Menu principale
avatar_Lightning

Trama Di Ff7, Riassumiamola Qui.

Aperto da Lightning, 27 Novembre 2006, 21:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Una volta sceso da quel dannato treno, anche se allora non potevo saperlo, la mia vita sarebbe cambiata per sempre. Diedi un paio di occhiate al corpo della guardia stesa per recuperare due Potion, poi, sconfitti i due uomini Shinra che mi attaccarono, proseguii lungo la strada voltando a sinistra. I miei compagni di missione mi stavano aspettando all'entrata del grande impianto; Biggs, Wedge, Jessie e soprattutto Barret, il leader. Le ultime info scambiate con loro, poi ci avviammo lungo il tragitto verso il cuore dell'impianto mako. Barret si sarebbe unito a me, mentre gli altri avrebbero pensato a spalancare tutte le vie di accesso al mio comando vocale. Oltre alla seconda porta, in una stanza mi attendeva il primo forziere con un Phoenix Down e tornato sui miei passi l'ascensore.

Scesi le scale ed entrai nella porta a sinistra, per seguire Jessie. Dinanzi al punto dove si fermò era nascosta una Potion, ma proseguii scendendo e attraversando le tubature e di nuovo scendendo le scale, oltre al Save Point. Recuperato il Restore Materia, non mi rimase altro da fare che dare una mano a Barret per attivare la bomba. Fu allora che si innescò l'allarme e venimmo attaccati dal primo dei grandi boss che avremmo affrontato, Guard Scorpion.

Riuscimmo a sconfiggerlo abbastanza facilmente, ma ci rimanevano solo dieci minuti per lasciare quell'inferno. Dovemmo tornare sui nostri passi sino alla passatoia a T, liberando Jessie che, nel frattempo si era ferita a una gamba.

L'esplosione distrusse il reattore e riuscimmo a fuggire attraverso un passaggio che gli altri membri del gruppo aprirono. Poi mi persi, trovandomi solo tra le strade della città; una ragazza dei fiori sembrava aver bisogno d'aiuto, così le parlai, ma non avevo tempo da perdere, il treno verso il quartier generale sarebbe passato di lì a poco. Proseguii attraversando la piazza verso sud e improvvisamente mi ritrovai circondato dai soldati; non potevo affrontarli tutti, erano troppi! Mi avvicinai al bordo del ponte e spiccai un balzo coraggioso verso il basso; il tetto del treno era proprio li ad attendermi e con un calcio fui subito nella carrozza insieme agli altri. Il problema era il controllo degli identificativi, come venni a sapere da Jessie. Ne parlai infine a Barret e la decisione venne presa: saremmo balzati dal treno in corsa.

L'espediente riuscì e ci ritrovammo al settore 7, il quartier generale.

Un'area apparentemente tranquilla, dove riposare; qualche persona con cui parlare, un Save Point, qualche letto in cima all'edificio più alto, giusto per passare la notte a 10 gil.

Ma non potevo addormentarmi senza aver ottenuto i miei soldi; entrai nel bar e incontrai Tifa, ora membro degli Avalanche, con Marlene, la figlia di Barret. Non voleva saperne di lasciarmi andare in questo modo, ma dopotutto i soldi mi spettavano. Se ne andò nel nascondiglio senza più parlare, così mi trovai solo con Tifa; ricordavo quella ragazza... e quella promessa, al pozzo, anni prima quando ero ancora uno stupido ragazzino. Barret tornò con i soldi, ma avevo ormai deciso che per qualche ragione sarei rimasto.

All'interno del quartiere c'era una base di addestramento, dove imparai tutto quello che mi occorreva, recuperai gli oggetti necessari e visitai le baracche che il giorno precedente erano chiuse.

Ero finalmente pronto per affrontare la nuova missione con il mio nuovo gruppo, gli Avalanche.






nn è farina del mio sacco -.-
ho trovato questa guida/soluzione descritta in prima xsona

se puo servire la posto

se nn è il caso d postare cose fatte da altri mi fermo qui
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Sì vabbè è sbagliata -_-'

Il gruppo scende dal treno in corsa DOPO il pezzo nel bar di Tifa.

Ma essendo Tidino ad aver postato è perdonato *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Alternative-One

mi sembrava troppo strano che tid avesse scritto quella roba lì O_O


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Tidus™

ho fatto copia incolla, nn sn stato a controllare ke fosse giusta o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Voglio l'indirizzo IP di chi ha scritto quella roba.

Certi errori si pagano :torch:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Trivia

Allora... la trama di FFVII è una delle più complesse e ingarbugliate che abbia mai visto...
Quanto segue è una mia rielaborazione di una chilometrica analisi della trama (rigorosamente in inglese) e di alcune mie "ricerche" personali. E' scritta sul momento quindi perdonatemi errori grammaticali o di battitura.

ANTEFATTO (E' quasi più lungo della trama vera e propria...)

Dunque... immaginatevi un pianeta felice dove una razza giunta da lontano, dotata di conoscenze e poteri superiori, i Cetra o "Antichi" prolifica, vivendo in pace e in armonia con tutti gli altri esseri viventi.
E' proprio il "Pianeta" di FFVII (per tutta la durata del gioco infatti i personaggi lo chiamano semplicemente "the Planet").

Circa 2000 anni prima degli eventi narrati dal gioco però piomba sul pianeta, probabilmente a bordo di un meteorite, Jenova (con uno schianto decisamente rumoroso).
Decisamente MOLTO rumoroso, perchè questo schianto formerà il famoso "Northern Crater", un immenso cratere nel continente a Nord.

Ferito dal terribile impatto, il Pianeta raccoglie in questo cratere una incredibile quantità di "Lifestream" (l'energia vitale di tutti gli esseri viventi, che "torna al pianeta" dopo la loro morte) per risanare la ferita.
Allo stesso tempo i Cetra si recano a nord per investigare sull'impatto: trovano Jenova che dapprima offusca le loro menti e si mostra loro con le sembianze degli amici e dei parenti perduti (non ci giurerei, ma mi sembra che lo dica Ifalna in uno dei video nell'Icicle Village) e poi a tradimento li contagia con un virus che in breve tempo ne uccide la maggior parte.
Il pianeta crea le Weapon per contrastare Jenova ma prima che queste possano essere usate un piccolo gruppo di Cetra sopravvissuti riesce a sconfiggere Jenova e a rinchiuderlo/a nella roccia nell'attuale Mount Nibel. I pochi Cetra sopravvissuti si disperdono nel pianeta.

Nei secoli a venire in Midgar, una importante città del continente a est del mondo, assume un potere sempre maggiore la Shinra, nata come azienda produttrici di armi durante la sanguinosa guerra contro Wutai, e diventata col tempo la vera padrona della città di Midgar (e in pratica del mondo intero), grazie alla sua politica energetica.
Infatti la Shinra ha scoperto un modo per estrarre dal terreno il Lifestream e trasformarlo in energia elettrica utilizzabile da tutti nelle proprie case: l'energia Mako.
La Shinra prende il completo controllo della città di Midgar: viene anche eletto un sindaco, che ha il suo ufficio proprio all'interno del quartier generale della Shinra, ma i suoi poteri sono praticamente nulli.
La Shinra ha anche una sua potente forza militare, oltre a due gruppi scelti, i Turks, un gruppo di assassini specializzati in rapimenti, e i SOLDIER, un gruppo di soldati le cui capacità sono aumentata con l'uso dell'energia Mako.

Tuttavia nella città di Midgar convivono due estremi: al di sotto infatti dell'enorme "piatto" su cui è costruita la nuova e ricchissima midgar si trovano i bassifondi, a cui è perennemente negata la visione del sole dal piatto che copre il cielo e nei quali la popolazione vive nello squallore più assoluto.

Circa 30 anni prima degli eventi narrati dal gioco, il professor Gast, un grande scienziato, scopre il corpo di Jenova, e lo trasporta a Nibelheim. Porta avanti i suoi primi studi e ritiene erroneamente di aver trovato un sopravvissuto dei Cetra.
La Shinra, che desidera creare degli esseri umani con i poteri dei Cetra, offre fondi e protezione al prof. Gast per mandare avanti i suoi esperimenti, e così ha inizio il Progetto Jenova, e manda a Nibelheim due grandi scienzati, Lucrecia e Hojo, e un Turk, Vincent Valentine, affinchè controllasse lo svolgimento delle operazioni.

Durante gli studi Vincent si innamora di Lucrecia.
La storia d'amore tra i due, a quanto ne sò, è descritta meglio in Dirge of Cerberus, e purtroppo non ho avuto ancora modo di metterci le mani sopra.
Fattostà che, da quello che si capisce dal Final Fantasy VII originale, non solo Lucrecia non ricambia appieno Vincent, ma si infatua di Hojo e viene da lui ingravidata.
Hojo, non essendo riuscito ad ottenere successi dai suoi esperimenti precedenti, inietta Lucrecia e il suo feto con le cellule di Jenova, e manda il bambino appena nato alla sede della Shinra, dove sarà educato e allenato, senza mai fargli sapere chi fossero i suoi veri genitori. Questo bambino, come i più scaltri di voi avranno già capito, è Sephiroth

Vincent si ribella ma viene sparato da Hojo e utilizzato per nuovi orribili esperimenti, mentre Lucrecia, impaurita dai suoi nuovi poteri, si rifugia in una grotta dietro una cascata.

Il prof. Gast, inorridito dagli esperimenti di Hojo sugli esseri umani, abbandona la Shinra.
Si reca al Cosmo Canyon, dove fornisce a Bugenhagen ogni sorta di apparecchiatura scientifica.
Nei suoi viaggi per il mondo conosce Ifalna, una degli ultimi Cetra sopravvissuti, e con lei si rifugia nell'Icicle Village.
Ifalna racconta a Gast della venuta di Jenova e delle Weapon.
Inoltre i due si innamorano e hanno una figlia, Aeris, l'ultima dei Cetra.
Purtroppo poche settimane dopo la nascita della bambina Hojo e i soldati di Shinra trovano l'allegra famigliola: Gast viene ucciso e Aeris e Ifalna portate a Midgar per altri esperimenti.

{Continuerò}

Lightning

Grazie, quando avrò abbastanza pezzi li sistemerò sul sito (naturalmente con il tuo nick e quello di chi ha contribuito).
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Trivia

Oh grazie, anche se ho scritto tutto questo pochi giorni dopo aver finito il gioco, ora avrei paura di scordarmi qualcosa

Appena troverò abbastanza tempo (sono un po' lento a scrivere) continuerò.

Tidus™

stavo per aprire un nuovo topic ma forse può andare bene anche qui.
qualche anno fa trovai su devianart (mi pare) un tizio che faceva illustrazioni dei vari momenti dei vg e tra questi c'era anche FFVII :love:
Erano tanti quindi non potevo stamparli tutti ma fece anche una sorta di recap che stampai e incorniciai (ma devo ancora appendere, stampati in a4 sono un pò piccolini, dovrei farmeli fare in a3 *_*).
Li condivido con voi nel caso non lo avessi già fatto *_*

Piccole opere d'arte che riprendono i momenti più importanti di FFVII
Ogni piccolo riquadro è un disegno a se stante.
Se lo ritrovo metto il link al materiale originale.








Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

No .... no ...... nooooooooooo  D:  D:  D:  D:  D:

Io ho deviantart bannato  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  D:  D:  D:  D:

Non è che hai uno zippone con tutte le immagini e puoi metterlo da qualche parte ? :love:  :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

dovrei vedere a casa ma non credo, sono 131 solo quelle di FFVII -_-'
ha fatto anche FFVIII (ma non lo ha mai terminato) e MGS1
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ho visto le immagini dal cellulare ..... mamma mia quante parti di storia non ricordavo  D:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Avresti potuto riscoprirle tramite il remake e invece ora ricorderai tutto >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani