Passa al contenuto principale
Topic: Yōjo senki (Letto 272 volte) Topic precedente - Topic seguente

Yōjo senki

Questa serie in arrivo penso che possa piacere a molta gente qui dentro quindi apro il post per renderlo visibile ....
Ed iniziamo già con un immagine per rendere l'idea

La serie si chiama Yōjo senki che tradotta sarebbe 'Le cronache militari di una ragazzina'

Incipit :
In un'azienda multinazionale nel giappone di oggi un cinico e spietato addetto al personale (penso) usa tutto il potere in suo possesso per vessare i suoi sottoposti licenziandoli in tronco se non fanno quello che dicono .... un giorno mentre sta tornando a casa alla fermata della metro uno dei suoi 'epurati' dell'ultim'ora lo spinge sotto il treno trucidandolo ....

Così si ritrova al cospetto di Dio .... solo che non credendo a cose come Dei e Demoni inizia a litigare anche con lui in quanto crede più alla cultura ed alla scienza rispetto a mitologie e magia.

Dopo un'accesa discussione Dio si incaxxa e per punizione lo reincarna in una bambina,la dota di magia , in un mondo dove non esiste cultura e scienza ed in piena guerra.

Così la storia racconta di questa ragazzetta chiamata Tanya the Evil e la sua scalata al potere .... anche il design dell'anime poi è tutto un programma.

Re:Yōjo senki

Risposta n. 1
Dalla prima immagine sentivo già di potermi innamorare, ma poi leggo e vorrei già vederla sotto tortura eterna :ninja:

Citazione da: Tidus™
non ho ancora prole che io sappia o.o
Citazione da: Giada Robin
(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due
Tidus è un buon PSG

Risposta n. 3
No se è uno stronzo come questo. Mi immagino la litigata: una gara a chi è più Dio tra loro? :ninja:

(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due
Tidus è un buon PSG

Risposta n. 4
No no .... visto che lui non crede in quel genere di cose è più una discussione su cosa è meglio credere tra religione e scienza :asd:

La discussione inizia quì :
http://mangafox.me/manga/youjo_senki/v01/c001/10.html

E prosegue fino a pagina 17  :rotlf:

Risposta n. 5
penso che se c'è dio che si incazza mi interessa
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 7
Che strano, lo stile dei disegni che hai postato mi sembra migliore di quello del manga XD
Vi piace la sforbiciata?

Risposta n. 8
Vista anche la seconda puntata e finalmente spiega il motivo per cui Tanya è così  :asd:

Non mi è piaciuto come hanno gestito l'incontro con 'Entità X'  :asd: ma per il resto mi posso accontentare ....

Risposta n. 9
Vista anche la terza puntata e ...... mi è piaciuta tantissimo .....

Quindi è una lotta tra un personaggio stronxo e Dio che è ancora più stronxo di lui .... con la guerra come sottofondo

:ninja: Stupendo :ninja:

Risposta n. 10
Vista anche la terza puntata e ...... mi è piaciuta tantissimo .....

Quindi è una lotta tra un personaggio stronxo e Dio che è ancora più stronxo di lui .... con la guerra come sottofondo

:ninja: Stupendo :ninja:
Uhm... non so se ai tempi di Rob questo sarebbe stato regolare :ninja:

In ogni caso, pur non vedendo l'anime in questione, mi sento di parteggiare per dio questa volta :ninja:

Tidus è un buon PSG

Risposta n. 11
Casomai edito con Entità X :ninja:  .... comunque l'anime vedilo che merita :ninja:

C'è pure l'ending con le immagini del manga che sono uno spettacolo