Menu principale

Giochi di Ruolo (da tavolo)

Aperto da Silver Element, 29 Agosto 2016, 17:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Element

Tanto per sapere, qualcuno oltre ai GDR digitali ha passione per D&D, Pathfinder, Shadowrun, Sine Requie e tutta quella fila di giochi di ruolo da tavolo che esistono da ben prima di FF e compagnia?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

purtroppo giochi da tavolo in salsa rpg no, mai conosciuto nessuno che sapesse cosa siano e io stesso ho scoperto la loro esistenza dopo quella dei videogiochi.

resta inteso che mi piacerebbe molto provare a giocarci
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

mai giocati nemmeno io ma sarei più bravo di lord anche lì
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 30 Agosto 2016, 16:14:13purtroppo giochi da tavolo in salsa rpg no, mai conosciuto nessuno che sapesse cosa siano e io stesso ho scoperto la loro esistenza dopo quella dei videogiochi.

resta inteso che mi piacerebbe molto provare a giocarci

Allora la prossima volta che vieni da me vedo di mettere su una sessione così da farti provare.

Ovviamente anche Tid è il benvenuto  :pinkhappy:
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Sans

Come Lordino...  :mellow:


Tuttavia qualche serata da giovani a qualcosa che un po' potrebbe avvicinarsi l'ho passata (e da ciò che rammento a giocarci era anche abbastanza tamarro):


:D

Silver Element

Allora urge al primo meeting fare una sessione di D&D Obbligatoria!
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Mamma mia che ricordi .... le nottate ad insultarci più tra di noi che verso goblin o altro *____*



Giocato sia come semplice 'player' che come Dungeon Master' *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Lightning il 17 Novembre 2016, 10:22:53
Mai giocato...

Male. E' il momento giusto per cominciare.

Grande Ste! Che edizione usavate? Le prime o hai fatto qualche partita anche di recente?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Quella che vedi più i libri blu,azzurro e nero .... dato che ci giocavo nel 1990 penso che ora siano le versioni 'vintage' :)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2016, 15:47:07
Quella che vedi più i libri blu,azzurro e nero .... dato che ci giocavo nel 1990 penso che ora siano le versioni 'vintage' :)

Se mai faremo un meeting voglio Ste come master di campagna XD
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Ma se non ho capito male, ognuno può crearsi un personaggio con le abilità che vuole? Anche assurde?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Una ceppa .... le statistiche e le abilità le puoi si scegliere ma da una lista precostituita e sono uniche a seconda sia delle razze che del livello raggiunto  :coolio:

Dopotutto un mago di livello 50 non può avere le stesse abilità di un ladro di livello 2
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

No, non intendo interclasse. Ho chiesto perchè ho letto in giro anni fa di gente che faceva tipo il guerriero idiota o il ladro bipolare o cose simili, con abilità che lasciavano intendere che il primo fosse stupido e l'altro pazzo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

La classe non inficia con come interpreti il personaggio.

Se vuoi fare il matto non importa quale classe hai ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i