Menu principale
avatar_Sans

New 3DS - consigli per gli acquisti

Aperto da Sans, 17 Gennaio 2016, 20:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sans

In quanto a nuovo possessore di un New 3DS non sarebbe male avere qualche suggerimento sui migliori giochi in circolazione. :joystick:

Per ora ho in mente questi titoli:

- Bravely Default
- Etrian Odyssey IV
- Fire Emblem: Awakening
- Mario Kart 7 (in mancanza d'altro)
- Xenoblade Chronicles 3D (scettico a riguardo)

A quali dare la priorità e, soprattutto, quali valgono la spesa?
Altri titoli di interesse?


Attualmente in possesso:

- Monster Hunter 4 Ultimate (bundle)
- Pokémon X

(NB: deluso da entrambi XD)


Grazie. :si_si:


PS: non consigliatemi i remake dei vari Zelda, già giocato gli originali :hasta:, meglio investire su altro =D .

lordmortimer

Dal momento che sei uno stratega e che ne ho visto parlare bene ovunque ti direi di dare la precedenza a Fire Emblem (non l'ho giocato, ma ho giocato a suo tempo un altro capitolo).

Xenoblade hai già visto su youtube com'è?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Come consigliato da Lord, dai la precedenza a Fire Emblem se ti piacciono i giochi in cui viene premiata la strategia. Bravely Default è un bel titolo, ma relativamente "semplice" a livello di gameplay, quindi potrebbe piacerti ma annoiarti in alcuni passaggi.
Etrian Odyssey IV non l'ho provato, ma se ti piacciono i Dungeon Crawler allora vai che ti piacerà di sicuro.

Dato che hai già una buona raccolta di titoli valevoli, mi limito a consigliarti quelli che ti mancano e che potrebbero stuzzicare il tuo appetito videoludico:

- Fantasy Life
- Persona Q (se ti piacciono i Dungeon Crawler questo ti piacerà un sacco).
- The Legend of Zelda: Majora's Mask

Titoli interessanti in arrivo quest'anno anche:

- Final Fantasy Explorers
- Bravely Second

Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Sans

Citazione di: lordmortimer il 17 Gennaio 2016, 23:40:18Xenoblade hai già visto su youtube com'è?

Xenoblade Chronicles 3D è semplicemente il porting dell'omonimo (meno 3D) gioco uscito per WII. A occhio anche all'epoca non mi ispirò.

Per Fire Emblem lo stavo comandando, ma tra le recensioni degli acquirenti ho letto che è molto più semplicistico dei predecessori e soprattutto perde anche fattori principali come i rapporti di forza tra i vari tipi di truppe. =/ ...perciò ho desistito.  :D

Etrian Odyssey IV ho giocato il primo per NDS, puro old-style senza fronzoli e abbastanza subdolo, ottima cosa. Era solo da capire se con i seguiti non si fossero montati la testa. 8)

Persona Q, visto brevemente un video gameplay. Tralasciando il fatto che (purtroppo) l'ambientazione dei vari Persona non è di quelle che prediligo, questo capitolo nelle meccaniche è esattamente come Etrian Odyssey (mappa da disegnare, ecc...), quindi tra i due credo andrò su qualcosa di più vicino ai miei gusti.

Bravely Default mi ispirava per le meccaniche da jrpg classico, ma se risulta troppo semplicistico darò priorità ad altro al momento.


Citazione di: Silver Element il 18 Gennaio 2016, 16:05:06- The Legend of Zelda: Majora's Mask
Citazione di: Sans il 17 Gennaio 2016, 20:58:17PS: non consigliatemi i remake dei vari Zelda, già giocato gli originali :hasta:, meglio investire su altro =D .

Zempre leggere fino in fondo...e anche dopo. :=D:


Attenta riflessione avviata. :monk:

Silver Element

Fidati che nonostante anche io abbia già giocato il Majora's Mask nella sua versione originale, sono rimasto colpito dalla versione per 3DS. Lo consigliavo per questo, non per pigra lettura mia  :2gvpo3l:
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


NeMo

Sono diventato di recente anche io un possessore di n3DS. Una serie di giochi per cui letteralmente impazzisco è Mario&Luigi, una saga di RPG dal gameplay molto divertente e sempre geniale. Ce ne sono uno per GBA, due per DS e due per 3DS, quelli per 3DS non li ho ancora giocati ma sembrano essere uno più bello dell'altro. Le storie non sono collegate (o almeno lo sono marginalmente) quindi non è necessario andare in ordine.

Mario & Luigi: Superstar Saga (GBA)
Mario & Luigi: Fratelli nel tempo (DS)
Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (DS)
Mario & Luigi: Dream Team (3DS)
Mario & Luigi: Paper Jam (3DS)

Poi se ti piace Monster Hunter è appena uscito Final Fantasy Explorers, molto simile, ma con il job system di FF e i mostri / esper iconici della saga.

Su Xenoblade Chronicles credo puoi andare sul sicuro, è considerato il miglior JRPG degli ultimi tempi, ed è sequel spirituale di Xenogears, che se non lo consideri il miglior gioco di tutti i tempi vuol dire che non capisci una mazza U_U

Se ti piace Persona ci sono diversi capitoli della saga di Shin Megami Tensei, di cui Persona è uno spinoff.

Ci sono tre capitoli meravigliosi di Zelda: A Link Between Worlds, stupendo (una specie di sequel/remake di A Link to the Past), Ocarina of Time 3D e Majora's Mask 3D. SO CHE HAI DETTO CHE HAI GIOCATO GLI ORIGINALI ma a parte che la grafica è stata rifatta completamente, anche il gameplay sfrutta le caratteristiche del 3DS (tipo per mirare con l'arco usa il giroscopio interno, in pratica puoi mirare muovendo la console), quindi te li consiglio lo stesso, tiè!

Sulla serie di Bravely anche puoi andare sul sicuro, credo...

Infine se ti piacciono le tette gioca alla serie di Senran Kagura :wub:


"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Sans

Citazione di: Nemo il 28 Febbraio 2016, 19:58:08Su Xenoblade Chronicles credo puoi andare sul sicuro, è considerato il miglior JRPG degli ultimi tempi, ed è sequel spirituale di Xenogears, che se non lo consideri il miglior gioco di tutti i tempi vuol dire che non capisci una mazza U_U

Se la metti così...prossimo acquisto. :hasta:


Citazione di: Nemo il 28 Febbraio 2016, 19:58:08Sono diventato di recente anche io un possessore di n3DS. Una serie di giochi per cui letteralmente impazzisco è Mario&Luigi, una saga di RPG dal gameplay molto divertente e sempre geniale. Ce ne sono uno per GBA, due per DS e due per 3DS, quelli per 3DS non li ho ancora giocati ma sembrano essere uno più bello dell'altro. Le storie non sono collegate (o almeno lo sono marginalmente) quindi non è necessario andare in ordine.

Mario & Luigi: Superstar Saga (GBA)
Mario & Luigi: Fratelli nel tempo (DS)
Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (DS)
Mario & Luigi: Dream Team (3DS)
Mario & Luigi: Paper Jam (3DS)

Giocato a "Fratelli nel tempo" per DS, non era per nulla malaccio, ma non rispecchiando propriamente l'ambientazione che prediligo. Priorità ad altro.


Citazione di: Nemo il 28 Febbraio 2016, 19:58:08Poi se ti piace Monster Hunter è appena uscito Final Fantasy Explorers, molto simile, ma con il job system di FF e i mostri / esper iconici della saga.

Monster Hunter l'ho unicamente perché la bunble costava meno della versione "standard", il gioco l'ho abbandonato dopo poche ore.  :1902ok:


Citazione di: Nemo il 28 Febbraio 2016, 19:58:08Se ti piace Persona ci sono diversi capitoli della saga di Shin Megami Tensei, di cui Persona è uno spinoff.

Discorso simile a Mario&Luigi (anche se, ovviamente, titoli molto diversi).


Citazione di: Nemo il 28 Febbraio 2016, 19:58:08Ci sono tre capitoli meravigliosi di Zelda: A Link Between Worlds, stupendo (una specie di sequel/remake di A Link to the Past), Ocarina of Time 3D e Majora's Mask 3D. SO CHE HAI DETTO CHE HAI GIOCATO GLI ORIGINALI ma a parte che la grafica è stata rifatta completamente, anche il gameplay sfrutta le caratteristiche del 3DS (tipo per mirare con l'arco usa il giroscopio interno, in pratica puoi mirare muovendo la console), quindi te li consiglio lo stesso, tiè!

Dovessi trovarli in super offerta... :rolleyes:


Citazione di: Nemo il 28 Febbraio 2016, 19:58:08Sulla serie di Bravely anche puoi andare sul sicuro, credo...

In coda dopo Xenoblade.


Citazione di: Nemo il 28 Febbraio 2016, 19:58:08Infine se ti piacciono le tette gioca alla serie di Senran Kagura :wub:


 :coolio:




PS: nel mentre ho preso Etrian Odyssey IV, rispecchia a pieno al saga.

Sans

Stavo per prendere Xenoblade Chronicles, ma poi il malvagio Lordino (una sua rappresentazione qui --> :46:) mi ha fatto desistere. :sleep:

Detto questo, sugli scaffali c'era nascosto un certo Dragon Quest VII, rappresentante di una serie che non mi è mai dispiaciuta in quando a certezza nel sapere a cosa si stava andando incontro (e dal prezzo molto accattivante), a qualcuno è capitato tra le mani??

lordmortimer

Citazione di: Sans il  6 Ottobre 2016, 18:26:36
Stavo per prendere Xenoblade Chronicles, ma poi il malvagio Lordino (una sua rappresentazione qui --> :46:) mi ha fatto desistere. :sleep:
Ho solo detto com'è il gioco, visto che dubito potesse incontrare i gusti sansici :ph34r:

Citazione di: Sans il  6 Ottobre 2016, 18:26:36
Detto questo, sugli scaffali c'era nascosto un certo Dragon Quest VII, rappresentante di una serie che non mi è mai dispiaciuta in quando a certezza nel sapere a cosa si stava andando incontro (e dal prezzo molto accattivante), a qualcuno è capitato tra le mani??
Io aprirei un topic a parte :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il  6 Ottobre 2016, 21:02:47
Citazione di: Sans il  6 Ottobre 2016, 18:26:36
Stavo per prendere Xenoblade Chronicles, ma poi il malvagio Lordino (una sua rappresentazione qui --> :46:) mi ha fatto desistere. :sleep:
Ho solo detto com'è il gioco, visto che dubito potesse incontrare i gusti sansici :ph34r:
No, hai insinuato il dubbio e perciò rappresenti il male!  :gw_monk001:


Citazione di: lordmortimer il  6 Ottobre 2016, 21:02:47
Citazione di: Sans il  6 Ottobre 2016, 18:26:36
Detto questo, sugli scaffali c'era nascosto un certo Dragon Quest VII, rappresentante di una serie che non mi è mai dispiaciuta in quando a certezza nel sapere a cosa si stava andando incontro (e dal prezzo molto accattivante), a qualcuno è capitato tra le mani??
Io aprirei un topic a parte :ph34r:

Bravo. :)

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans