Menu principale
avatar_Stefano71

re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Aperto da Stefano71, 11 Ottobre 2016, 15:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Il topic di Lightning mi ha fatto venire in mente un consiglio di un anime di 25 episodi che ha occupato le due stagioni appena passate fatto veramente bene .....

La storia gira intorno ad un ragazzetto qualunque che, uscendo da un combini jappico, si ritrova in un mondo totalmente fantasy (streghe e draghi inclusi) senza sapere il motivo per cui è lì ma soprattutto con un inquietante 'potere' .... come per i checkpoint dei giochi di ruolo se muore può tornare al checkpoint precedente.

Questo potere, incluso il suo scrittore particolarmente sadico visto che è tratto da una visual novel (tratta anch'essa da una web novel  :giro: ), ha dato vita ad una storia che ti tiene incollato per tutti e 25 gli episodi della serie.

Di seguito un immagine di esempio di cosa gli è successo al nostro caro Subaru ....
Spoiler: ShowHide
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

mi sto vedendo l'anime in questo periodo, visti una decina di episodi, se non la tirano troppo per le lunghe penso che rimarrà interessante.
dal sito dove pirato (ma forse nemmeno è così, non credo sia licenziato in Italia) ci sono anche altre "stagioni speciali", sai che roba è?
dovrò vedermi anche quelli o sono cose "parallele" per spremerlo fino all'osso e farci altri soldi?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Oltre la storia principale con 25 episodi ci sono solo alcuni siparietti comici con i personaggi chibi che non aggiungono altro alla storia ma sono simpatici :

Re:Zero kara Hajimeru Break Time
Siparietti chibi che spiegano delle cose sul mondo dell'anime ...

Re:Zero Petit
Siparietti chibi con i personaggi dell'anime alle prese con il nostro mondo.

In pratica sono skippabili tranquillamente .... se pensi poi che durano 3 minuti l'uno.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Arrivato fino all'episodio 7 e fin'ora non sembra male.
Ero preoccupato dopo aver visto la sigla nel secondo episodio, invece (almeno per adesso) non sta cadendo nella banalità. :1902ok:

Stefano71

E la parte migliore non è ancora iniziata *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

OK...Mi sembra stia diventando un po' troppo isterico... :mellow:

Tidus™

viste 10 o 11... quand'è che inizia la parte migliore? o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sans

#7
Spero non dalla 12 alla 18... :^_^U:



Dimenticavo...per fortuna c'è Rem. :Buenazo:


Tidus™

#8
Visti tutti e 25 ma.....
Finisce davvero così?  O_o
Nella seconda metà hanno messo un sacco di carne al fuoco e temevo non ci avrebbero capito più un cazzo e che gli episodi non sarebbero bastati a chiudere il tutto,  rimaste aperte un sacco di questioni, potevano evitare alcuni episodi abbastanza inutili o tirati troppo per le lunghe.
Difficile dare un giudizio non sapendo se proseguirà o finisce così....  Nella seconda ipotesi, lo giudico abbastanza deludente avendo messo molte situazioni ad effetto ma senza svilupparle e senza chiuderle
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sans

Stavo giusto per scrivere la stessa cosa quando mi è apparso un messaggio minaccioso che mi segnalava un nuovo post mentre scrivevo. :D-:

Anch'io dello stesso parere, pensavo fossero 25 episodi conclusivi e infatti mi sembrava strana la "lentezza" degli eventi rispetto al numero di episodi.

Comunque in generale l'ho apprezzato.
Senza un seguito perdono un po' di senso le scelte narrative, ma è chiaro che la volontà sia quella di proseguire con almeno un'altra stagione.

Stefano71

Il problema è che la Web Novel è giunta al settimo arco narrativo mentre la Light Novel è arrivata al quarto arco.

Ma la serie è incentrata solo sui primi tre archi narrativi (e l'autore ha detto che in teoria sono in totale 11 archi narrativi) quindi era giusto che fosse una storia 'non finita'.

Dato che ho seguito la serie in real time (ogni lunedì mi scaricavo la puntata subbata in ITA e me la vedevo) e di conseguenza ogni colpo di scena di fine puntata mi rimaneva per un intera settimana, non ho potuto fare a meno di leggere che non sarebbe finita con questi episodi ... quindi per i vostri dubbi ero già preparato a questo ...

Dopotutto vedere che in ogni arco narrativo c'era un nemico certo mi aspettavo che potesse finire 'solo' con la dipartita di Betelgeuse e non di risolvere tutti i problemi.

Per un commento poi volevo dire qualcosa ma leggendo su Spazio questo commento di Lurix :
http://forum.spaziogames.it/board/threads/565043-Re-ZERO-Starting-Life-in-Another-World-Anime-Disponibile-su-Crunchyroll?p=25657259&viewfull=1#post25657259

Penso che dire altro è superfluo ..... poi una domanda a voi che lo avete visto .... vi siete chiesti il motivo per cui la lettera di Subaru ad Emilia è arrivata bianca (Questo è il GENIALE incipit del quarto arco narrativo) ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 28 Ottobre 2016, 12:50:08
poi una domanda a voi che lo avete visto .... vi siete chiesti il motivo per cui la lettera di Subaru ad Emilia è arrivata bianca (Questo è il GENIALE incipit del quarto arco narrativo) ?
è una delle cosa a cui auspicavo una risposta XD
ho pensato a qualcosa legato alla balena ma quella parte (relativa alla lettera) non l'ho seguita benissimo.... non sò se per i sottotitoli un pò così oppure perchè sono tonto
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 28 Ottobre 2016, 12:50:08

Per un commento poi volevo dire qualcosa ma leggendo su Spazio questo commento di Lurix :
http://forum.spaziogames.it/board/threads/565043-Re-ZERO-Starting-Life-in-Another-World-Anime-Disponibile-su-Crunchyroll?p=25657259&viewfull=1#post25657259


me lo sto leggendo un pò alla volta che sono curioso, sono arrivato ai pianti di 20 minuti e mi pare di aver visto un altro anime -_-'
mi da' l'impressione che sia il primo anime che abbia visto anche se ne avrà visti molti più di me probabilmente
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Quello che penso è che vedendo puntata per puntata, quindi aspettando una settimana prima della prossima, hai tempo per farti milioni di pippe mentali su quello che hai visto e pensare una valanga di scenari prima di sapere com'è realmente la cosa ....

Oramai sono anni che seguo puntualmente una decina di serie a stagione ma quello che mi ha dato questa serie è praticamente inarrivabile dalle altre .... sempre come mia opinione of course

Aiutino per la lettera ..... Subaru non sa scrivere ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2016, 13:01:12
Citazione di: Stefano71 il 28 Ottobre 2016, 12:50:08
poi una domanda a voi che lo avete visto .... vi siete chiesti il motivo per cui la lettera di Subaru ad Emilia è arrivata bianca (Questo è il GENIALE incipit del quarto arco narrativo) ?
è una delle cosa a cui auspicavo una risposta XD
ho pensato a qualcosa legato alla balena ma quella parte (relativa alla lettera) non l'ho seguita benissimo.... non sò se per i sottotitoli un pò così oppure perchè sono tonto
Sinceramente la cosa che mi ha fatto riflettere maggiormente su quell'elemento era il fatto che non mi ricordavo minimamente che una lettera fosse stata spedita :xd: e ancora di più...come ha fatto ad arrivare prima che qualsiasi evento accadesse... :mellow:

Similmente non mi tornano molto bene le tempistiche sul giungere dei mercanti al villaggio.

Comunque vista la particolarità della narrazione con gli eventi che si ripetono e cambiano non è facile seguire la serie mantenendo tutto al suo posto e una nuova visione è d'obbligo per potersi soffermare maggiormente su questi dettagli, soprattutto se si sono guardati gli episodi a gruppi (come me^^') e non singolarmente.


Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2016, 13:58:03
Citazione di: Stefano71 il 28 Ottobre 2016, 12:50:08
Per un commento poi volevo dire qualcosa ma leggendo su Spazio questo commento di Lurix :
http://forum.spaziogames.it/board/threads/565043-Re-ZERO-Starting-Life-in-Another-World-Anime-Disponibile-su-Crunchyroll?p=25657259&viewfull=1#post25657259
me lo sto leggendo un pò alla volta che sono curioso, sono arrivato ai pianti di 20 minuti e mi pare di aver visto un altro anime -_-'
mi da' l'impressione che sia il primo anime che abbia visto anche se ne avrà visti molti più di me probabilmente
Un po' troppo lunghetto...magari lo leggerò nei prossimi giorni. :P