Passa al contenuto principale
Topic: re: zero kara hajimeru isekai seikatsu (Letto 599 volte) Topic precedente - Topic seguente

re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Il topic di Lightning mi ha fatto venire in mente un consiglio di un anime di 25 episodi che ha occupato le due stagioni appena passate fatto veramente bene .....

La storia gira intorno ad un ragazzetto qualunque che, uscendo da un combini jappico, si ritrova in un mondo totalmente fantasy (streghe e draghi inclusi) senza sapere il motivo per cui è lì ma soprattutto con un inquietante 'potere' .... come per i checkpoint dei giochi di ruolo se muore può tornare al checkpoint precedente.

Questo potere, incluso il suo scrittore particolarmente sadico visto che è tratto da una visual novel (tratta anch'essa da una web novel  :giro: ), ha dato vita ad una storia che ti tiene incollato per tutti e 25 gli episodi della serie.

Di seguito un immagine di esempio di cosa gli è successo al nostro caro Subaru ....
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Nessun ideale giustifica una guerra ....

(Wanna see) Ignorance is not bliss

Re:re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Risposta n. 1
mi sto vedendo l'anime in questo periodo, visti una decina di episodi, se non la tirano troppo per le lunghe penso che rimarrà interessante.
dal sito dove pirato (ma forse nemmeno è così, non credo sia licenziato in Italia) ci sono anche altre "stagioni speciali", sai che roba è?
dovrò vedermi anche quelli o sono cose "parallele" per spremerlo fino all'osso e farci altri soldi?
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 2
Oltre la storia principale con 25 episodi ci sono solo alcuni siparietti comici con i personaggi chibi che non aggiungono altro alla storia ma sono simpatici :

Re:Zero kara Hajimeru Break Time
Siparietti chibi che spiegano delle cose sul mondo dell'anime ...

Re:Zero Petit
Siparietti chibi con i personaggi dell'anime alle prese con il nostro mondo.

In pratica sono skippabili tranquillamente .... se pensi poi che durano 3 minuti l'uno.

Risposta n. 3
Arrivato fino all'episodio 7 e fin'ora non sembra male.
Ero preoccupato dopo aver visto la sigla nel secondo episodio, invece (almeno per adesso) non sta cadendo nella banalità. :1902ok:
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:10pt;line-height:100%']"Il linguaggio non è solo il veicolo del pensiero, ne è anche il conducente."[/span] (Ludwig Witlgenstein)[/span]

[span style='font-size:10pt;line-height:100%']“L'unico modo per liberarsi dalla tentazione è cedervi.” [/span][span style='font-size:8pt;line-height:100%'](O. Wilde)[/span]

[span style='font-size:10pt;line-height:100%']Grazie zerocool :)[/span]
Citazione
Funziona?   tutto ciò nn era previsto... Incredibile ne so una più del diavolo

Risposta n. 4
E la parte migliore non è ancora iniziata *_____*

Risposta n. 5
OK...Mi sembra stia diventando un po' troppo isterico... :mellow:
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:10pt;line-height:100%']"Il linguaggio non è solo il veicolo del pensiero, ne è anche il conducente."[/span] (Ludwig Witlgenstein)[/span]

[span style='font-size:10pt;line-height:100%']“L'unico modo per liberarsi dalla tentazione è cedervi.” [/span][span style='font-size:8pt;line-height:100%'](O. Wilde)[/span]

Citazione

Risposta n. 6
viste 10 o 11... quand'è che inizia la parte migliore? o.o
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 7
Spero non dalla 12 alla 18... :^_^U:

Dimenticavo...per fortuna c'è Rem. :Buenazo:

Citazione

Risposta n. 8
Visti tutti e 25 ma.....
Finisce davvero così?  O_o
Nella seconda metà hanno messo un sacco di carne al fuoco e temevo non ci avrebbero capito più un cazzo e che gli episodi non sarebbero bastati a chiudere il tutto,  rimaste aperte un sacco di questioni, potevano evitare alcuni episodi abbastanza inutili o tirati troppo per le lunghe.
Difficile dare un giudizio non sapendo se proseguirà o finisce così....  Nella seconda ipotesi, lo giudico abbastanza deludente avendo messo molte situazioni ad effetto ma senza svilupparle e senza chiuderle

Risposta n. 9
Stavo giusto per scrivere la stessa cosa quando mi è apparso un messaggio minaccioso che mi segnalava un nuovo post mentre scrivevo. :D-:

Anch'io dello stesso parere, pensavo fossero 25 episodi conclusivi e infatti mi sembrava strana la "lentezza" degli eventi rispetto al numero di episodi.

Comunque in generale l'ho apprezzato.
Senza un seguito perdono un po' di senso le scelte narrative, ma è chiaro che la volontà sia quella di proseguire con almeno un'altra stagione.

Citazione

Risposta n. 10
Il problema è che la Web Novel è giunta al settimo arco narrativo mentre la Light Novel è arrivata al quarto arco.

Ma la serie è incentrata solo sui primi tre archi narrativi (e l'autore ha detto che in teoria sono in totale 11 archi narrativi) quindi era giusto che fosse una storia 'non finita'.

Dato che ho seguito la serie in real time (ogni lunedì mi scaricavo la puntata subbata in ITA e me la vedevo) e di conseguenza ogni colpo di scena di fine puntata mi rimaneva per un intera settimana, non ho potuto fare a meno di leggere che non sarebbe finita con questi episodi ... quindi per i vostri dubbi ero già preparato a questo ...

Dopotutto vedere che in ogni arco narrativo c'era un nemico certo mi aspettavo che potesse finire 'solo' con la dipartita di Betelgeuse e non di risolvere tutti i problemi.

Per un commento poi volevo dire qualcosa ma leggendo su Spazio questo commento di Lurix :
http://forum.spaziogames.it/board/threads/565043-Re-ZERO-Starting-Life-in-Another-World-Anime-Disponibile-su-Crunchyroll?p=25657259&viewfull=1#post25657259

Penso che dire altro è superfluo ..... poi una domanda a voi che lo avete visto .... vi siete chiesti il motivo per cui la lettera di Subaru ad Emilia è arrivata bianca (Questo è il GENIALE incipit del quarto arco narrativo) ?

Risposta n. 11
poi una domanda a voi che lo avete visto .... vi siete chiesti il motivo per cui la lettera di Subaru ad Emilia è arrivata bianca (Questo è il GENIALE incipit del quarto arco narrativo) ?
è una delle cosa a cui auspicavo una risposta XD
ho pensato a qualcosa legato alla balena ma quella parte (relativa alla lettera) non l'ho seguita benissimo.... non sò se per i sottotitoli un pò così oppure perchè sono tonto