Menu principale
avatar_Stefano71

re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Aperto da Stefano71, 11 Ottobre 2016, 15:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

com'è che era finito l'anime? mi fai un refresh?

non mi ha colpito fino in fondo perchè è a metà tra una cosa drammatica e un konosuba... ma se si decidesse sul cosa vuole fare da grande ne gioverebbe parecchio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

L'anime rispecchia solo 3 archi narrativi, di cui a detta dell'autore il primo ed il secondo servivano solo come presentazione della serie ed è con il terzo che è iniziata veramente .... quindi penso che ora sa esattamente dove vuole andare a parare .... dopotutto ad oggi sono 12 le novel (di cui da noi sono state tradotte solo le prime tre ;_____;).

Ti serve solo il finale oppure un remind di tutta la serie ?
Spoiler: ShowHide
Il finale :
Hanno sconfitto la Balena Bianca buttandogli sopra l'albero millenario, hanno sconfitto Accidia facendolo scacciare dalla nube della strega dell'invidia dentro Subaru e bruciandolo ..... ed alla fine ha salvato anche Emilia dall'esplosione della sua carrozza facendo esplodere le rune di fuoco dentro il cadavere della balena e rimanendo ferito ..... e poi happy end
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

si ora ricordo, non mi aveva soddisfatto moltissimo il finale mega happy, potevano interromperlo con gattone che ghiacciava tutto e testa per terra *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

L'hanno fatto apposta in quanto questo happy end nella novel dura si e no 5 minuti prima di una botta indescrivibile per Subaru :gren:

Per fargli dare una parvenza di felicità nell'anime hanno tagliato i due epiloghi della novel *______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ecco che anche dalle nostre parti arriva l'inizio del terzo arco narrativo 'The Truth of Zero' come visual novel *_____*

Così incontreremo le cinque pretendenti al trono *______*


Spero di riuscire a prenderlo oggi o al massimo domani ;_____;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

E dopo la novel (che consta dei primi due volumi del manga Truth of Zero) ecco che hanno fatto uscire il terzo volume del manga ....



Ed ora iniziano le sofferenze ... quelle vere ... tutto il primo giro di Subaru .... e la vista di una persona cara che lo spezza nell'anima ...... primo ritorno e l'inizio della storia di quel maledettissimo episodio 15 che mi fa tanto male .....

Bello ..... tra poco tra la novel (dovrebbero mancare due volumi) ed il manga (a questo punto 3 o 4 volumi) arriveremo al nuovo arco narrativo sconosciuto per chi ha visto solo l'anime ......

E vedremo di quali nuove morti dovrà morire Subaru per arrivare alla sua storia ......
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Letto il manga e l'incontro con Betelgeuse e Rem è fantastico *________*

Sia nell'anime che nel manga l'arrivo di Rem è stupendo solo che nel manga Rem è più 'allucinata' *______*
Ecco il paragone tra anime e manga ....




Poi si evidenzia soprattutto quando Betelgeuse sta maltrattando Subaru ....



Anche se quì gli occhi rossi sono un bel vedere come incaxxatura ...

Poi per problemi di tempi nell'anime hanno tagliato un discorso tra Rem e Betelgeuse, quando arriverà la quarta Visual Novel sarà un piacere doloroso leggere quella parte, che denota la devozione ed il motivo di Rem ....
Questo scambio di battute è bellissimo *______*


Per riuscire a fare questo post intriso dell'episodio 15 poi mi sono dovuto disintossicare dal dolore vedendo anche l'episodio 18 ed il 25   :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

EL Solip

Ciao Stefano71! Ho un paio di domande! Sono un grandissimo fan di quest'opera, me lo scoppiai in due giorni nel Dicembre del 2016 e rimasi con l'amaro in bocca perché volevo assolutamente una seconda stagione! Rimasi così colpito che acquistai subito le prime due novel in inglese perché convinto che in Italia non sarebbe mai arrivato :rotfl:
Comunque, volevo chiederti: come manga ho acquistato tutti quelli usciti in italiano fino ad'ora (penso), sarebbero le quattro Novel, i due box in edizione limitata composta da 7 volumi, (un giorno nella capitale 2 volumi e una settimana alla magione 5 volumi)  e infine i primi 4 volumi di Truth of Zero. La mia prima domanda è: perché è stato chiamato Truth of zero? Cambia qualcosa rispetto alle novel e all'anime? Li ho acquistati ma mai letti visto che avevo già visto l'anime ahah
seconda domanda: si sa qualcosa ora, dopo oltre due anni , di una effettiva seconda stagione? So che in quanto a novel sono a un buon punto!
terza domanda: l'oav che andava in onda nei cinema giapponesi lo scorso Dicembre, si può reperire da qualche parte sub ita?
Scusa per tutte queste domande ma ci sto veramente malato per sto anime e non vorrei spoilerarmi qualcosa leggendo  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Stefano71

Ciao El benvenuto B)

Anche io sono al tuo punto, quindi tutto quello uscito in Italia (4 novel e quarto volume del terzo arco narrativo) ed avendo letto tutto ti posso dire bene o male le differenze B)

Bene o male gli eventi importanti ci sono tutti nell'anime solo che ovviamente hanno compresso il tutto.
Nelle novel sono presenti eventi che hanno tagliato nel manga, ed ulteriormente tagliato nell'anime, ovviamente per rimanere nei 24 minuti e tot di pagine, quindi se vuoi un quadro il più completo possibile devi leggerti le novel .... ed ora passiamo alle risposte B)

La terza serie è chiamata 'Truth of zero' ovviamente in onore del fantastico episodio 18 e dalla bellissima ultima frase detta da Rem


In pratica è la 'verità sullo zero' descritto nel nome di questa serie *_______*
La storia 'inizia da questo punto' .... è questo il punto zero di Subaru dove 'tutto cambia' *_____*

Per ora di una seconda serie non se ne parla ... purtroppo ;________; come dici anche te è uscito solo un OAV che non c'entra con la storia principale ..... e non sono ancora riuscito a trovare uno straccio di persona che l'abbia subbata ;______;

Comunque ti consiglio vivamente di leggere le novel che meritano proprio *_____*

Se hai altre domande chiedi pure B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#54
è sempre solo sub ita vero? doppiato non arriva in italia...?

sto pensando a cosa far vedere a Sara e pensavo ad uno di questo genere... konosuba me lo schifa sicuramente XD ma questo o l'eroe dello scudo potrebbero piacerle.
è ancora presto ma a me intriga più il secondo ma il doppiaggio ita sarebbe una grossa discriminante
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Per ora ancora ciccia .... quindi penso che oramai il doppiaggio ita sia da escludere -______-

Ancora non hanno nemmeno subbato in ita l'OAV ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Da ieri è uscito il quinto volume del manga ;________;

Ed è presente il dialogo tra Rem e Subaru descritto prima ...... 'From Zero' ..... ;______;

Non so da ieri quante volte l'ho riletto quel discorso ;__________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Per qualche secondo non ho avuto battiti nel cuore ...... ancora non ho visto il video .....

O_________O

Prima mi riprendo un attimo e poi vedrò il video O_______O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

pensa che stavo quasi per non metterlo dando per scontato che sapessi e avessi già visto tutto o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.