Menu principale

Il gioco non punisce?

Aperto da ff8mania, 28 Dicembre 2016, 15:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Io sto vedendo un po' di gente su iutub che gioca... e finora l'unico capace di giocare è Tid. Gli altri giocano palesemente da cani (es.: Noctis perennemente come fosse il re dei tank anche con HP bassi, nessun utilizzo della proiezione tattica per guarire (e conseguente spreco di medicine), delle coperture. E non muoiono: in un modo o nell'altro il principe sempre moribondo se la cava. Il gioco quindi non punisce le cazzate o, ancora peggio, l'incapacità?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#1
Al di la degli scherzi mi reputo un giocatore medio quindi gli altri devono fare veramente schifo.
Anzi anche io sto giocando abbastanza di merda, senza vedere le debolezze/forze dei nemici e senza tattiche particolari
Non so nemmeno tutto quello che posso fare mentre gioco -_-"
Schivo e meno
Punto
E per ora basta e avanza

Penso sia quasi impossibile morire, si può quasi sempre scappare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sans

Non fossimo nel 2016 capirei la domanda...ma oggi, ormai, è risaputo che il livello medio di difficoltà dei giochi è drasticamente calato.

Indipendentemente dal tipo o genere, sono una rarità i titoli che offrono sin dall'inizio un livello di sfida paragonabile ai titoli del passato.
Con questo non voglio dire che in passato tutti i titoli fossero impossibili, ma solo che le difficoltà davanti a nemici troppo forti, livelli "complessi" o enigmi pensati non solo per dodicenni non erano una rarità come oggi (quando ci sono...).
Oltre a questo va anche detto che, volente o nolente, noi abbiamo acquisito un determinato tipo di esperienza e se in gioventù era paragonabile al livello medio dei giocatori, oggi, in rapporto, va innalzata.

L'esempio di Dark Souls è abbastanza significativo. I due seguiti sono dichiaratamente più facili per permettere a tutti di concludere il gioco almeno una volta, per poi aumentare il livello di sfida nelle run successive.

Quindi il motivo principale dichiarato del livellamento verso il basso della difficoltà generale dei titoli è la necessità di raggiungere un numero maggiore di giocatori. (Poi si può discutere della reale necessità della cosa, ma questa è un'altra storia.)

Questo non vuole essere un commento diretto alla qualità dei giochi in generale, anche perché va detto che l'esperienza nel complesso punta spesso su altri aspetti...


Lightning

Mi sono persa, è già uscito? Com'è? La storia ti prende come FFXIII? O è un po' pallosa come in FF12?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tidus™

io sono quasi alla fine... capitolo 15, 80 ore di gioco. fatte tante cose ma me ne mancano altre.
per ora, anche se con dei MA, commento molto positivo
appena finito motiverò
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Great Sephiroth

160 ore and counting. Poteva essere il Final Fantasy più figo della storia. Se si fossero degnati di finire di programmarlo. Ma è comunque una fottuta droga.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

Citazione di: Great Sephiroth il 13 Gennaio 2017, 19:56:28
Se si fossero degnati di finire di programmarlo.
Che intendi? :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#7
che è un gioco completato al 50% -_-'

finito, voto cmq molto alto.
giocandolo senza andarmi a cercare niente nell'internet mi manca solo un trofeo, credo della bestia/montagna o.o
ora che posso volare andrò a vedere se arrivo ad una strada che anche con i chocobo non raggiungevo e sull'isola che si vede dal molo.
Poi mi mancheranno rane e mappe che penso mi vedrò su yt che non ho voglia di esplorare tutti il mondo metro per metro.... vedremo nel frattempo se uscirà qualcosa di nuovo.

tornando al 50%
il gioco è palesemente incompleto, ma di tanto, dicendo 50% forse si è buoni.
delle 3 mappe solo una è esplorabile, il continente dell'impero e Insomnia sono sui binari con giusto un paio di location.
Trama molto incompleta come racconto, ma si vede che c'è.
non hanno avuto il coraggio di rimandarlo di almeno 6 mesi... sarebbe stato un capolavoro, probabilmente il miglior FF.

nonostante tutti mi è piaciuto molto, rimane l'amaro in bocca di quello che poteva essere.
mi è piaciuto tantissimo il completamento del logo dopo i titoli di coda ;_;
se qualche giorno mi prende bene magari commento più nel dettaglio

con un'altra 20ina d'ore penso di completarlo al 100%, poi magari faccio un new game+ proseguendo solo nella storia principale
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

spammo un video...
sono riuscito a morire (proprio game over) dopo aver completato il gioco

spoiler Regalia TYPE-F

https://www.youtube.com/watch?v=NKFt1nkH_UE
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sans

Citazione di: Tidus™ il 19 Gennaio 2017, 10:58:12
spammo un video...
sono riuscito a morire (proprio game over) dopo aver completato il gioco

spoiler Regalia TYPE-F

https://www.youtube.com/watch?v=NKFt1nkH_UE
Non ho ben capito...sei morto perché hai preso un lampione al decollo?? :x_d:

Comunque quasi commoventi i primi 50 secondi :si_si:


Stefano71

Ma stupendo  :_XD:

Un lampione ha fatto quello che non sono riusciti un milione di mostri  :_XD:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Sans il 19 Gennaio 2017, 12:32:10
Citazione di: Tidus™ il 19 Gennaio 2017, 10:58:12
spammo un video...
sono riuscito a morire (proprio game over) dopo aver completato il gioco

spoiler Regalia TYPE-F

https://www.youtube.com/watch?v=NKFt1nkH_UE
Non ho ben capito...sei morto perché hai preso un lampione al decollo?? :x_d:

Comunque quasi commoventi i primi 50 secondi :si_si:


XD

Citazione di: Stefano71 il 19 Gennaio 2017, 13:48:35
Ma stupendo  :_XD:

Un lampione ha fatto quello che non sono riusciti un milione di mostri  :_XD:
tecnicamente sarebbe stato peggio passarci attraverso ma ci sono rimasto di merda
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

S adesso capisci perché faccio quel che faccio? È un'opera di bene!

Non è che qualcuno sa come ricavare una GIF da quel video? XD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il 19 Gennaio 2017, 15:59:01
Non è che qualcuno sa come ricavare una GIF da quel video? XD


250x:
Spoiler: ShowHide



In caso di necessità future:
http://ezgif.com/video-to-gif


Tidus™

se fai un velocità x2 forse è ancora più bella XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.