Menu principale
avatar_Lightning

Trama Di Ff7, Riassumiamola Qui.

Aperto da Lightning, 27 Novembre 2006, 21:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lightning

Ciao, mi è venuta un'idea... che potrebbe diventare una cosa davvero carina. In questo topic scriveremo la storia di questo capitolo e sono invitati a partecipare sia chi ci sta giocando in questo momento ed anche chi invece ci ha già giocato, ma ricorda con molta precisione un determinato momento. Alla fine raccoglierò i nomi di tutti gli autori e li inserirò nell'articolo, che pubblicherò nel sito. Ma prima di tutto ricordate:

Per evitare gli spoiler: schiacciate il tasto "rispondi" che si vede alla fine del mio post (poi ovviamente cancellate il quote che rimane) ed iniziate a scrivere. E poi uscite subito.. non è difficile! cool.gif

Non è necessario scrivere gli eventi in ordine cronologico (basta che inseriate dei riferimenti come il disco o il capitolo, la città o il riferimento ad un filmato...) ed ognuno scrive quello che vuole e poi continua dopo, o passa la parola agli altri: potete inserire un post indipendente o collegarvi a quello che ha scritto qualcun altro.

Descrivete quanto avete appena visto: un dialogo, una rivelazione, uno scontro con un boss (non dovete scrivere una soluzione, limitatevi a dire che ha usato una magia particolare contro di voi e che lo avete eliminato). Potete riassumere i discorsi o riportare le parole di una frase che vi ha colpito.. a voi la scelta.
Potete anche descrivere più volte la stessa vicenda, poi mi occuperò io di confrontarle.

Mod, potreste metterlo in rilievo? Grazie!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Omega Sephirot

Beh, la storia comincia con l'attacco da parte di un gruppo chiamato AVALANCHE di un reattore Mako. Il loro intento è quello di distruggerlo per evitare che la SHINRA, una società futuristica che controlla l'intero pianeta, assorba tutte le energie del pianeta prosciugandolo.
Così questo gruppo composto da Cloud, un ex miliziano(l'esercito della Shinra in pratica), Barret, il fondatore di AVALANCHE,Wedge e Biggs cercano di distruggere il reattore per impedire alla Shinra di distruggere il pianeta.
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Lightning

Mi sembra che da qualche parte appaia un treno.. e non ho mai capito cosa c'entra con Cloud..
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Omega Sephirot

Il treno di cui parli penso sia quello che trasporta tutto il gruppo di cloud alla base dopo aver distrutto il reattore.
Li si conosce Marlene,la figlia di Barret.
Cloud si lascia convincere da Tifa ad aiutare Barret a distruggere un altro reattore.
Così il gruppo torna sul treno dove vengono però beccati da un efficiente sistema di sicurezza che li costringe a prendere una strada alternativa.
Arrivati al reattore si fa la conoscenza del presidente della SHINRA, che fa attaccare cloud e gli altri da una macchina.
Dopo il combattimento, Cloud cade nel vuoto e lascia Tifa e Barret al reattore.
Atterra dentro una chiesetta dove fa conoscenza con Aeris.
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Lightning

E' la prima cosa che fa vedere il gioco?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Omega Sephirot

   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Tidus™

ma anke no -.-

il treno a inizio gioco (dopo aeris e midgar vista dall'alto) è quello ke PORTA il gruppo al primo reattore da distruggere...

inizi il gioco, distruggi il reattore e solo successivamente tornano ala base



cloud è un mercenario, sta sul treno col "gruppo" xke assoldato da barret
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Ultima_Weapon

beccatevi questo, spero schiarisca le idee:


Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, politicamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako (una forma di energia ricavata dall'interno del pianeta) per ottenere e rivendere energia elettrica. Possiede un esercito privato (i Soldier) ed un gruppo di "agenti speciali" (i Turks). É una potenza economica e politica (grazie all'influenza che esercita sul sindaco di Midgar la ShinRa è praticamente proprietaria della città) ma anche bellica.

Per accrescere il suo potere non si fa scrupolo di condurre esperimenti di vario tipi su cavie umane: lo scienziato a capo dei progetti è Hojo il quale sarà causa della creazione di Sephiroth, della morte dei genitori di Aerith, della cattura di Red XIII (Nanaki) e della modifica della struttura genetica di Cloud, il protagonista del gioco.

Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (di cui fanno parte Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge ) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consumano l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico giocato, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischio d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Coloro che non presero parte al sacrificio compongono la popolazione 'attuale' del pianeta, gli umani. Solo più tardi si verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra, che si unirà al gruppo: Aeris.

Benché il presidente della ShinRa e la ShinRa stessa sia guidata dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto cinque anni prima.
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Tidus™

c fosse un riassunto dettajato (tipo un libro) d tutto il gioco... ;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Lightning

Si può fare... se ognuno posta il pezzo che ricorda, o il pezzo che ha appena giocato... se uno si ricorda i dialoghi (perchè li ha trovati da qualche parte o se li ricorda perchè li ha appena sentiti o perchè c'è una frase che è rimassa impressa) può metterli, ma si può fare anche senza.

Tipo, sono sicura che vi ricordate tutti la scena dove Aeris viene uccisa... me la raccontate? Non ci ho mai giocato ç__ç!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

NeMo

Fanne's scrisse un riassunto dettagliato e ordinato cronologicamente di tutta la storia di FF7. Purtroppo è stato bannato :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Lightning

Ah! Era di questo forum?! O_o! Certo che vi conoscete tutti voi!
Lo ha scritto in un sito... non credo di poterlo copiare XD!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

NeMo

Non credo neanch'io, è stato bannato perchè pubblicizzava a palla il suo sito :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Lightning

Ah, allora non ci provo neppure XD

Beh, nn c'è nessuno che sta giocando a ff7?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Alternative-One

Citazionese uno si ricorda i dialoghi (perchè li ha trovati da qualche parte o se li ricorda perchè li ha appena sentiti o perchè c'è una frase che è rimassa impressa) può metterli, ma si può fare anche senza.

Jessie: "My leg got stuck" (all'inizio del gioco, quando si intrippa e gli si spacca la gamba mentre fugge)



a parte le cazzate

ovviamente mi fa fatica narrarvi la trama di ff7

insomma c'è avalanche che è un gruppo di mercenari.

cloud entra a far parte di loro: devono spaccare uno dei reattori di midgar, xchè assorbono energia mako x fornire l'energia elettrica al pianeta. ora però l'energia mako è un qualcosa che ha a che fare col lifestream, e quindi se alla terra gli fotti l'energia mako gli fotti anche il lifestream, e quindi "the planet will die".

i reattori e tutti i cazzi e ammazzi annessi e connessi sono gestiti dalla shinra, e quindi l'inizio del gioco è roba tipo avalanche vs shinra

bon, quindi sti qua fanno esplodere il reattore e dopo la fuga si ritrovano al 7th heaven, che oltre ad essere un gioco di parole molto carino è il loro quartier generale, che guarda caso consiste col bar di tifa

poi boh... la shinra c'ha un gruppetto di cazzuti che si chiama turks, composto da reno, rude, elena, scarlet e heidegger (il loro boss). loro cercano di mettere i bastoni tra le ruote un po' a tutti.

insomma poi mi son già rotto di scrivere. cmq la storia la so e mi fa fatica scriverla. x il resto c'è di mezzo il progetto jenova, sephiroth (che si incazza e uccide il capo della shinra, al quale succede il figlio rufus)

qui in pratica viene il bello, xchè si scopre che sephiroth ha a che fare col progetto jenova... quindi i nostri amici (dopo che biggs wedge e forse jessie sono morti) prendono e iniziano a seguire sephiroth, e quindi si fanno il viaggio

kalm
chocobo ranch
miniere mithril
fort condor
junon
costa del sol
monte corel
north corel
gold saucer
gongaga
cosmo canyon
nibelheim
monte nibel

(rigorosamente in sequenza). ovviamente in ognuna di ste locazioni succede un bel bordello e vengono fuori dei flashback banali e lasciati per esercizio al lettore.

poi non mi ricordo come mai si arriva al tempo degli antichi, e qui aeris e sephiroth si rendono conto di essere antichi anche loro. sephirot però è più peso e quindi legge sui muri che evocando meteor, la terra subirà un danno enorme, e x autoguarirsi dovrà far sgorgare un casino di lifestream *_* sephiroth quindi ci sente un monte ed evoca meteor.

ok da qui in avanti il gioco consiste nel fermare meteor, quindi vanno a rocket town ma shera è una troia e il razzo non parte, poi tipo a junon dove lo tirano in culo a tifa e la imprigionano. c'entra qualcosa anche il posto ghiacciato dello snowboard ma attualmente, oltre a sfuggirmi il nome, non me lo ricordo. cmq dopo si va al ghiacciaio e si trova alexander. poi si scalano i dirupi di gaea perchè tanto fa freddo e il vecchio ci ristora.

alla fine si entra nel cratere e si spacca il culo a sephiroth, dopo aver ucciso tanti tomberry che danno un casino di roba essenziale.

anni dopo midgar è diventata verde e i figli di red abbaiano



Sei l'orgoglio della Toscana diahane