Menu principale
avatar_achille

buttiamo un po' di carne sul fuoco

Aperto da achille, 4 Dicembre 2001, 16:51:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

achille

diciamo la verità,
almeno, come la vedo io, ff9 è molto simile al 7
personaggi più piccoli, niente junction e al posto delle materie le aemi e armature che ti danno le magie ( un po' diverso ma totalmete dissimile al sistema di junction di 8).
ma quello che lo rende molto simile al 7 è l'indegine psicologica che c'è dietro ad ogni personaggio.
Guardiamo VIVI.
scopre di essere stato costruito solo ed esclusivamnete per servire la cupidigia di Brame e si fa forza per continuare a trovare la vera ragione della sua esistenza...
secondo me VIVI è uno dei migliori personaggi mai realizzati nella storia della square riuscendo a raggiungere i livelli dei più importanti personagi del settimo capitolo.

spero di riuscire a lanciare una nuova discussione su ff9 e ff7 a confronto

ciao

Enriko12

Il nove e' cmq un gioco splendido che vale tutti i soldi spesi...
Per i personaggi mmm in ordine di preferenza:

1. Freja
2. Vivi
3. Amarant
4. Eiko
5. Garnet
6. Gidan
7. Steiner (quasi demenziale)
8. Queena (totalmente demenziale a mio parere)

achille

allora per gli ultimi due posti... o almeno per  l'ultimo penso che siamo tutti d'accordo, anche se Quina hai i sui vantaggi,
però mi piacerebbe sapere perchè ti piace Freja... lo so Vivi è  quello che piace a tutti... però è Vivi anzi è Vivo... pensa ha paura teme la Morte come tutte le persone.....

boh comunque "de gustibust non dispuntandum esse"

ciao

Enriko12

Non lo so, forse ho trovato Freja piu' ... mmm ... reale, cioe' per quanto possano esserlo i personaggi di un gioco... ho notato piu' sofferenza e forza d'animo.

achille

le nostre differenze di opinione sul personaggio meglio riuscito del 9 indicano che la square è riuscita a dare tutta se stessa nella creazie della storia dei personaggi rendendoli molto simili a quelli del 7....
ciao

The_Great_Sephiroth

Bah, per come la vedo io i personaggi non si possono paragonare a quelli del 7...oddio sono ben fatti ma non riescono a raggiungere Sephirot e Aeris...cmq i migliori sono Vivi e Quina! Vivi è il più complessato del gruppo......preferisco sempre i complessati io e Quina è troppo divertente. Il più irreale è Gidan...dai andiamo, alla fine decide di salvare il suo nemico a rischio di morire....quale uomo sano di mente avrebbe fatto la stessa cosa?......DICO SERIAMENTE NON A PAROLEEE!!!!!!!Vedo le mani alzate che si abbassano pian piano.......cmq il 9 è un gioko veramente bello...stiamo parlando della Square!I filmati danno sempre quel brivido, soprattutto quelli con Bahamuth...avete visto la distruzione di Alexandria??La Square ha fatto e farà sempre capolavori...un gioko ke si kiama final fantasy va comprato a scatola chiusa!Perchè?PERCHE' SI CHIAMA FINAL FANTASY!!!!!!!!!!!!!!!!!   ciauz ragaaaa dal vostro sephirot!!!!!!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

achille

quello che dico io è che ff7 sarà sempre il migliore ma che la square conil nove ci è andata molto vicino....dopo il capitombolo del 8
diciamo comunque che l'8 non è proprio un capitombolo.... è solo un capitolo a parte con una storia di fondo completamente diversa..
nel 7 e 9 la storia d'amore non è l'argomento principale... nel 7 viene troncata subito (snif snif) nel 9 si porta a compimento ma attorno a questa storia ruota tutto il resto ma con una importanza notevole...
nell'8 la storia d'amore primeggia sul resto che è praticamente poco...
non vengono sviluppati i personaggi fino in fondo e (adesso che ci sto rigiocando) sto trovando alcuni bug del tipo
ma che fine fa il garden di galbadia dopo il secondo cd?
cade in acqua esplode o magicamente scompare?
boh

ciao

achille


[Squall]

Porco disco mi avete fatto inkavolare!!!!!
Come fai a dire che è malato di mente!!!!!
Kuja in fondo è suo fratello!!!!!!
E come se tua mamma da piccolo ti tratta male e ti picchia sempre e poi sta per morire e cosa fai????!!!!!!
Non la salvi??????Le mani si abbassano piano piano...
Zidane è perfetto ed anche lui è un po(ma nn come lui)
come Vivi cioè creato per distruggere l'umanità e Gaya dove è sempre cresciuto e si ribella alla sua natura!!!!!!
Spero rivaluteari le tue considerazioni The_Great_Sephirot!!!
Ciauz by [Squall]

Zephiro

ragazzi provate a giokare a ff4 o a ff5 e skoprire di averci già giokato a ff9... è uguale il fatto delle magie e di tutto il resto!
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

Enriko12

In effetti in moltissimi aspetti il 9 ha ripreso da 4,5 e 6...
Diciamocelo innanzi tutto la fusione dei mondi del 5 che c'e pure li', poi di esempi se ne possono fare a decine....
nel 6 c'e l'asta e nel 9 e' tale e quale...cmq sono solo similianze le altre :P

Zephiro

in fondo alla square si kiederanno: tanto ki se li rikorda + i vekki episodi di FF? ki è kosì scemo di restare fermo a quei tempi dove la consolle della nontendo spadroneggiava?
beh uno scemo l'hanno trovato!!!
PS Comunque nessuno mi ha ankora detto kome fare x andare avanti in ff4 dopo ke cid si sakrifika x tappare il buko ke kollega il sottosuolo alla superficie facendosi saltare in aria! (kmq sono tutti masokisti in ff4: si sakrificano in massa!)
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

eregil

Citazione(kmq sono tutti masokisti in ff4: si sakrificano in massa!)
Forse perché il tema dell'episodio è il sacrificio?

A quanto ho sentito ogni episodio ha un tema predominante, in ff4 è appunto il sacrificio, in ff8 l'amore (bleah, proprio l'unico in cui storia romantica non ce n'è :P), in ff7 la vita, gli altri non chiedetemeli perché non li so... ^^

Enriko12

mmm sta cosa mi intriga ora mi informo

Dark Eden

Da qualche parte ho letto ke i temi principali di FFX saranno l'indipendenza, il cambiamento e il viaggio...