
                                           un sasso da terra e lo lancia
                                           contro il nemico.
                                           provoca i danni che vedete o
                                           la meta'. puo' spostare il
                                           nemico come Dash.
 
 Heal        -------------  JP: 150      Cura 3 status Darkness,Poison
                                           silence.

 COUNTER ATTACK : Counter Takle Jp 180     Contrattacca con l'abilita'
                                           Dash e puo' spostare il nemico.

 SUPPORTO      : Equipe Axe     JP 170     Permette di usare le Asce.
               : Monster skill  JP 200     Permette ai mostri alleati
                                           che sono entro una casella da
                                           il personaggio che la usa di
                                           usare un abilita' aggiuntiva.
               
               : Defend         JP  50     aumenta la possibilita' di
                                           evitare gli attacchi magici
                                           e fisici del 50% di quella
                                           attuale.  
               
               : Gained Jp UP   JP 200     Aumenta il numero Dei jp che
                                           guadagnate dopo ogni azione.

 ABILITA' DI MOVIMENTO :  
 
               : Move +1   JP:  200        aumenta di 1 casella lo
                                           spostamento del vostro
                                           personaggio.

 -----------------------------------------------------------------------

 CHEMIST:
 ABILITA' DEL CHEMIST :

 Potion     mp: 0  speed: 0   Jp:   50     cura   30 hp
 
 Hi-Potion  ---------------   JP:  200     cura   70 hp
 
 X-Potion   ---------------   JP:  300     cura  150 hp
 
 Ether      ---------------   JP:  300     cura   20 mp
 
 Hi-Ether   ---------------   JP:  400     cura   50 mp
 
 Elixir     ---------------   JP:  900     cura   tutti gli  Hp e Mp
 
 Antidote   ---------------   JP:   70     cura   Poison
 
 Eye drop   ---------------   JP:   80     cura   Blind
 
 Echo grass ---------------   JP:  120     cura   Silence
 
 Maiden's kiss ------------   JP:  200     cura   Frog
 
 Soft       ---------------   JP:  250     cura   Petrify
 
 Holy water ---------------   JP:  400     cura   Undead e Blood suck
 
 Remedy     ---------------   Jp:  700     cura   Petrify,Darkness,
                                                  Confusion,Silence
                                                  Oil,Frog,Poison,
                                                  Sleep

 Phoenix Down -------------   JP:   90     cura   Morte.

 
 COUNTER ATTACK : Auto Potion JP:  400     Quando viene ferito il vostro
                                           personaggio usa automatica-
                                           mente la pozione minore che
                                           avete.
                                           Quindi,se avete le pozioni
                                           normali usa quelle, se invece
                                           non avete pozioni normali
                                           usa Hi-potion e cosi via.
                                           
 
                                         
 SUPPORTO       : Trow item       JP   350  Permette di tirare gli item
                                            a 4 caselle di distanza.
               
                : Maintenance     JP   250  Permette a chi lo usa di non
                                            essere derubato e di non
                                            farsi rompere nessun'oggetto.
               
                : equipe change   JP  0000  Permette di cambiare il
                                            proprio equipe durante
                                            il combattimento.
 
 ABILITA' DI MOVIMENTO :
 
                : Move find Items           Permette di trovare oggetti
                                            per terra.
 
 ------------------------------------------------------------------------
 
 KNIGHT:

 ABILITA' DEL KNIGHT :
 
 
 Head Break :             Mp 0  speed 0   JP:  300    Spacca gli elmi
 Armor Break :            -------------   JP:  400    Spacce le Armature
 Shield Break :           -------------   JP:  300    Spacca gli scudi
 Weapon Break :           -------------   JP:  400    Spacca l'arma
 Magic Break :            -------------   JP:  250    Toglie mp
 Speed Break :            -------------   JP:  250    Toglie 2 di speed
 Power Break :            -------------   JP:  250    Toglie 3 di power
 Mind Break :             -------------   JP:  250    Toglie 3 di mind

 
 COUNTER ATTACK : Weapon guard :  JP 200 : Permette di parare con l'arma,
                                           la possibilita' di parare con
                                           le armi varia in base all'arma

 
 SUPPORTO : Equipe Armor : JP 500   Permette di usare la armature anche
                                    se normalmente non e' possibile.
 
        : Equipe Shield  : JP 250   Permette di usare gli scudi anche se
                                    normalmente non e' possibile.
 
        : Equipe Sword   : JP 400   Permette di usare le Spade anche se
                                    normalmente non e' possibile.
 
 Abilita' di movimento : NESSUNA
 
 Note: I Break vanno in base al Brave , Piu e' alto piu aumenta la %.

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 ARCHER:
 
 ABILITA' DELL ARCHER :
 
 Charge +1         Mp 0  speed 0  JP:  100

 Charge +2         -------------  JP:  150

 Charge +3         -------------  JP:  200
 
 Charge +4         -------------  JP:  250
 
 Charge +5         -------------  JP:  300
 
 Charge +7         -------------  JP:  400
 
 Charge +10        -------------  JP:  600
 
 Charge +20        -------------  JP: 1000

 COUNTER ATTACK : Speed Save : JP 800   Ogni volta che verrete colpiti
                                        aumentera' Di 1 il vostro speed.
                                        "velocita'"

                : Arrow Guard : JP 450  Diminuisce del 50% la
                                        probabilita' che una freccia
                                        vi colpisca.


 SUPPORTO       : Equipe Crossbow : JP 350    Permette a chi la usa di
                                              indossare Balestre.

                : Concentrate : JP 400   Il vostro attacco non andra' Mai
                                         a mancare il bersaglio, ammeno
                                         che non abbia l'abilita counter,
                                         Blade Grasp.

 
 ABILITA' DI MOVIMENTO :  JUMP +1 : JP 200    Permette di saltare di 1
                                              piu in alto.

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 MONK :

 ABILITA' DEL MONK :

 Spin Fist :             Mp  0   Speed 0   JP:  150  : Attacca tutti i
                         nemici intorno a lui, che sono alla sua stessa
                         altezza di terreno.

 Repeating Fist :        ---------------   JP:  300  : Attacca il nemico
                         con una scarica di pugni che puo' essere letale
                         o infliggere pochi danni

 Wave Fist :             ---------------   JP:  300  : Attacca il nemico
                         a distanza, il colpo puo' passare attraverso i
                         muri e altro.

 Earth slash :           ---------------   JP:  600  : Grazie alla forza
                         dei loro colpi con questa abilita' possono
                         colpire nemici molto distanti
                         da loro con il potere della terra.
                         Colpisce anche gli alleati.
                         Elemento : Earth .

 Secret Fist :           ---------------   JP:  300  : un pugno che va a
                         premere i punti segreti del corpo, se colpisce
                         il nemico muore entro 3 turni.

 Stigma Magic :          ---------------   JP:  200  : Questa Abilita'
                         serve per curare diversi status alterati.

 Chakra :                ---------------   JP:  350  : Questa Abilita'
                         permette al monaco di curare a chi gli e'
                         attorno, Mp e hp.

 Revive :                ---------------   JP:  500  : questa abilita'
                         permette al monaco di resuscitare gli alleati
                         morti in battaglia.
                         Nota: puo' resuscitare solo se e' alla
                         stessa altezza di terreno.

 
 COUNTER ATTACK : HP restore : JP 500   appena il vostro personaggio si
                                    inginocchia torna automaticamente al
                                    massimo dei suoi hp.
               
                : Counter : JP 300      Contrattacca se viene attaccato.

                : Hamedo : JP 1200   : Abilita' funzionante solo contro i
                                     nemici umani, Contrattacca il nemico
                                     ancora prima di essere attaccato.

 
 SUPPORTO       : Martial Art : JP 200  Permette a chi la usa di
                                        provocare gli stessi danni del
                                        monaco sensa armi.


 ABILITA' DI MOVIMENTO : Move-HP UP : JP 300  Ogni qual volta effettuate
                                              uno spostamento il vostro
                                              personaggio guadagnera'
                                              un decimo dei propri HP.
 
 Note: Se Riuscirete Ad alzare Brave e forza piu possibile otterrete dan-
 ni devastanti.                                                        
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 PRIEST :

 ABILITA' DEL PRIEST :


 Cure :               Mp  06  Speed  25  JP   50  Puo' essere riflessa.
                                                  Cura i vostri alleati

 Cure2 :              Mp  10  Speed  20  JP  180  ---------------------

 Cure3 :              Mp  16  Speed  15  JP  400  ---------------------
 
 Cure4 :              Mp  20  Speed  10  JP  700  Non puo' essere
                                                  riflessa.

 Raise :              Mp  10  Speed  25  JP  180  Puo' essere riflessa.
                                                  Resuscita con meta'
                                                  vita il vostro
                                                  personaggio.

 Raise2 :             Mp  20  Speed  10  JP  500  Puo' essere riflessa.
                                                  Rescuita con tutti
                                                  gli hp al massimo.
 
 Reraise :            Mp  16  Speed  15  JP  800  Puo' essere riflessa.
                                                  Se lanciate questa
                                                  magia sopra un perso
                                                  naggio vivo, quando
                                                  morira' si risveglie
                                                  ra automaticamente
                                                  al turno dopo.

 Regen :              Mp  08  Speed  25  JP  300  Puo' essere riflessa,
                                                  alla fine di ogni
                                                  azione il vostro per
                                                  sonaggio rigenera Hp.

 Protect :            Mp  06  Speed  25  JP   70  Puo' essere riflessa.
                                                  protegge i vostri
                                                  alleati da gli attac
                                                  chi fisici.
 
 Protect2 :           Mp  24  speed  15  JP  500  Non puo' essere
                                                  riflessa, protegge
                                                  i vostri alleati da
                                                  gli attacchi fisici.
 
 Shell :              Mp  06  Speed  25  JP   70  Puo' essere riflessa
                                                  protegge i vostri  
                                                  alletati dagli attac
                                                  chi magici.
 
 Shell2 :             Mp  20  Speed  15  JP  500  Non puo' essere
                                                  Riflessa, protegge
                                                  i vostri alleati da
                                                  gli attacchi magici.

 Wall :               Mp  24  Speed  25  JP  380  Puo' essere riflessa
                                                  protegge da attacchi
                                                  fisici e magici.

 Esuna :              Mp  18  Speed  34  JP  280  Puo' essere riflessa
                                                  cura vari status.

 Holy :               Mp  56  Speed  17  JP  600  Puo' essere riflessa
                                                  Provoca danni di
                                                  elemento Sacro,
                                                  Mortale per i non-
                                                  morti.

 COUNTER ATTACK :     Regenerator : JP 400  Se il vostro avversario viene
                                            danneggiato lancia automati-
                                            camente la magia regen.


 SUPPORTO:            Magic Defend UP : JP 400 I danni magici che riceve-
                                               te vengono diminuiti.
                                       

 ABILITA' DI MOVIMENTO : NESSUNA.

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 WIZARD :

 ABILITA' DEL WIZARD :

 Fire :              Mp  06  Speed  25  JP   50  Magia che provoca
                                                 danni elemento fuoco.
                                                 Puo' essere riflessa.
 
 Fire2 :             Mp  12  Speed  20  JP  200  ---------------------

 Fire3 :             Mp  24  Speed  15  JP  480  ---------------------

 Fire4 :             Mp  48  Speed  10  JP  850  Non puo' essere
                                                 riflessa, provoca danni
                                                 Elemento fuoco.

 Bolt :              Mp  06  Speed  25  JP   50  Magia che provoca danni
                                                 elemento fulmine.
                                                 Puo' essere riflessa.

 Bolt2 :             Mp  12  Speed  20  JP  200  ---------------------

 Bolt3 :             Mp  24  Speed  15  JP  480  ---------------------

 Bolt4 :             Mp  48  Speed  10  JP  850  Non puo' essere
                                                 riflessa, provoca danni
                                                 Elemento fulmine.

 Ice :               Mp  06  Speed  25  JP   50  Magia che provoca
                                                 danni elemento Ghiaccio
                                                 Puo' essere riflessa.

 Ice2 :              Mp  12  Speed  20  JP  200  ---------------------

 Ice3 :              Mp  24  Speed  15  JP  480  ---------------------

 Ice4 :              Mp  48  Speed  10  JP  850  Non puo' essere
                                                 riflessa, provoca danni
                                                 Elemento Ghiaccio.

 Poison :            Mp  06  Speed  34  Jp  150  Puo' essere riflessa
                                                 avvelena i nemici.
 
 Frog :              Mp  12  speed  20  JP  500  Puo' essere riflessa,
                                                 Trasforma il nemico in
                                                 una rana che puo' solo
                                                 attaccare.
                                                 Cura anche status Frog.

 Death :             Mp  24  Speed  10  JP  600  Morte istantanea contro
                                                 i nemici, cura i non-
                                                 morti.
                                                 Puo' essere riflessa.

 Flare :             Mp  60  speed  15  Jp  900  Puo' essere riflessa.
                                                 Potente magia che
                                                 provoca danni non
                                                 elementali.

 COUNTER ATTACK :    Counter Magic : JP 800  Se ricevete una magia il
                                             vostro personaggio ricambia
                                             con la magia che vi e' stata
                                             lanciata contro.
                                             Funziona anche con le magie
                                             di supporto o di cura.

 
 SUPPORTO :          Magic Attack UP : JP 400  I danni delle vostre magie
                                               vengono aumentati.


 ABILITA' DI MOVIMENTO : NESSUNA.

 Nota: Combo Mage Time Mage: Se userete Quick su un vostro personaggio che  ha magic Counter il mago fara quick a chi lo ha castato e tutti e due  attaccheranno subito.^_-
 
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 TIME MAGE

 ABILITA' DEL TIME MAGE :


 Haste :            Mp  08  Speed  50  JP  100  Puo' Essere riflessa
                                                aumenta del 50% la
                                                Velocita'.
                                               

 Haste2 :           Mp  30  Speed  15  JP  550  Non puo' essere riflessa
                                                Aumenta la % di eseguire
                                                la magia con successo.
                                                Aumenta del 50% la
                                                Velocita'.

 Slow :             Mp  08  Speed  50  JP   80  Puo' Essere riflessa
                                                diminuisce del 50% la
                                                velocita'.

 Slow2 :            Mp  30  Speed  15  JP  520  Non puo' essere riflessa
                                                Aumenta la % di eseguire
                                                la magia con successo.
                                                Diminuisce del 50% la
                                                Velocita'.

 Stop :             Mp  14  Speed  15  JP  330  Puo' Essere riflessa
                                                Ferma l'Action Turn.
                                                La durata varia in base
                                                al magic che ha chi la
                                                lancia.

 Don't Move :       Mp  10  Speed  34  JP  100  Puo' Essere riflessa
                                                non da' possibilita' di
                                                movimento a chi colpisce

 Float :            Mp  08  Speed  50  JP  200  Puo' essere riflessa
                                                Permette di levitare di
                                                uno spazio evitando cosi
                                                gli attacchi elemento
                                                terra e di camminare
                                                nelle paludi.

 Reflect :          Mp  12  Speed  50  JP  300  Puo' essere riflessa.
                                                Riflette le magie
                                                avversarie.

 Quick :            Mp  24  Speed  25  JP  800  Puo' essere Riflessa.
                                                Riempie la barra di AT
                                                e fa attaccare subito
                                                chi la riceve.

 Demi :             Mp  24  Speed  17  JP  250  Puo' essere riflessa.
                                                diminuisce di 1/4 gli HP

 Demi2 :            Mp  50  Speed  12  JP  550  Puo' essere riflessa.
                                                diminuisce di 2/4 gli HP

 Meteor :           Mp  70  Speed  08  JP 1500  Non puo' essere riflessa
                                                Magia Non elementale che
                                                colpisce un enorme Area.

 COUNTER ATTACK : Critical Quick :  JP 700      Quando il vostro persona
                                                ggio si inginocchia
                                                tocchera' a lui attaccare
                                               
                  MP Switch      :  JP 400      Il vostro personaggio
                                                perde Mp invece di Hp.

 SUPPORTO       : Short Charge   :  JP 800      Diminuisce il tempo di
                                                carica del delle magie
                                                o delle abilita'.
                                                Non funziona con charge
                                                dell'arcere.

 ABILITA' DI MOVIMENTO :  Teleport :  JP 600    Permette di spostarsi
                                                attraverso i muri o altro
                                                ci si puo' spostare in
                                                tutto il campo ma..
                                                piu' cerchi di muoverti,
                                                piu' e' probabile che il
                                                teleport fallisca.  
       
                          Float    :  JP 540    Tiene perennemente il
                                                vostro personaggio
                                                sollevato da terra.                      
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 SUMMONER :
 
 ABILITA' DEL SUMMONER :

 Moogle :           Mp   08   Speed  50   JP  110  evocazione che cura
                                                      gli alleati.
 
 
 Shiva  :           Mp   24   Speed  25   JP  200  Evocazione che provoca
                                                   danni elemento
                                                   Ghiaccio.

 Ramuh  :           Mp   24   Speed  25   JP  200  Evocazione che provoca
                                                   danni elemento
                                                   Fulmine.

 Ifrit  :           Mp   24   Speed  25   JP  200  Evocazione che provoca
                                                   danni elemento
                                                   Fuoco.

 Titan  :           Mp   30   Speed  20   JP  220  Evocazione che provoca
                                                   danni elemento
                                                   Terra.

 Golem  :           Mp   40   Speed  34   JP  500  Evocazione che proteg
                                                   ge i vostri alleati da
                                                   un certo numero di
                                                   danni, funziona solo
                                                   contro gli umani.

 Carbunkle :        Mp   30   Speed  25   JP  350  Evocazione che mette
                                                   Reflect a i tuoi
                                                   alleati.

 
 Bahamut :          Mp   60   Speed  10   JP 1200  Evoca un il re dei
                                                   draghi provocando danni
                                                   Non elementali.

 Odin    :          Mp   50   Speed  12   JP  900  Evoca il dio odino che
                                                   colpisce i tuoi nemici
                                                   in sella al suo cavallo

 Leviathan :        Mp   48   Speed  12   JP  850  Evoca un drago marino
                                                   che danneggia i nemici
                                                   con un onda d'acqua
                                                   gigantesca.
                                                   Elemento Acqua.

 Salamander :       Mp   48   Speed  12   JP  820  Evoca una salamandra che
                                                   incendia il campo di
                                                   battaglia con un esplos-
                                                   ione.
                                                   Elemento Fuoco.

 Silf :             Mp   26   Speed  20   JP  400  Evoca uno spirito dei
                                                   boschi che produce effet
                                                   to silence in massa.

 Fairy :            Mp   28   Speed  25   JP  400  Evoca una specie di
                                                   angelo che cura gli
                                                   alleati.
 
 Lich :             Mp   40   Speed  12   JP  600  Evoca uno spirito dalle
                                                   Tenebre che danneggia i
                                                   nemici accecandoli.
                                                   Provoca status darkness

 Cyclops :          Mp   62   Speed  12   JP 1000  Evoca un mostro che dan
                                                   neggia i nemici.
                                                   Attacco non elementale.
 

 COUNTER ATTACK : MP Restore : JP 400  mp  0  Speed  0  Sconsiglio l'util
                                                   izzo di questa skill
                                                   perche e' inutile.
                                                   quando il tuo personag
                                                   gio si inginocchia gli
                                                   si dovrebbe ricaricare
                                                   il mana Cioe' mp ma
                                                   cio' non accade^^.
                                                   Rida' un numero troppo
                                                   basso di mp per usarli

 SUPPORT :     Half Of MP : JP 900    Dimezza l'uso degli mp in tutte
                                      le abilita' e magie.

 ABILITA' DI MOVIMENTO : NESSUNA.  

http://www.ffonline.it/guida.php?id=134

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Hyral Delita

#7
hem mancano delle skill ma non posso postarle non so perche O_O

appena posta qualun'altro le metto, sara' che non si puo' postare piu di un tot di parole boh

I'cine

[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

T-Metal

Piazzio in rilievo e rinomino, non lo sporcate^^

pompa

Mammia, è lunghissimo... non lo leggo tutto perchè tanto sono già bello preparato sulle abilità...
Cmq visto che non sono il solo fissato di questo gioco mi ripropongo...
Perchè non facciamo una vera e propria guida a tutto il gioco?
Questo delle classi mi sembra un ottimo punto di partenza e lo possiamo ampliare con tutte le altre cose (tra l'altro ho scoperto cose nuove sulla faccenda pellicce) come appunto furs propositions personaggi più o meno segreti (Cloud su tutti) una bella lista di armi, armature ecc...
Alle fine verrebbe una cosa carina, ci potremmo mettere pure immagini e altra roba reperita da internette e alla fine si può pubblicare su FFSaga visto che una guida a FFT manca!

Se qualcuno mi appoggia nell'iniziativa (daaaai Hyral Delita...) mi contatti in Pvt che così ci mettiamo daccordo su come organizzarci... e magari si potrebbe anche aprire un post apposito per oraganizzarne la stesura, niente in contrario vero mods???

T-Metal

Non fatelo sul topic però che lo appesantite in un modo pauroso o.o

Hyral Delita

k allora evito di mettere le altre abilita' delle classi.. cmq io sono sempre disponibile se si parla di FFT
ICQ: 269017894
MSN
Chiama quando vuoi e si puo' fare tutto tanto il tactics non ha segreti per me XD

pompa

CitazioneNon fatelo sul topic però che lo appesantite in un modo pauroso o.o

Non mi era neanche passato per la testa, piuttosto prima di cambiare il titolo del post potevi anche avvertirmi... sai per correttezza... :bleh:
Vabbè, fa niente... amici come prima :love:  :w00t: