Menu principale
avatar_Tidus™

Metal Gear Solid V

Aperto da Tidus™, 10 Marzo 2016, 16:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

penso che andrò proprio su mgsv, ho giocato tutti i principali e mi sembra giusto chiudere il cerchio.
sò che potrei rimanere deluso dalla seconda parte ma sono anche sicuro che prologo e prima parte mi faranno godere tanto.

tanto poi non avrò tempo finche non finisco i campionati online di project cars -_-'
stasera forse passo a prenderlo *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Citazione di: Tidus™ il 10 Marzo 2016, 16:36:03penso che andrò proprio su mgsv, ho giocato tutti i principali e mi sembra giusto chiudere il cerchio.

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahah




no
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


NeMo

Ho il vago sentore che Silver si possa considerare fra i delusi  :ph34r:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Tidus™

non si colloca più o meno prima di mg1 e "sistema" la morte di big boss per mano di solid?

alla fine cmq... preso
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Citazione di: Nemo il 10 Marzo 2016, 22:14:37Ho il vago sentore che Silver si possa considerare fra i delusi  :ph34r:

Decisamente, ma non tanto per il gameplay che tutto sommato mi è anche piaciuto, ma è la storia in sé che mi è risultata altamente inutile. Cioè alla fin fine che questo capitolo di storia esista o meno non ha alcuna importanza. Mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio dato che si trattava della storia di Big Boss e della sua trasformazione da quello che era in MGS3 a quello che tutti noi conosciamo poi essere il creatore di Outher Haven e Zanzibarland.

Deluso? Assolutamente si.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


NeMo

Citazione di: Tidus™ il 11 Marzo 2016, 08:26:08non si colloca più o meno prima di mg1 e "sistema" la morte di big boss per mano di solid?

alla fine cmq... preso

Non proprio. Diciamo che si ricollega in qualche modo all'inizio di MG1, molto flebilmente... Comunque Big Boss muore in MG2

@Silver: non sono molto d'accordo, molti nodi tornano al pettine e anche se fosse non mi sembra un buon motivo per odiarlo. Riguardo la trasformazione di BB... beh, in qualche modo c'è, ed in modo anche piuttosto forte. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto. Kojima non ha fatto fanservice in questo senso, il messaggio è chiaro, il cerchio si chiude.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Tidus™

fatta qualche oretta, sono alla missione 5 o 6 facendo anche le mini-missioni facoltative.
Me lo aspettavo così, però effettivamente non sò come arriverò a fare 50 missioni O_O' già mi sta prendendo un pò a noia.
Spero proprio che ci siano delle variazioni ma penso che sarà sempre un prendi/salva/uccidi.
Più che altro quando mi ci metto un 2 orette la prima missione mi ci metto seriamente, non mi faccio beccare e la chiudo seriamente ma andando avanti vengo preso un pò dal cazzeggio e alla fine mi ritrovo a spaccare antenne e spianare tutti -_-'
Boh, spero non sia COSI' ripetitivo.

Prologo capolavoro, niente da dire.
Mother base l'ho vista velocemente e ci ho capito poco, spero di non doverci perdere troppo tempo che me ne frega un cazzo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

double *_*

devo in parte sbugiardarmi, è si ripetitivo ma il gameplay è talmente buono che alla fine è diventato una droga :O°
rimane il problema che quando mi rompo o ho poco tempo faccio secchi tutti e conquisto le basi di prepotenza ma sti cazzi

voto alto, ma aggiornerò in seguito

stasera gara di campionato di project cars e non sò nemmeno su che pista si corre, ho detto tutto *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ma è una specie di sandbox?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 11 Aprile 2016, 11:13:17Ma è una specie di sandbox shitbox?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Fixed  B)

Cazzate a parte si praticamente è un sandbox. Con molta...molta...mooooolta sabbia. Guarda quanta cazzo di sabbia c'è!!
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Tidus™

dipende quale sia la tua idea di sandbox, lord
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Che il gioco è potenzialmente infinito perchè anche se hai ucciso l'ultimo boss c'è sempre qualcosa da fare

di MGS V non so un cazzo
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

non lo sò se si potrà continuare ma non credo.
è abbastanza libero ma cmq per completare nuove missioni devi sbloccare le precedenti
diciamo che è un open world "limitato".
come detto nonostante tutto è un piacere da giocare ma avrei preferito la struttura dei vecchi mgs.
se durerà 100 ore penso che 10 le avrò passate in giro per la mappa -_-'
da una parte è bello, dall'altra inutile
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#13
aggiornamento, cercherò di essere breve.

sono arrivato alla 40 delle missioni principali, un 150 facoltative credo (tutte quelle disponibili fino ad ora) e siamo arrivati al dunque.... mi ripropongono le stesse missioni del capitolo 1 ma a difficoltà più alta.

era ora!
pd il capitolo 1 è veramente troppo troppo facile. ora a difficoltà estrema e con lo stealth "obbligatorio" c'è finalmente un pò di sfida.

sarebbe stato perfetto se strutturato su 30 missioni invece che 50 ma tutte con questo grado di difficoltà.... ma purtroppo quel coglione di kojima si è tagliato l'uccello per far dispetto alla moglie.

è troppo evidente che sia uno sfregio a konami. ti buttano in mezzo alla trama (che bene o male va avanti) dei pezzi della trama del capitolo 1 (le famose missioni da rifare a difficoltà più alta) che non hanno nessuna connessione logica in quel momento.

idiota ancora di più la konami che ha lasciato passare questa cosa... assurdo O_o
sarebbe bastato toglierle, alzare la difficoltà di quelle rimaste e... giocone.
boh, forse c'era qualche un qualche accordo per il quale non avevano diritto di parola sul prodotto.

va bè, ormai è andata.
gioco fantastico lo stesso però peccato.

ancora non ho provato l'online, lo farò una volta completato tutto l'offline. merita?

sti giochi di mille ore cmq mi hanno rotto, mi tolgono troppo tempo x_x

e sono un coglione perchè ieri the witcher 3 in offerta a 19 euro.... preso -.-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

finito *_*
un solo tentativo per ogni missione quindi molti obiettivi secondari (che sai solo una volta finita la missione) non li ho presi infatti il gioco mi segnala un completamento tra il 70-80% mi pare.
Missioni secondarie fatte tutte.

L'idea del finale se in un primo momento mi aveva infastidito devo dire che "vivendolo" mi è piaciuta, peccato essermela spoilerata ma penso che avrei intuito ci fosse qualcosa di strano durante il gioco.
I difetti li ho già espressi prima ma aggiungo i caricamenti, che ogni volta erano lunghissimi. non sò se sia dipeso anche dalla mia connessione.

le missioni da ripetere non sono poi molte anche se come detto stonano parecchio ma pensavo peggio.

altra cosa già detta: troppo facile, si ha qualche difficoltà nelle ultime opzionali (con i mezzi blindati rossi, che necessitano parecchi colpi prima di andare giu) e nella 45 (mi pare, quella del finale di quiet) dove sono morto varie volte , è stata l'unica volta che ho dovuto per forza richiedere il supporto aereo. lì ti incula perche ti parte la missione senza poterti preparare e stavo con equipaggiamento a cazzo (andavo sempre con armi stordenti o addormentanti).

ottimo gioco però, ora son passato a the witcher3 e come giocabilità non c'è paragone... ora ci ho preso un pò la mano ma venendo dal sistema sublime di mgs5 i primi minuti mi sembrava ingiocabile. scomodissimo già solo raccogliere le cose da terra e i vari bug che ti costringono a riprendere dal salvataggio precedente (sei dentro una casa e il cavallo ti si mette davanti la porta..... non esci più)

l'online non ho fatto in tempo a provarlo, mi è scaduto il psn proprio in questi giorni e credo aspetterò settembre per rinnovarlo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.