Menu principale
avatar_Stefano71

Yōjo senki

Aperto da Stefano71, 20 Dicembre 2016, 12:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Questa serie in arrivo penso che possa piacere a molta gente qui dentro quindi apro il post per renderlo visibile ....
Ed iniziamo già con un immagine per rendere l'idea


La serie si chiama Yōjo senki che tradotta sarebbe 'Le cronache militari di una ragazzina'

Incipit :
In un'azienda multinazionale nel giappone di oggi un cinico e spietato addetto al personale (penso) usa tutto il potere in suo possesso per vessare i suoi sottoposti licenziandoli in tronco se non fanno quello che dicono .... un giorno mentre sta tornando a casa alla fermata della metro uno dei suoi 'epurati' dell'ultim'ora lo spinge sotto il treno trucidandolo ....

Così si ritrova al cospetto di Dio .... solo che non credendo a cose come Dei e Demoni inizia a litigare anche con lui in quanto crede più alla cultura ed alla scienza rispetto a mitologie e magia.

Dopo un'accesa discussione Dio si incaxxa e per punizione lo reincarna in una bambina,la dota di magia , in un mondo dove non esiste cultura e scienza ed in piena guerra.

Così la storia racconta di questa ragazzetta chiamata Tanya the Evil e la sua scalata al potere .... anche il design dell'anime poi è tutto un programma.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Dalla prima immagine sentivo già di potermi innamorare, ma poi leggo e vorrei già vederla sotto tortura eterna :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Uno che litiga con Dio non ti piace ?  :ninja:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

No se è uno stronzo come questo. Mi immagino la litigata: una gara a chi è più Dio tra loro? :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

No no .... visto che lui non crede in quel genere di cose è più una discussione su cosa è meglio credere tra religione e scienza :asd:

La discussione inizia quì :
http://mangafox.me/manga/youjo_senki/v01/c001/10.html

E prosegue fino a pagina 17  :rotlf:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

penso che se c'è dio che si incazza mi interessa
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Vista la prima puntata e non mi ha particolarmente colpito .... magari è solo la prima  :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Che strano, lo stile dei disegni che hai postato mi sembra migliore di quello del manga XD
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Vista anche la seconda puntata e finalmente spiega il motivo per cui Tanya è così  :asd:

Non mi è piaciuto come hanno gestito l'incontro con 'Entità X'  :asd: ma per il resto mi posso accontentare ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Vista anche la terza puntata e ...... mi è piaciuta tantissimo .....

Quindi è una lotta tra un personaggio stronxo e Dio che è ancora più stronxo di lui .... con la guerra come sottofondo

:ninja: Stupendo :ninja:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 23 Gennaio 2017, 11:25:52
Vista anche la terza puntata e ...... mi è piaciuta tantissimo .....

Quindi è una lotta tra un personaggio stronxo e Dio che è ancora più stronxo di lui .... con la guerra come sottofondo

:ninja: Stupendo :ninja:
Uhm... non so se ai tempi di Rob questo sarebbe stato regolare :ninja:

In ogni caso, pur non vedendo l'anime in questione, mi sento di parteggiare per dio questa volta :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Casomai edito con Entità X :ninja:  .... comunque l'anime vedilo che merita :ninja:

C'è pure l'ending con le immagini del manga che sono uno spettacolo
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: wiki link=https://it.wikipedia.org/wiki/Dio#cite_note-1Con il termine Dio si intende indicare un'entità superiore dotata di potenza straordinaria variamente denominata e significata nelle diverse culture religiose.

Tidus™

Ne ho viste 2, promette bene ma ancora non mi ha convinto al 100%
Soprattutto il fatto che dio in alcuni momenti sembra aiutarlo. Avrei preferito anche che fosse iniziato con l'episodio 2

Vedremo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Vedi in questo terzo episodio  :asd:

Ti spiega anche il motivo per cui nel primo lei sembra pregare  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i