Menu principale
avatar_vegeta83

Ff7 Italiano Psx - Si Blokka!

Aperto da vegeta83, 28 Agosto 2006, 18:03:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vegeta83

ciao a tutti..
ho un piccolo problema con ff7 in italiano..

nel disco 1 appena superata la palude dove sta il serpentone..
se mi parte un combattimento il gioco si blocca.

sapete dirmi se capita anche a voi?
è un problema di playstation??
o è un problema del cd??


(ho 2 copie di ff7 in italiano e con tutte e 2 mi da lo stesso problema..)


altra domanda.
se per superare il problema, inizio a giocare a ff7 originale???
mi legge i dati del salvataggio della versione in italiano?


ditemi che non sono l'unico ad avere questo problema

altrimenti è proprio sfiga!!!



FrozenHeart

Credo proprio che sia un problema legato alla masterizzazzione. Probabilmente influisce anche il fatto che avete installato una patch di traduzione... boh...

E appunto perchè il FF a cui stai giocando è in italiano  ho dubbi sul fatto che tu possa usare gli stessi salvataggi nel caso comprassi l'originale...

Però nn ne sono certo


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

vegeta83

Citazione di: FrozenHeartCredo proprio che sia un problema legato alla masterizzazzione. Probabilmente influisce anche il fatto che avete installato una patch di traduzione... boh...

E appunto perchè il FF a cui stai giocando è in italiano  ho dubbi sul fatto che tu possa usare gli stessi salvataggi nel caso comprassi l'originale...

Però nn ne sono certo


;( ma qualcuno ha un ff7 che non si blocca??

e poi che sfiga!!! cavolo... ne ho presi 2 di gioki e si blokkano entrambi!!!

qualcuno che ha una versione che non si blocca c'è??
è disposto a darmela?

hehehe ;D

sono troppo curioso di giocarlo..
almeno potro' fare un paragone con gl'altri capitoli..

magari cambiero' idea su quale sia il migliore..


se c'è un anima pia che mi aiuta... e magari me lo da'..

oppure che mi spiega passo passo come si fa ad applicare una patch ad un gioco.. magari provo a farlo da solo..



LordVoldemort

che patch hai installato?

ti si blocca alla chocobo Farm? prova a carcare sul web una patch che se non sbaglio da quell'errore a molti....


[psx-patch]per_tradurre_final_fantasy_vii_in_italiano!!!!+istruzioni


prova a scaricare questo file dal mulo, a me patchando questo non ha dato problemi




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Tidus™

ho visto il pm ma tantovale risp qui ^^

a me dava lo stesso problema, mi sembra ke avevo la patch 2.0+quella x i chocobo

ne masterizzai 5-6 copie -_-' ma niente

misi l'originale in inglese e mi feci fino alla città successiva, x poi riprenderlo in ita

nn sò se c sia qualke nuova patch ke risolva la cosa
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



LordVoldemort

io ho scaricato dal mulo il file che dicevo prima... iniziato il gioco, usato la debug room xke avevo iniziato pochi giorni prima e voja di ricominciare non c'era e so partito direttamente fuori Kalm Town passate anche le mithril mine e il gioco non s'e mai intoppato, forse potrebbe dipendere dal fatto che lo gioco emulato...




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

vegeta83

Citazione di: Tidus™ho visto il pm ma tantovale risp qui ^^

a me dava lo stesso problema, mi sembra ke avevo la patch 2.0+quella x i chocobo

ne masterizzai 5-6 copie -_-' ma niente

misi l'originale in inglese e mi feci fino alla città successiva, x poi riprenderlo in ita

nn sò se c sia qualke nuova patch ke risolva la cosa


quindi se utilizzo il gioco in inglese non mi crea problemi con il salvataggio.. giusto?



serra

se sai l'inglese è anche bello in english! io l'ho finito cosi e ci ho capito tutto!
Ci vuole molto tempo per creare, ma poco per distruggere!

vegeta83

Citazione di: serrase sai l'inglese è anche bello in english! io l'ho finito cosi e ci ho capito tutto!


sicuramente.. nn lo metto in dubbio...

ma.. il mio inglese non è proprio da oxford
quindi dovrei utilizzare per forza il dizionario..

perderei parecchio del gioco, in quanto, durante i filmati, non iuscirei a fare la traduzione al volo di tutto ma proprio tutto.
e come ben sai, in inglese si usano delle singole parole per esprimere un concetto...
hehehe  
mi perderei sicuramente dei discorsi.. dei pensieri..

e se non devo capirci niente, o anche capirci poco, preferisco evitare di giocare soltanto per il gusto di sconfiggere mostri.. etc..

la cosa + importante è capire la storia.. a sconfiggere i boss, non ci vuole una laurea..
x tentativi ed errori ci si arriva...

(solo i filmati sono in inglese) e in lingua originale sono + suggestivi...

ma devo dirti che... se erano parlati in inglese e sottotitolati in italiano dava ancora + gusto :p

cmq, tutto cio'... non risolve un granche' il mio prob..
ora provo a cercare altre patch... speriamo bene...



Pyros_90

Anche io ho la patch 2.0 più il fix per la chocobo farm, ma mi si blocca dopo le mithril caves appena parte un combattimento... non lo gioco emulato, quindi credo che sia ''normale'' da quanto ho letto anche nel post di Tidus... sapete se ritornando in quel punto nei successivi cd si blocca di nuovo o no?


Tidus™

credo d si, dovrebbe essere qualcosa legato a mostri e/o scenario

a me succedeva anke quando si và tra i ghiacciai
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lucamark

#11
Sì, sì, il problema è proprio legato a determinate situazioni, ma basta caricare il salvataggio più vicino al crash con la versione originale, superare il crash, salvare e tornare alla patch... Forse i "cetra" hanno saldato qualche bug, ma è un po che non visito il sito (anche qui nel forum ci dovrebbe essere un post dei subbatori del cetra... prova a darci un occhio, sia al post che al sito).
Purtroppo io ho mac e non posso applicare la patch :crybaby: ... non è che qualcuno mi vende un suo gioco?  :drool::worshippy:  Lo ringrazierei a dovere  :worshippy:  (oltre a qualche "guil").

PS ovviamente ho il gioco originale XD!!!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


Pyros_90

#12
Si infatti ho proseguito con il cd originale per poi riprenderlo in ita... era solo per curiosità


Pyros_90

#13
Mi si blocca anche nel pezzo del ghiacciaio e della Gaea's Cliff appena parte un combattimento... da Junon in poi sembra non dare più problemi (almeno spero  :drool: )

EDIT
Mi si blocca anche quando consegno la desert rose al vecchio di kalm city  :frusty: