Passa al contenuto principale
Topic: FAQ sui segreti di FFX (Letto 13311 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FAQ sui segreti di FFX

By Stefano71 & Norua

1) Ci sono eoni segreti?

Citazione
Si e si trovano :
-Yojimbo (Grotta del crepaccio)
-Anima (Tempio di Baaj)
-Le tre Magus (Cindy, Sandy e Mindy) (Tempio di Remiem)

2) Specchio offuscato e specchio dei 7 astri cosa sono e come si fanno a prendere ?

Citazione
Lo specchio offuscato e lo specchio dei 7 astri sono la stessa cosa e servono per trovare le armi celesti dei personaggi ( le più potenti di tutto il gioco ).
Per trovare lo specchio offuscato dovete vincere nella gara fra chocobo che si svolge nel Tempio di Remiem. Una volta che lo avete ottenuto andate alla foresta di Macalania e parlate col bambino e la donna che aspetta il marito, andate a destra e poi a sinistra. Parlate al marito e ditegli dove si trovano la moglie e il figlio. Correrà da loro. Tornate indietro e parlate con entrambi. Ora hanno perso il bambino. Andate a sinistra al punto di salvataggio e seguite un sentiero scintillante fino a nord est. Quando arriverete all’incrocio salite e vedrete il bambino. Andate da lui e lo specchio offuscato diventerà lo “Specchio dei 7 Astri”.
Prima di tutto ricordatevi che quando troverete un’arma celeste questa ha abilità AP=0. Avrete bisogno del simbolo e dell’emblema corrispondenti per ottenere il potere massimo dell’arma.
Una volta ottenuti Arma, Emblema e Simbolo corrispondenti dovrete tornare qui per compiere il rituale che vi permetterà di potenziare le Armi dei 7 Astri.

3) Come faccio a fare meno di 0.0.0 alla gara Zaffa Chocobo ?
 
Citazione
Anche se sembra impossibile ci si riesce , difficilmente ma ci si riesce. Dato che se prendi i palloncini lungo il percorso ti scala tre ( 3 ) secondi basta riuscire a fare il percorso prendendo più palloncini possibile e senza farsi prendere dagli uccelli ( che oltre a farti perdere tempo ti aggiungono 2 secondi ).
La tattica adottata è quella alla partenza di non spostarsi mai verso la sinistra , cioè verso l'allevatrice , in quanto poi ti ritroveresti dietro di lei e perderesti un sacco di palloni , ma proseguire dritto ( anche perdendo il primo palloncino ) e tentare di prendere gli altri palloncini prima della curva .
Alla prima curva tenersi sempre sulla destra del percorso ed una volta passato uno stormo di uccelli prendere più palloncini possibili. Il rettilineo finale è uno zig-zag per evitare gli uccelli e se riesci a capire quali sono indirizzati a te e quali all'allevatrice riuscirai ad arrivare al traguardo senza farti colpire.
Per arrivare a fare 0.0.0 dovresti prendere 13/14 palloncini e farti prendere al massimo da un uccello :-) In bocca al lupo

4) Come funziona il gioco dei lampi ?

Citazione
Anche se non ti ferisci e non perdi HP al gioco dei lampi è opportuno evitarne il massimo possibili perchè così facendo evitandone 200 'CONSECUTIVI' avrete l'emblema per riuscire a potenziare l'arma di Lulu.
Prima di tutto se venite colpiti da un lampo ricordatevi il luogo esatto in cui è caduto. Quando vi spostate indietro (dopo averne schivato uno) non fate nulla e il secondo lampo arriverà dopo al massimo 3 secondi (state attenti perché varia). Dopo il secondo colpo correte velocemente dove era caduto il primo fulmine e verrete colpiti in non più di 5 secondi, poi arriverà un altro lampo. Quindi ne eviterete due alla volta. E dal momento che non state correndo in giro a casaccio sarete più concentrati. Se correte i lampi difficilmente vi colpiranno quindi scegliete il punto in cui ne cade uno e continuate a correre lì.
Dopo averne evitati alcuni tornate alla casa del viandante di Rin e fuori dalla porta riceverete un premio in base a quanti lampi evrete avitato consecutivamente:
Nr. di lampi  Premio
5             2 extrapozioni
10            2 Megapozioni
20            2 Emmepisfere
50            3 POT fisica
100           3 Accapisfere
150           4 Megaelisir
200           Emblema di Marte
Grazie a Norua

5) Quali sono le password dell'aeronave ?
Citazione
Sono tre e si riescono a scoprire risolvendo gli enigmi scritti in Albhed :
MURASAME       - Per trovare l'arma di Auron Murasame
GOD HAND       - Per trovare l'arma dei 7 astri di Rikku ( In mezzo è necessario lo spazio )
VICTORIAS      - Per trovare la protezione di Yuna

6) Sono nel deserto di Sanubia ma c'è un posto dove non posso entrare a causa di una tormenta di sabbia , come faccio ?
6a) Come faccio la missione secondaria dei Kyactus nel deserto ?

Citazione
Queste due domande sono riunite in quanto per togliere la tormenta di sabbia è necessario completare la missione dei Kyaktus.
Andando al deserto e a sud della tempesta di sabbia. Vedrete una grande pietra con l’immagine di un Kyactus, esaminatela e vi parlerà dei 10 scomparsi. Vi darà delle chiavi su dove si trovano ma dovrete andare a prenderli nell’ordine. Questo significa che quando ne trovate e catturate uno dovrete tornare alla pietra. Riceverete una sfera (col nome del Kyactus) ogni volta che ne prendete uno. Se non ci riuscite in tre tentativi riceverete la sfera del perdente invece di quella corrispondente al Kyactus. Per catturarli andate al luogo dove si trovano (come specificato dalle indicazioni) e quando lo vedete corretegli incontro ed esaminatelo per sfidarlo. Quando lo raggiungerete dovrete fare altre cose.
Stavolta apparirà un timer e inizierete da lontano. Quando il Kyactus non guarda correte verso di lui e quando si volta fermatevi ad ogni costo. Una minima mossa vi impedirebbe di catturarlo. Una buona strategia potrebbe essere ascoltare i suoni che produce. Correte seguendo quelli e andrete bene. Ma tenete presente che uno dei Kyactus cercherà di confondervi. Quando l’avrete preso dovrete combatterlo (ma non tutti) e dopo averlo sconfitto avrete la sua sfera. Ricordate anche  che esiste un limite di tempo quindi dovrete stare attenti. Tornate alla grande pietra per avere un’altra chiave. Ecco i 10 Kyactus nell’ordine, con chiavi e descrizioni.
Kyactus 1: Tomay
Chiave: Tomay è andato a cercare acqua (non proprio, ma quasi)
Posizione: Tomay si trova all’oasi (il primissimo punto di salvataggio che vedere a Bikanel  dopo esservi teletrasportati dall’aeronave)
Tempo: 10 secondi
Descrizione: ha il dovere di prendere acqua, è un po’ idiota
Kyactus 2: Rovivea
Chiave: Rovivea è andato a passeggio
Posizione: lo troverete che vaga ad est del deserto di Sanubia (nella zona di sinistra)
Tempo: 13,6 secondi
Descrizione: non ha pazienza con certi amici idioti e non è un pensatore brillante
Kyactus 3: Chava
Chiave: il piccolo Chava ama i grandi numeri
Posizione: Chava si trova ad ovest del deserto (la zona con la tempesta di sabbia). Esaminate uno degli avamposti a sinistra e lo vedrete nascondersi all’interno. I grandi numeri indicano il 20% di sconto.
Tempo: 13 secondi
Descrizione: ha imparato da poco a contare fino a 50, non è attento ed è povero
Kyactus 4 e 5: Alek e Aloja
Chiave: Alek e Aloja giocano a nascondino tra le rovine degli uomini
Posizione: stanno giocando al centro del deserto nella zona di sinistra dove ci sono le rovine
Tempo: 13 secondi
Descrizione: due fratelli che si separano difficilmente, si muovono all’unisono e la loro vicinanza indica la fratellanza
Kyactus 6: Vachella
Chiave: Vachella cerca il blu scintillante
Posizione: la chiave parla di niente altro che un punto di salvataggio. Ce ne sono 4 nel deserto ma dovrete esaminare quello nella tenda ad est.
Tempo: 14 secondi
Descrizione: ama le cose nuove, è intransigente con gli altri e lassista con se stesso e molto avaro
Kyactus 7: Robeya
Chiate: oh, Robeya è chiuso dentro
Posizione: Robeya è in un forziere. Potrete trovarlo al centro del deserto a sud ovest della sfera di salvataggio nell’angolo di sinistra
Tempo: 14 secondi
Descrizioni: un vero cervello fine, gli piacciono gli spazi affollati, controllate la sua grande collezione
Kyactus 8: Isrra
Chiave: una descrizione ardente - il padrone del foro se ne è andato, Isrra pensa.
Posizione: nel deserto di Sanubia ad ovest, potrete trovarlo che gira in tondo in un vortice di mandragora (sabbia vorticante)
Tempo: 15 secondi
Descrizione: è un filosofo di città e anche oggi scava fori, cauto
Nota: questo è abbastanza difficile. Isrra si girerà molto velocemente quindi siate attenti e concentrati per reagire in fretta.
Kyactus 9: Elio
Chiave: il curioso Elio è andato in viaggio
Posizione: ci ho messo parecchio per trovarlo. Dopo aver preso la sfera di Issra andate all’oasi e vedrete una scena in cui Elio si teletrasporta sull’aeronave. Saliteci e andate sul ponte, lo vedrete qui.
Tempo: 11 secondi
Descrizione: viaggia lontano verso terre distanti, verso quello che si nasconde dietro la sabbia. Iperattivo e un cattivo poeta.
Nota: nel tempo che ci impiegherete a prenderlo la nave sarà in tilt quindi pianificate prudentemente i vostri movimenti.
Kyactus 10: Flaile
Chiave: Flaile è sempre dietro
Posizione: dopo aver trovato Elio, Flaile apparirà dietro la grande pietra Kyactus. Catturatelo qui.
Tempo: 13 secondi
Descrizione: non lo invitate mai ma arriva sempre, è insolente.
Nota: è insidioso, non seguite il suono perché vi sta ingannando. Osservate i suoi movimenti e cercate di ottenere da voi il suono che produce in modo da concentrarvi su di essi.
Dopo aver completato con successo la missione dei Kyactus la tempesta di sabbia svanirà. Andateci e prenderete l'Emblema di Venere.

7) Posso infrangere il limite di 9.999 Hp ?
7a) Cosa significa armatura con HP Aperion ? E come faccio ad averla ?
7b) Come trovo le Ali per l'ignoto ?

Citazione
In Final Fantasy X è possibile infrangere il limite di 9.999 di Hp ( punti ferita ) di ognuno dei personaggi , basta riuscire a trovare un'armatura con l'abilità 'HP APERION'.
Alcuni mostri hanno la capacità di rilasciarti già queste armature e sono Gli Eoni Dark , Il Supremo e Omega Weapon.
Per modificare un'arma per fargli acquisire l'abilità 'Hp Aperion' è necessario avere 30 Ali x l'Ignoto.
Per averne 30 basta vincere la gara del Chocobo dentro il Tempio di Remiem aprendo 3 scrigni e non prendendo nessun palo.
Per averne 1 basta uccidere il mostro Shinryu allo Zoolab ( 2 con Ultracidio ).
per averne 4 basta corrompere ( con l'abilità 'Tangente' ) Molboro pagandogli > 135.000 Guil
per averne 8 basta corrompere ( con l'abilità 'Tangente' ) Molboro il Grande pagandogli > 320.000 Guil

8) Quali sono le coordinate per tutti i punti segreti della mappa ?

Citazione
Locazione              coordinata X                    coordinata Y

Baaj Temple             11-16                             57-63
Sanubia Desert         12-16                             41-45
Besaid falls               29-32                            73-76
Mi'ihen Ruins             33-36                            55-60
Battle Site               39-43                             55-60
Omega Ruins            69-75                             33-38

Grazie a Tidus™
Nessun ideale giustifica una guerra ....

(Wanna see) Ignorance is not bliss

FAQ sui segreti di FFX

Risposta n. 1
Applicazione di tangente sui mostri fatta da VIrTuAl


Adamanthart 1.360.000 1 Qualitosfera
Alcione 10.750 2 Megafenice
Alyadin 555.550 60 Vento d'Oltremondo
Alyman 70.000 6 Vento d'Oltremondo
Anacondar 145.000 16 Acqua Curativa
Anellidus 1.125.000 15 Equazione Cubica
Ape Killer 2.750 1 Zanna Velenosa
Aquelous 127.500 16 Fluido Rigenerante
Aroj 5.000 4 Razzo Fulminante
Ashoor 425.000 80 Fluido Energetico
Autoarmatura 217.500 99 Albhedina
Autoartigliere 70.000 40 Albhedina
Autocacciatore 137.500 60 Albhedina
Autocommander 92.500 2 Porta sul Domani
Autoguardiano 32.000 50 Granata
Autoscout 68.750 1 Porta sul Domani
Balsamiko 19.500 8 Panacea
Balsamiko Grasso 3 18.750 99 Panacea
Barbatos 2.375.000 20 Telesfera
Basilisk 50.625 24 Granata fossile
Behemoth 575.000 30 Passosfera lv 2
Bikorno (Via Mihen) 46.875 60 Granpozione
Bikorno (Covo Albhed) 94.875 25 Megapozione
Budino d'Acqua (Isola Besaid) 7.875 15 Idromagilite
Budino d'Acqua (Canale purificatorio Yuna) 50.625 2 Idromagilite
Budino di Fiamme 37.500 10 Magmagilite
Budino di Ghiaccio 33.750 9 Criomagilite
Budino di Neve 15.000 10 Vento Antartico
Budino di Tuono 11.250 8 Razzo Fulminante
Budino Oscuro 320.000 2 MBiancosfera
Buel 5.750 2 Stricnina
Bunyips 10.000 16 Hypellina
Chimera (Bosco di Macalania) 131.250 10 Nettare Magico
Chimera (Covo Albhed) 225.000 15 Controchiave
Chimera Brain 245.000 2 Passosfera lv 4
Condor 2.375 3 Lacrimogeno
Dedalarva 55.550 14 Idromagilite
Defender 300.000 20 Nettare Energetico
Defender Zero 1.057.500 5 Portafoglio Gonfio
Deinonychus 3.500 2 Granata Fossile
Demomonolix 1.125.000 40 Passosfere lv 3
Desflot 167.500 10 Anima del Baro
Dingo 3.125 4 Melatonina
Echeneis 250.000 1 Parametrosfera
Elemento Bianco 9.750 7 Vento Antartico
Elemento Blu 375.000 19 Idromagilite
Elemento Dorato 30.000 20 Razzo Fulminante
Elemento Giallo 7.500 6 Razzo Fulminante
Elemento Nero 190.000 2 MNerosfera
Elemento Rosso 11.250 8 Anima di Piros
Elemento Scuro 45.000 3 Gamberosfera
Epej 217.500 25 Vento d'Oltremondo
Esprit 250.000 10 Duostella
Exoray 185.000 30 Turboetere
Fantasma 249.975 98 Megafenice
Fungongo 13.500 2 Turboetere
Galkimasela 22.000 4 Passosfera lv 1
Gandharva 3.700 3 Razzo Fulminante
Garm 6.000 7 Melatonina
Garuda (Via Micorocciosa) 100.000 99 Lacrimogeno
Granad 187.500 12 Eliomagilite
Grat 100.000 40 Panacea
Grendel 237.500 60 Megapozione
Guardia Guado (Tempio di Macalania) 50.000 10 Etere
Guardia Guado (Covo Albhed) 65.000 30 Extrapozione
Haruma 325.000 20 Examagilite
Heg 50.000 12 Clessidra d'Oro
Hoga 235.000 50 Fluido Energetico
Iaguaro 150.000 2 Empatosfera
Ipiria 4.500 3 Granata Fossile
King Behemoth 1.687.500 14 Triostella
Kusarik 11.125 20 Clessidra d'Argento
Kushipos (Bosco di Macalania) 67.500 1 Megaelisir
Kushipos (Rovine di Omega) 500.000 36 Eliomagilite
Larva 37.450 10 Spina Iperica
Lesmathor 5.000 2 Zanna Velenosa
Lumbrikus 2.000.000 2 Materioscura
Lupo del Deserto 11.250 12 Melatonina
Lupo delle Nevi 10.000 11 Melatonina
Mafut 17.750 28 Hypellina
Mal Bernardo 45.000 20 Onirolina
Mandragora 775.000 24 Gamberosfera
Master Iaguaro 325.000 1 Onnisfera
Mastro Tomberry 1.200.000 3 Pendulum
Mechy 450.000 60 Piuma di Chocobo
Meryujin 6.625 4 Granata fossile
Mihen Phang 4.000 5 Melatonina
Molboro 675.000 4 Ali per l'Ignoto
Molboro il Grande 1.600.000 8 Ali per l'Ignoto
Mulfus 14.500 24 Hypellina
Mushuhushu 17.000 5 Clessidra d'Oro
Nebiros 17.500 6 Zanna Velenosa
Occhio Diabolico (Lago di Macalania) 7.750 3 Stricnina
Occhio Diabolico (Covo Albhed) 10.750 4 Stricnina
Occhio Fluttuante 3.500 1 Stricnina
Occhio Malvagio 9.500 12 Mina Tacet
Ochu 180.000 70 Panacea
Ochu Smarrito 116.225 80 Panacea
Octopus 112.500 20 Fluido Rigenerante
Paludomafut 21.250 32 Hypellina
Phlegyas 42.000 6 Fluido Rigenerante
Piranha 1.250 1 Idromagilite
Piranha x2 2.500 1 Idromagilite
Piranha x3 3.750 2 Idromagilite
Piros (Via Mihen) 21.250 16 Anima di Piros
Piros (Covo Albhed) 55.000 14 Magmagilite
Ramashut 6.875 10 Clessidra d'Argento
Raptor 5.000 3 Granata Fossile
Rarth 6.000 10 Hypellina
Remora 75.000 20 Idromagilite
Sahagin (Canale Purificatorio Yuna) 34.500 8 Idromagilite
Sahagin (Canale Purificatorio Tidus) 9.500 3 Idromagilite
Scoor 25.000 12 Onirolina
Shred 48.750 50 Hypellina
Shumelke 9.250 5 Granata Fossile
Shumelke Krypt 13.750 6 Granata Fossile
Simurgh 5.000 5 Lacrimogeno
Son 102.000 16 Turboetere
Splasher 5.000 4 Squame di Drago
Splasher x2 10.000 8 Squame di Drago
Splasher x3 15.000 12 Squame di Drago
Thytan 90.000 1 Filtro Energetico
Tomberry 337.500 2 Amuleto
Ultima Weapon 2.499.975 99 Pendulum
Ultra Might (Spada stella) 900.000 10 Filtro Energetico
Ultra Might (Spada normale) 900.000 10 Filtro Magico
Unità 97 92.500 16 Etere
Unità 99 67.500 10 Etere
Unità Blindata 11 155.000 12 Elisir
Unità Blindata 63 105.000 8 Elisir
Varaha 217.500 60 Extrapozione
Varna 1.400.000 2 Megaelisir
Vespa 9.000 3 Zanna Velenosa
Vihur 6.375 10 Clessidra d'Argento
Yowie 22.500 12 Granata fossile
Zauras 196.250 10 Carta d'Identità
Zuu 450.000 2 Tecnisfera

FAQ sui segreti di FFX

Risposta n. 2
[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Come ottenere le Ali x l'ignoto, quindi Hp Apeiron[/span]

le Ali x l'ignoto si possono ottenere in tre modi: nella gara dei Chocobo al Tempio di Remiem, corrompendo Molboro e sconfiggendo Shinryu allo Zoolab.......


Tempio di Remiem: completate la gara aprendo tre scrigni senza toccare nessun paletto; otterrete 30 Ali x l'Ignoto, ma lo potrete fare solamente una volta.

Molboro: affrontate Molboro (non Molboro il Grande) e, invece di sconfiggerlo, offritegli del denaro; la somma da proporgli va da 350.000 a 675.000 Guil. Incominciate con 350.000 guil, ed otterrete circa 4 Ali x l'Ignoto; nell'incontro successivo, per assicurarvi almeno 3 Ali, proponetegli 355.000 Guil, ed aumentate di 5.000 guil ogni volta che lo rincontrate fino ad arrivare a proprorgli al massimo 675.000 Guil.....
per procurarvi i soldi necessari per usare Tangente molte volte, recatevi nelle Rovine di Omega con un'arma che possieda Guil x 2 (God Hand di Rikku potenziata al massimo, oppure usando i Portafogli Gonfi su un'arma) ed affrontate ed uccidete il mostro Mimik con l'arma con quell'abilità. Il Mimik lo troverete sempre insieme al mostro Zauras, e si presenta come un baule; usate il comando Ruba sul baule, ed apparirà il Mimik......una volta sconfitto lascerà la bellezza di 100.000 Guil......
un altro modo per ottenere molti soldi è sconfiggere determinati mostri dello Zoolab, come ad esempio Unicolum o Catastrophe, i quali lasceranno a fine partita armi ed armature che, se vendute, vi faranno gudagnare anche 150.000 Guil.

Shinryu: x creare questo Prototipo Zoolab dovrete aver catturato 10 esemplari di tutti i mostri di Spira......se sconfitto con un Ultracidio, egli lascia a fine scontro due Ali x l'Ignoto......x sconfiggere Shinryu dovrete essere in possesso di World Champion, Ultima Weapon e God Hand, in quanto possiede 2.000.000 di Hp; inoltre dovrete avere i parametri oltre il valore 170 circa, in quanto è parecchio forte, e potrebbe uccidervi in pochi turni.
Arrivate allo scontro con le Turbo al massimo, cominciate con uno Slot attacchi perfetto, quindi da 12 colpi, usate o Tidus o Rikku per curare Wakka dopo il contrattacco di Shinryu, successivamente utilizzate Transfert su Wakka ed utilizzate una seconda volta uno Slot Attacchi sempre da 12 colpi.....ovviamente il danno che dovrete causare deve essere di 99.999 Hp a colpo.



[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Fiocco e Materieoscure[/span]

Fiocco lo potrete ottenere solamente utilizzando 99 Materieoscure, e le Materieoscure le potete ottenere in tre modi: creando Ultima X allo Zoolab, uccidendo i Dark Eons e uccidendo i mostri Zoolab.....


Ultima X: per creare il Prototipo Zoolab Ultima X dovrete aver catturato 5 esemplari di tutti i mostri che popoalno Spira, e come ricompensa il proprietario dello Zoolab vi darà 99 Materioscure...non sarà necessario sconfiggerlo, in quanto basta crearlo per ottenere la ricompensa.....

Dark Eons: sicuramente la fonte più sicura per un rifornimento di Materioscure....ogni Dark Eons, a fine battaglia, lascia due Materieoscure.....il problema è che i Dark Eons si possono affrontare solo una volta, ECCETTO Dark Yojimbo, il quale per essere sconfitto definitivamente, deve essere sconfitto x 5 volte di seguito.....se invece dopo il primo scontro salvate la partita e riavviate, gli scontri si azzerano, e il conto ripartirà da 1.......la cosa più furba è fare 4 scontri di seguito, salvare la partita alla salvosfera, e riavviare la consolle, oppure lasciare la caverna, ma non ricordo se in questo modo gli scontri si azzerano (o_O).....in questo modo, ad ogni scontro Dark Yoji lascerà due Materieoscue, o nella peggiore delle ipotesi, due Mastersfere......

Mostri Zoolab: solitamente lasciano oggetti rari, ma capita a volte che lascino anch'essi due Materieoscure....per riuscirci però non c'è nessun trucco o tecnica, tutto sta nell'avere pazienza ed attendere che le mollino......



[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']La miglior protezione[/span]

la miglior protezione in assoluto è:

Hp Apeiron
Fiocco
Autohaste
Hp +30%


in mancanza di Fiocco è consigliato Aotorigene.......le altre Autoabilità sono pressochè inutili, infatti:

Autoprotect: utile contro i mostri che sferrano attacchi fisici, ma altamente inutile contri le magie, attacco usato PRINCIPALMENTE dai maggiori Dark Eons e Prototipi Zoolab....

Autoshell: dimezza il danno magico, ma dimezza anche l'effetto di magie come Energiga.......

Autofenice: utilizza una Coda di Fenice sui personaggi morti, ma ridà pochissimi Hp....molto meglio utilizzare la magia Areiz con un personaggio che possieda Consumo Mp=1....

Autopanacea: utile contro alterazioni di stato singole, inutile contro alterazioni di stato multiple.....

Autopozione: utile solo agli inizi del gioco, in quanto utilizza oggetti che ripristinano pochissimi Hp.....

Autoreflex: il personaggio non può essere curato con magie.......

FAQ sui segreti di FFX

Risposta n. 3
volevo aggiungere questo visto che non c'è nelle faq, non è compelto per mancanza di tempo, spero possa servire a qualcuno(a me è servito molto)

CAMPIONI DI ZONA

1.TRUSTHEVIS
ruba->3 lacrimogeno
ruba raità->2 fluido energetico
oggetti->4 amuleto
armi ->attacco magico +35
protezioni ->hp+60

2.MOLBORO BETA
ruba->4 panacea
ruba rarità->2 fluido magico
oggetti->4 filtro magico
protezioni->difese status

3.COLOSSOS
ruba->4 fluido energetico
ruba rarità->2 fluido vitale
oggetti->40 fluido rigenerante
armi->contro attacco-contramagia
protezioni->hp+40

4.IAGUARO REGINA
ruba->2 vento oltremondo
ruba rarità-> sacromaglite
oggetti->6 eliomaglite
armi->attacco morte +

5.YORMUNGAD
ruba->4 granata fossile
ruba rarità->triostella
oggetti->4 examaglite
armi->attacco status +

6.KYACTUS
ruba->2 piuma chocobo
ruba rarità->portafoglio gonfio
oggetti->6 sacromaglite
armi->attacco fisico +35
protezioni->difesa fisica +25

7.ESPADA
ruba->4 ombra oltremondo
ruba rarità->vento oltremondo
oggetti->2 carta d'identità
armi->attacco fisico +25
protezioni->difesa fisica +35

8.ABISSY WORM
ruba->4 neromaglite
ruba rarità->nettare energatico
oggetti->2 filtro energetico
protezioni->difesa fisica +35

9.CHIMERA X
ruba->2 fluido magico
ruba rarità->2 fluido energetico
oggetti->2 gamberosfera
protezioni->immuno elementi

10.DON TOMBERRY
ruba->2 candela vita
ruba rarità->portafoglio gonfio
oggetti->6 vento oltremondo
armi->attacco status +

11.CATOPLEPAS
ruba->3 fluido rigenerante
ruba rarità->filtro energetico
oggetti 2 triostella
protezioni->difesa status +

12.ABADON
ruba rarità->eliomaglite
oggetti->2 nettare magico
armi->attacco magico +40

13.VORBAN
ruba->2 fluido rigenerante
ruba rarità->nettare energetico
oggetti->2 empatosfera
armi->difesa fisica +35

------------------------------------

CAMPIONI DI SPECIE

1.FENRIL
ruba->2 coda chocobo
ruba rarità->piuma chocobo
oggetti->2 rapidosfera
protezioni->difesa status +

2.ORNITORESTES
ruba->carta d'identità
ruba rarità->piuma di chocobo
oggetti->4 anima baro
protezioni->difesa fisica +30

3.PTERIX
ruba->4 lacrimogeno
ruba rarità->candela vita
oggetti->2 destosfera
protezioni->difesa fisica +35

4.HONET
ruba->4 zanna velenosa
ruba rarità->2 sale purificatore
oggetti->2 mirasfera
protezioni->difesa fisica +25

5.VIZALSHA
ruba->4 elettromaglite
ruba rarità->filtro magico
oggetti->2 mpsfera
armi->apx2

6.UNIOCULUM
ruba->3 cortina lunare
ruba raità->sacromaglite
oggetti->2 difesfera magica
armi->apx3
protezioni->mp+40

7.BUDINO JUMBO
ruba->4 cortina lunare
ruba rarità->nettare magico
oggetti->2 potesfera magica

8.ELEMENTO NEGA
ruba->4 cortina stellare
ruba rarità->duostella
oggetti->4 duostella
armi->attacchi elementi

9.TANKET
ruba->4 cortina lunare
oggetti->difesfera fisica
armi->attacco fisico +35

10.FEFNIL
ruba->2 clessidra oro
ruba rarità->2 fluido energetico
oggetti->40 cortina luminosa
armi->attacchi elementi

11.SONNELLINO
ruba->4 zanna velenosa
ruba rarità->vento oltremondo
oggetti->2 telesfera
armi->attacco status+

12.RE PIROS
ruba->4 magmaglite
ruba rarità->eliomaglite
oggetti->2 telesfera
armi->att.status+

13.JUGGERNAUT
ruba->4 cortina lunare
ruba rarità->eliomaglite
oggetti->potesfera fisica
armi->attacco fisico +30
protezioni->difesa fisica +35

14.CLOD D'ACCIAIO
ruba->4 cortina luminosa
ruba rarità->nettare energetico
oggetti->2 hp sfera
armi->attacco fisico +35
protezioni->hp+60

------------------------------------

PROTOTIPI

1.MANGIATERRA
ruba->anima baro
ruba rarità->passosfera livello 1
oggetti->>2 fatosfera
armi->triturbo
protezioni->autopozione

2.TITANOSFERA
ruba->anima baro
ruba rarità->gamberosfera
oggetti->2 fortunosfera
armi->mp=1
protezioni->autofenice

3.CATASTROPHE
ruba->anima baro
ruba rarità->passosfera livello 2
oggetti->2 portafoglio gonfio
armi->attacco status+
protezioni->difesa status+

4.VLAKORADOS
ruba->anima baro
ruba rarità->telesfera
oggetti->2 controchiave
armi->apx3
protezioni->hp+50

5.GASTEROPODOS
ruba->anima baro
ruba rarità->empatosfera
oggetti->2 pendulum
armi->apx3
protezioni->hp+40

6.ULTIMA X
ruba->anima baro
ruba rarità->passosfera livello 3
oggetti->2 equazione cubica
armi->apx3-triturbo-turboxap
protezioni->mp aperion

7.SHINRYU
ruba->anima baro
ruba rarità->triostella
oggetti->2 ali per l'ignoto
armi->apx2
protezioni->autopanacea

8.SUPREMO
ruba rarità->passosfera livello 4
oggetti->2 omnisfera
armi->danni aperion
protezioni->hp aperion

FAQ sui segreti di FFX

Risposta n. 4
Chiudo il Topic per lasciarlo pulito.

Se qualcuno vorrà aggiungere qualcos'altro, mandi un Pm a me o a qualche altro Mod per riaprire momentaneamente.

closed  :shiftyph34r:

FAQ sui segreti di FFX

Risposta n. 5
Girovagando per il Forum ho raccolto le domande più frequenti che vengono sempre immancabilmente richieste in modo che le mettiamo in un unico topic senza che ne vengano aperti altri inutilmente;







Introduzione alla sferografia


   

  La sferografia è il sistema di sviluppo presente in FFX;ha una caratterizzazione diversa dal classico level up presente nei capitoli precedenti.

  La sferografia che scegliete all’inizio del gioco può essere Standard,indicata ai neofiti e più ampia,e la Master,più complessa e consigliata agli esperti.

  Per potervi potenziare sulla sferografia avrete bisogno di alcune sfere,che potenziano diversi parametri:

  -Energosferaàattiva HP,POT.FIS. E DIF.FIS.

  -Magicosferaàattiva MP,POT.MAG. E DIF.MAG.

  -Velocisferaàattiva RAP,DST E MIR

  -Abilitosferaàattiva le abilità presenti sulla sferografia,come Magie o particolari Tecniche

  -Fatosferaàsfera particolare e rara che attiva fortuna

  -Resettosfereàsfere acquistabili dal padrone dello Zoolab al prezzo di 10.00 guil,che vi permettono di eliminare una sfera già attivata sulla sferografia

  Acquisirete queste sfere sconfiggendo mostri o trovando particolari tesori nel corso della vostra avventura;

   

  F.A.Q.

  -E’ più estesa la Sferografia Master o quella Standard?

  La sferografia più estesa è la sferografia Standard,che permette uno sviluppo maggiore rispetto alla Master,traducibile in circa 18.000 HP;

  -Dove trovo le Passosfere di livello 4?

  Si possono acquisire usando Tangente sui Chimera Brain,Piana della Bonaccia,al prezzo di 245.000 guil;in questo modo ne otterrete 4;se ne possono avere anche usando il comando ruba quando si combatte nello Zoolab contro il supremo,così ne avrte però al massimo due per volta;

  -Come posso potenziare al massimo la sferografia?

  Per arrivare ad avere il massimo dalla sferografia dovrete allenarvi presso lo Zoolab;lì dovrete sconfiggere i prototipi che vi verranno proposti per ottenere le sfere necessarie al potenziamento.Ecco i prototipi e le rispettive sfere:

 

    -Fenril --> Rapidosfera
  -Pterix --> Destrosfera
  -Honet --> Mirasfera
  -Vizalsha --> Emmepisfera
  -Unicolum --> Difesfera Mag
  -Budino Jumbo --> Potesfera Mag
  -Tanket --> Difesfera Fis
  -Juggernaut --> Potesfera Fis
  -Clod d'Acciaio --> Accapisfera
-Mangiaterra --> Fatosfera
  -Titanosfera --> Fortunosfera


 

  Per ottenere il massimo dovrete eliminare le sfere con +1,+2,+3,tramite le resettosfere,sostituendole con quelle che otterrete,con valore +4;la stessa cosa si fa per gli HP ed MP;dunque se volete avere i personaggi con 255 intutti i parametri,utilizzerete 64 sfere per ciascun parametro(64X4=256),e il rimanente lo lasciate agli HP ed MP;il livello consigliato di Fortuna si aggira intorno ai 125,mentre gli MP oltre i 999 sono inutili;bisogna fare però attenzione a non eliminare troppe sfere per volta,altrimenti rischierete che i vostri personaggi siano diventati troppo deboli per sconfiggere i prototipi.
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T