Menu principale
avatar_Silas

Shadow of The Colossus

Aperto da Silas, 25 Ottobre 2005, 10:06:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NeMo

Trovato su ebay e preso a 5,01 euri (il mio solito metodo bastardo del centesimo in più  ), gli ho chiesto di inviare una foto del gioco ^^ Se è originale è bene, se invece cerca di rifilarmi una copia masterizzata lo denuncio a ebay e gli fo cancellare l'account :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

karontex

IO mi sono bloccato al serpentone nella sabbia!
vorrei fargli sbattere la testa da qualche parte...ma non ce la faccio...come si supera?!
esiste una soluzione ?

grazie raga!

Ico per ora mi aveva entusiasmato di più ( forse c'era + storia ed enigni) ma shadow è favoloso comunque.

NeMo

T'ho già risposto su MSN... meglio così, non roviniamo la vita ad altri ^^
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Texx

#18
Preso :0°°°°
cominciato :0°°°°
sono al 3° colosso (che mi ha suonato come un tamburo alla festa del paese ;_;)
ma forse ho capito come fare appena ho un attimo di tempo provo <.<
cmq....
visivamente impressionante
rilassante a manetta durante i viaggi.... tetro quando serve.... i colossi sembrano idioti (anzi lo sono -.-") ma sono bellissimi graficamente... ed essere idioti nn significa che sono facili anzi.... i movimenti del cavallo sono stupendi, guidarlo è bellissimo si muove da dio (soprattutto da fermo, quando lo devi girare.... il movimento del collo rispetto alle redini...).
unica pecca.... la voce del deficente che mi da gli indizi e il fatto che ogni volta devo ripartire dalla fortezza ;_;
avrà un senso sicuramente però mi pare una boiata che ogni volta mi teleportano li solo per vedere na statua che si rompe -.-"
cmq fichissimo.... attendo di battere il 3°
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

NeMo

Fidati, con certi nemici pregherai per sentirla, la voce del "deficiente"... :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

sephy

sull'ultimo Psm c'è un intervista agli sviluppatori del gioco in cui viene cofermata l'uscita PAL per febbraio 2006!

e soprattutto...

viene annunciato il rilancio di ICO che tornerà nei negozi in concomitanza con l'uscita di shadow of tha colossum!!!!

oddio...e a quel punto..a febbraio...quale comprerò per primo?
mi sa ICO..è da anni che lo cerco!


la square-enix ci sta facendo soffrire questi ultimi tempi... sicuramente impazzirò prima di riuscire ad avere tra le mani questo gioco!!!
per non parlare di final fantasy...

Mithril

a febbraio shadow sarà mio...



non so nemmeno da quanto attendo questo gioco... appena mi gira raccatto anche ICO, quel gioco è un capolavoro.
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

saypher

ragazzi avrei bisogno di aiuto....
ho sconfitto tutti i colossi senza problema fino al quindicesimo (15) e qui mi sono bloccato....
la voce suprema mi continua a dire che stare sotto è sconvenirnte e che devo salire per essere avvantaggiato.....
ovviamente non ho trovato nessun appiglio e nn riesco a salire in nessun cantone....
qualcuno sa dirmi cm devo fare??

SnAtCh

:invisible0vf:   Ciao a tutti sono nuovo :P  

MI sono bloccato a quel maledetto serpente nella sabbia!
Sapete aiutarmi? Come lo ammazzo?

Se nn volete scriverlo qui mandatemi un email qui....
grazie  :pinkhappy:

J Lo Zeppelie

Io l'ho giocato in versione americana e posso dire solo una cosa, GRAAAAAAAAAAANDE  
Questo gioco è bellissimo, la trama è fantastica e poi i 2 protagonisti mi fanno impazzire  
Stupendo, non vedo l'ora che arriva il 27 così me lo accatto assieme alle 4 cartoline che danno
in omaggio  

sephy

ma stai parlando di ico o shadow of the colossum?


la square-enix ci sta facendo soffrire questi ultimi tempi... sicuramente impazzirò prima di riuscire ad avere tra le mani questo gioco!!!
per non parlare di final fantasy...

J Lo Zeppelie

Shadow, ovviamente.
Ico ce l'ho già da 2 anni e l'ho finito 3 volte.

melbuphrama

ho visto le immagini ed i colossi sono davvero giganteschi.... mi hanno detto però che + o - dura 10 o 12 ore..... è vero oppure  dura di più?

Tidus™

avevo "comprato" quello usa... mai giocato xke devo ancora finire ico


ora mi ritrovo ad aver quasi finito d comprare la versione pal-ita -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Zaffiro

#29
Finito ^.^/

non una gran longevita' (propio come ICO) ma non e' un difetto perche racconta una storia, una "fiaba" non ci sono millemila mostri sulla tua strada, ci sei solo tu, lo sconfinato panorama fiabesco ed etereo il tuo fido destriero e una grande e inriducibile desiderio, riportare in vita la tua amata.

propio come per ico gli scenari la fanno da padrone  e i giochi di luce sono veramente molto belli.

la difficolta dei colossi aumenta via via che ti avvicini al compimento delle tue fatiche, e sul protagonista sono visibili a mano a mano che uccide i colossi i segni che preannunciano il famoso prezzo che dovra pagare per sconfiggere tutti i colossi.

gli ultimi colossi (quelli che vanno da 10 in poi) non sono affatto cosi intuitivi come sembra ci vuole un po per capire dove devi andare cosa devi fare anche a costo di pigliare qualche mazzata ^^'
l'ultimo poi e' stato facile quando ho capito cosa dovessi fare ma prima e' stato devastante >.<

la bellezza di shadow of colossus sta anche in questo ti fa riflettere sull'ambiente circostante e al comportamento del colosso in modo da capire come devi affrontarla e non sguaina la sbada e colpisci a caso basta che lo riempi di mazzate.


purtroppo tuttohauna fine ed ecco che dopo che ho sconfitto l'ultimo colosso si prennuncia la fine del game... questa ending mi e' piaciuta e non mi e' piaciuta allo stesso tempo.. forse il finale e' diverso a seconda di come ti comporti inun brevissimo frangente....

-----------------------------------------------------------------------------
M E G A - S P O I L E R - S U L - F I N A L E:
dopo aver abbattuto l'ultimo dei 16 colossi nel tempio giungono dei cavalieri e quello che pare una sorta di sacerdote; si rendono conto che qualcuno ha sconfinato in quel luogo proibito e stupefatti e anche un po impaurito osservano che tutte e 16 gli idoli sono stati distrutti...
a quel punto il sacerdote si avvicina alla fanciulla e comincia a recitare qualcosa di incomprensibile ma si ferma quando vede apparire ai piedi della scalinata che porta all'altare il corpo di Wander (il protagonista); questo si trascina verso l'altare per vedere la sua amata e il sacerdote ordina ai guerrieri di ucciderlo in quanto e' stato usato per risvegliare il "Dio" (che poi dio non era, forse un demone.. non e' molto chiaro) che doveva salvare la fanciulla... in realta uccisi tutti i colossi essi sono stati liberati e hanno potuto riunirsi inuna unica cosa come era in principio.
Wander viene trafitto dalla spada di un guerriero ma nonsi ferma la estra e continua a trascinarsi verso la propia amata.. a quel punto dalla sua ferita coincia ad uscire un aurea nera che lo pervade completamente e diventa un enorme colosso nero, o meglio un enorme fantasma nero (da qui shadow of colossus).
a questo punto puoi manovrare per breve tempo Wander....
secondo me la chiave nel finale sta qui
e' difficile manovrare Wander inquesta forma e non si capisce che tasti premere.. perche nessun tasto sembra funzionare o fare cose particolari pero a volte sputa fiamma o scaglia un enorme pugno..
se i cavalieri escono dal tempio con la spada di wander alla fine egli morra' riscucchiato inquella sorta di specchio d'acqua all'interno del tempio quando scendete all'inizio della storia....
se cio accade i cavalieri lasceranno il tempio e il ponte si autodistruggera' MA non e' tutto finito, la fanciulla aprira' i suo occhi e si ritrovera completamente sola (tristezza infinita..), ad un tratto la raggiungera Ardo (il cavallo) che si pensava fosse morte con l'ultimo colosso (e infatit e' ferito) i due dopo i titoli di coda si dirigono allo specchio d'acqua e trovano un neonato dai capelli rossi  (wander? ) E un paio di cornini (come il protagonista di ICO) a questo punto la fanciulla raccoglie il bimbo e risalgono la torre (l'ucita ora none ' piu sigillata, ma il ponte non esiste piu quindi la fanciulla e' confinata in quel luogo proibito (tristezza +2)
A questo punto fanno il giro passando lungo una via che costeggia quella torre e la fanciulla si ritrova in una radura con colombe, cerbiatti, coniglietti e farfalle, questi le si avvicinanao e c'e una inquadratura sul bimbo che si agitata fra le braccia di lei e il falco della intro che si libra in cielo.
FINE
-----------------------------------------------------------------------------


che la chiave di tutto stia in wander versione shadow of colossus? chissa' se e' solo una mia fantasia o effettivamente e' possibile  non far prendere la spada ai cavalieri... se non la prendono chissa cosa ne sara di wander e come tornerebbe "normale".
per ora ho rifatto il colosso n. 16  2 volte, ma non sono mai riuscito a fine fight a prendere la spada... non e' possibile nemmeno salvare a uccisione colosso per provare piu volte.. devi per forza rifare l'ultimo colosso caricando il save precedente ;__;
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER