Menu principale

Star Ocean: Integrity & Faithlessness

Aperto da zelldincht, 5 Dicembre 2015, 17:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

io l'ho visto è ci sono 2 cose interessanti
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Anch'io l'ho visto e ribadisco che era ora che i culi membri fossero visibili. A proposito, restano visibili anche in città e dungeon?

Artistico anche il pezzo finale con Fiore e il suo lato A
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  2 Novembre 2017, 11:37:08
Anch'io l'ho visto e ribadisco che era ora che i culi membri fossero visibili. A proposito, restano visibili anche in città e dungeon?
Si sempre .... passeggiano con te in ogni momento

Citazione
Artistico anche il pezzo finale con Fiore e il suo lato A
Dato che l'altro lato era stato ben visibile per tutto il video ho omaggiato anche il lato meno visibile quando passeggiano :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Se vado nel mio (c)anale per questo video mi scrive sempre 1 visualizzazione  ???

Non conterà le visualizzazioni embeddate ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Allora ragazzi è successo l'impossibile. Ho trovato SO5 a praticamente 9.90 e ci ho fatto un pensiero.

Dato il tempo che ho da dedicare ai videogiochi al momento (cioè pochissimo) mi son deciso a prenderlo e giocarlo in questa settimana di ferie. Ho deciso di giocare con la difficoltà Earth (ovvero la easy) perché così non dovevo stare a sclerare troppo contro i boss dato che avevo solo una settimana di tempo per dedicarmici.
Inizio con il peggiore dei propositi. Tutti mi hanno detto che fa cagare, quindi farà cagare. Invece sorprendentemente dopo la prima decina di ore ci stavo ancora giocando e pure con gusto.
I personaggi li ho trovati buoni, un po'stereotipati, ma nulla di eccessivo. In particolare mi è piaciuta la caratterizzazione di Anne che trovo un personaggio splendido con una profondità che non mi sarei aspettato (visto cose come SO3 e 4 dove il PG era il cliché).
Vero anche che molti personaggi assomigliano molto, forse troppo a quelli del terzo capitolo. Hanno evidentemente giocato a risparmio anche riutilizzando assets grafici e musiche (metà del comprato sonoro è lo stesso di SO3, che ho adorato, ma che cazzo dai!) i movimenti dei combat di Fidel e Fayt sono identici (ok, ci sta il pippone di storia che spiega perché, ma dai cazzo proprio uguale uguale?) stessa cosa per Anne e Mirage/Cliff. Sta cosa mi ha fatto storcere il naso un po'.
La storia è come in tutti gli SO, un pretesto per mandarti avanti e ci riesce discretamente direi (forse un po'meglio di SO4 dove dopo la metà regnava la noia sovrana) anche se come sempre il finale lascia molto a desiderare con qualche buco di trama.
Il pregio che gli ho trovato è stato nel sistema di combattimento, molto essenziale e semplice (ricalca il classico di SO3 togliendo la Fury) e la gestione dei ruoli rende comunque strategica l'avventura che ti costringe comunque a dare certi ruoli ai personaggi per tenerli lontani/vicini al combat o fargli fare quello che dovrebbero (tipo curare....e si Miki sto guardando proprio te).
Insomma, a parte il fatto che tutto il gioco ruota sul fattore nostalgia e che miri a tirare in ballo cose viste e sentite nei vecchi giochi per attirare l'utenza storia, si lascia giocare discretamente.
Dai, per 10 euro posso stare contento, unica cosa forse la difficoltà di gioco è la vera pecca. Insomma, io che di solito sputo pallini per ogni stronzata son andato dritto come un treno al boss finale ed ero anche sottolivellato, quindi complessivamente la difficoltà media non è per nulla alta.
Ora mi mancherebbero da fare i due dungeon opzionali: Cathedral of Oblivion e Maze of Tribulations, ma dato che ho sminchiato le sub quest di Welch e non ho sbloccato a Synthesis direi che li davvero sputerò sangue...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Sono contento che ti sia piaciuto  B)

Poi passeggiare con Fiore in primo piano è sempre un piacere B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

#51
Citazione di: Stefano71 il 17 Maggio 2018, 10:39:41
Poi passeggiare con Fiore in primo piano è sempre un piacere B)

E' stato divertente i primi dieci minuti. Poi ho smesso...

...anche perché se entrava Kin in sala ero un uomo morto.

EDIT: Di fatti quando una sera stavo giocando e c'era anche lei li, esordisce con "ma sta tipa come cazzo è svestita?". Effettivamente avrei anche io preferito che fosse un po' più coperta Fiore, sempre ammiccante, ma meno "te la sto sbattendo in faccia".
Ecco, una roba che mi manca. In SO5 ci sono i costumi alternativi da sbloccare? In SO3 li ottenevi tramite i Battle Trophy.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Questo è il vantaggio di giocare a mezzanotte quando sono tutti a nanna :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Povero silverino: adesso che convivi sarai costretto a giocare a giochi con personaggi femminili rigorosamente coperti.

Posso metterti Fiore in firma e linkare a Kin?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 18 Maggio 2018, 00:25:27
Povero silverino: adesso che convivi sarai costretto a giocare a giochi con personaggi femminili rigorosamente coperti.

Posso metterti Fiore in firma e linkare a Kin?

L'ha vista dal vivo nel gioco. No comunque non dice nulla, semplicemente constata l'ovvio: "Ma com'è svestita?"
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Quindi se le mostrassi che il profilo del suo ragazzo ha una tipa svestita e sotto scritto "Ti adoro" non direbbe nulla? :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 19 Maggio 2018, 19:38:28
Quindi se le mostrassi che il profilo del suo ragazzo ha una tipa svestita e sotto scritto "Ti adoro" non direbbe nulla? :shiftyph34r:
Se vuoi che io vada a vivere sotto ad un ponte ci sono metodi meno dolorosi.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Ma no, ti basterebbe dirle "E' stato lordino": è probabile ti creda. E poi vado a vivere io sotto. Sottoterra. In un bunker fortificato :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

#58
Exploit lordineschi in altri fori:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22890.msg2226622#msg2226622

Quindi solo su ffsaga si è gradito il character design di questo SO? :ph34r:
O solo di Fiore? :ph34r:
O solo del fondoschiena di Fiore? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Che bei ricordi ..... la versione che ho comprato io ....


Comunque in tutti gli Star Ocean il character design era simile .... non ho notato poi tutta questa differenza ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i