Menu principale
avatar_God 87

Gundam Seed Destiny Special Edition

Aperto da God 87, 4 Gennaio 2008, 16:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

God 87

Finito ora di vedere i 4 special che riassumono tutto il Destiny.
Sono molto soddisfatto, imho queste 6 ore di animazione sono superiori alla versione animata di 50 episodi. La storia è qui molto meno dispersiva e confusionaria, tant'è che tutto viene vissuto attraverso gli occhi di Athrun e non più di Athrun e Kira (relegati a presenze marginali, almeno fino agli special 3 e 4). Oltretutto l'opera di sintesi di 50 episodi è davvero buonissima: tutto fila, non ci sono più stacchi pazzeschi come avveniva nella Special Edition del SEED, i personaggi non sono macchiette (anche questo retaggio della SP del SEED) e il prodotto è pienamente usufruibile anche da chi non ha la benchè minima voglia di stare dietro alla lunga serie tv.

Capitolo aggiunte: nulla di che apparte la brevissima sequenza inedita nel finale che servirà da collegamento col film in produzione (in breve: Kira entra nell'esercito di Zaft). Molte scene action rigirate ex novo (insomma non si colgono le differenze), alcuni dialoghi cambiati e poco più. Va però detto che perlomeno

- E' stata rimossa la cotta di Lunamaria per Athrun e aggiunte sequenze che la vedono insieme a Shinn, a testimonianza che già fin dall'inizio c'era una lieve attrazione tra i due (e quindi la loro storia ha un senso, al contrario di quella porcata di love story nata di punto in bianco ed in modo trash che si vedeva nella serie tv)
- La storia iniziale tra Cagalli e Athrun viene trasformata in semplice "amicizia", tant'è che la scena del loro bacio viene sostitutita da un bacetto sulla guancia.

Unica delusione lo Special 3. Sempre buonissimo come riassunto, ma non sono state modificate in alcun modo le imbecilli scene di distruzione di mobile suit che vedono Kira ed Athrun sopravvivervi magicamente.

In ogni caso queste 4 Special Edition sono decisamente consigliate, sopratutto a chi non vuole vedersi la serie tv.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3