Passa al contenuto principale
Topic: re: zero kara hajimeru isekai seikatsu (Letto 523 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Risposta n. 12

Per un commento poi volevo dire qualcosa ma leggendo su Spazio questo commento di Lurix :
http://forum.spaziogames.it/board/threads/565043-Re-ZERO-Starting-Life-in-Another-World-Anime-Disponibile-su-Crunchyroll?p=25657259&viewfull=1#post25657259

me lo sto leggendo un pò alla volta che sono curioso, sono arrivato ai pianti di 20 minuti e mi pare di aver visto un altro anime -_-'
mi da' l'impressione che sia il primo anime che abbia visto anche se ne avrà visti molti più di me probabilmente
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 13
Quello che penso è che vedendo puntata per puntata, quindi aspettando una settimana prima della prossima, hai tempo per farti milioni di pippe mentali su quello che hai visto e pensare una valanga di scenari prima di sapere com'è realmente la cosa ....

Oramai sono anni che seguo puntualmente una decina di serie a stagione ma quello che mi ha dato questa serie è praticamente inarrivabile dalle altre .... sempre come mia opinione of course

Aiutino per la lettera ..... Subaru non sa scrivere ....
Nessun ideale giustifica una guerra ....

(Wanna see) Ignorance is not bliss

Risposta n. 14
poi una domanda a voi che lo avete visto .... vi siete chiesti il motivo per cui la lettera di Subaru ad Emilia è arrivata bianca (Questo è il GENIALE incipit del quarto arco narrativo) ?
è una delle cosa a cui auspicavo una risposta XD
ho pensato a qualcosa legato alla balena ma quella parte (relativa alla lettera) non l'ho seguita benissimo.... non sò se per i sottotitoli un pò così oppure perchè sono tonto
Sinceramente la cosa che mi ha fatto riflettere maggiormente su quell'elemento era il fatto che non mi ricordavo minimamente che una lettera fosse stata spedita :xd: e ancora di più...come ha fatto ad arrivare prima che qualsiasi evento accadesse... :mellow:

Similmente non mi tornano molto bene le tempistiche sul giungere dei mercanti al villaggio.

Comunque vista la particolarità della narrazione con gli eventi che si ripetono e cambiano non è facile seguire la serie mantenendo tutto al suo posto e una nuova visione è d'obbligo per potersi soffermare maggiormente su questi dettagli, soprattutto se si sono guardati gli episodi a gruppi (come me^^') e non singolarmente.

Per un commento poi volevo dire qualcosa ma leggendo su Spazio questo commento di Lurix :
http://forum.spaziogames.it/board/threads/565043-Re-ZERO-Starting-Life-in-Another-World-Anime-Disponibile-su-Crunchyroll?p=25657259&viewfull=1#post25657259
me lo sto leggendo un pò alla volta che sono curioso, sono arrivato ai pianti di 20 minuti e mi pare di aver visto un altro anime -_-'
mi da' l'impressione che sia il primo anime che abbia visto anche se ne avrà visti molti più di me probabilmente
Un po' troppo lunghetto...magari lo leggerò nei prossimi giorni. :P 
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:10pt;line-height:100%']"Il linguaggio non è solo il veicolo del pensiero, ne è anche il conducente."[/span] (Ludwig Witlgenstein)[/span]

[span style='font-size:10pt;line-height:100%']“L'unico modo per liberarsi dalla tentazione è cedervi.” [/span][span style='font-size:8pt;line-height:100%'](O. Wilde)[/span]

[span style='font-size:10pt;line-height:100%']Grazie zerocool :)[/span]
Citazione
Funziona?   tutto ciò nn era previsto... Incredibile ne so una più del diavolo

Risposta n. 15
ho letto tutto il commento e rimango del mio parere... una cosa che per me è da 6.5 per lui/lei è un capolavoro, tutto perfetto, tutto realisticissimo, personaggi che si comportano come farebbero delle persone VERE... anche se subaru non nomina praticamente mai il mondo reale, il volerci ritornare, per quanto potesse fare schifo la sua vita e potesse essere solo
poi boh, avendo letto anche le novel magari si approccia diversamente.

qualche tempo fa ho visto erased, non un capolavoro nemmeno quello, anzi, ma al momento mi sembra meglio

sarò felice di cambiare idea cmq

sulla lettera ho gli stessi dubbi di sans (nemmeno io ricordo della spedizione) e non ricordavo non sapesse scrivere (mi sembrava stesse imparando alla tenuta, pensavo ormai ne fosse capace), se è veramente legato alla balena l'avrà scritta qualcuno per lui poi scomparso.
va bè che non è che abbia tutta questa curiosità, posso tranquillamente aspettare, sempre che poi venga spiegato XD
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 16
se è veramente legato alla balena l'avrà scritta qualcuno per lui poi scomparso.

Eh si .....
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Risposta n. 17
se è veramente legato alla balena l'avrà scritta qualcuno per lui poi scomparso.

Eh si .....

ma questo non era avvenuto prima dell'ultimo "reset"?
non mi sembrava che dopo gli chiese di nuovo "chi?"

Risposta n. 18
Non è ancora avvenuto .... in pratica è l'incipit del quarto arco quando il nemico è ....

Di conseguenza sarà la rima cosa che si vedrà nella prima puntata della seconda serie .... sempre se la faranno  :unsure:

Risposta n. 19
ora non ricordo bene e probabilmente non avranno fatto un errore così grande ma la lettera bianca non è bianca già da quando lei è ancora presente?

poi c'è da capire come faccia a ricordarsene subaru ma si possono dare tante spiegazioni (lui non è di quel mondo e bon)

Risposta n. 20
La storia della lettera bianca si sa da quando Subaru va al castello dopo aver sconfitto la Balena Bianca .... quindi da quando Subaru e Rem si sono già divisi ....

Più che altro probabilmente è per il motivo che anche lui dovrebbe essere un arcivescovo ... e comunque ha il 'tocco' della strega in lui.

Risposta n. 21
Anch'io ho fatto gli stessi ragionamento di Tid, chiaramente leggendo questo spoiler sull'errore di traduzione cambia tutto:

Comunque mi sembra che nell'anime su questo aspetto non si calino molto, Subaru non si pone minimamente il problema del perché la lettere è arrivata bianca e se è vero lo spoiler nemmeno sul perché nessuno gli chieda o parli di Tonio e Anto (nomi fittizi dati dalla redazione :huh: ).
Quindi per chi sta guardando difficilmente può sognarsi il motivo, anche perché se Subaru non si pone il problema noi non possiamo badare a ciò che non viene detto soprattutto se questo aspetto era stato evidenziato in precedenza.
Questo perché di base partiamo sempre dal presupposto che gli episodi sono di 20 minuti e ci viene "mostrato" solo ciò che è rilevante ai fini della storia, che venga omesso un inutile "bla, bla" su come o dove sono Tonio e Anto (quando invece in precedenza era il fulcro) non mi ha sorpreso.

Questo solo per dire che non è un buon presupposto per la possibile produzione di una seconda stagione... :^_^U:

[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:10pt;line-height:100%']"Il linguaggio non è solo il veicolo del pensiero, ne è anche il conducente."[/span] (Ludwig Witlgenstein)[/span]

[span style='font-size:10pt;line-height:100%']“L'unico modo per liberarsi dalla tentazione è cedervi.” [/span][span style='font-size:8pt;line-height:100%'](O. Wilde)[/span]

Citazione

Risposta n. 22
No ma infatti a nessuno verrebbe in mente questa associazione .... solo che quando avverrà il discorso che ho postato prima ....

Il resto della carovana ha subito dei 'destini' diversi ....

Risposta n. 23
No ma infatti a nessuno verrebbe in mente questa associazione .... solo che quando avverrà il discorso che ho postato prima ....

Il resto della carovana ha subito dei 'destini' diversi ....

Spoiler troppo spoilerosi, soprattutto il secondo... :imbarazzo:

Aspettiamo con fiducia la seconda stagione. :hasta:

Citazione