Menu principale
avatar_Stefano71

L'inutilità delle copie fisiche ?

Aperto da Stefano71, 12 Gennaio 2017, 11:47:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Vedendo a casa i cofanetti che ho della PlayStation (visto che mio figlio gioca a Spyro) e confrontandoli con oggi mi viene veramente un tuffo al cuore ....

Appena apri il gioco della Play ti ritrovi oltre al gioco un bel volumetto di millemila pagine con la spiegazione in varie lingue su tutto il possibile sul gioco e come devi giocare con la scelta dei pulsanti, una spiegazione dei personaggi principali e gli antagonisti e molto altro *____*

In pratica quel piccolo cofanetto era in tutto e per tutto un piccolo mondo a se ....

Ora quando apro un gioco della PS4 è già tanto che ci trovo un misero foglietto con la garanzia (quando mi dice bene) altrimenti vedo solo il Blu Ray su cover trasparente ed il retro del foglio della copertina puntualmente bianco.

Per non parlare poi del fatto che 'comunque' se non voglio trovarmi un gioco bacato devo per forza connettermi e scaricare delle patch.

In pratica oramai hanno talmente bistrattato le copie fisiche che ti viene veramente da chiedere a cosa possano servire, tanto il gioco nella maggior parte dei casi ti tocca scaricartelo ugualmente.

A questo punto visto che tanto oramai non c'è più niente dentro non potrebbero fare le case 'slim' ?
Oramai si trova per molti film ... non potrebbero farlo anche per i giochi tanto ci sono solo i dischi dentro ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

ne avrò sfogliati il 10% dei giochi che avevo ma cmq come dici te erano molto più belle le confezioni.
ora le riempono anche di pubblicità -.-
alle copie digitali non riesco ad abituarmi, ho un paio di giochi da parecchio tempo ma mi dimentico di giocarli -_-'
finchè potrò andrò col fisico
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sans

Si vede che c'è ancora una buona fetta di popolani che compra copie fisiche basandosi su vista e tatto. Più grande la case, più spazio per il disegnino.
In più non so quando risparmio effettivo ci sarebbe riducendone le dimensioni e quindi no soldi, no interesse.

La vera domanda è come mai ci mettono ancora dei dischi dentro...

Comunque non dureranno ancora a lungo.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 12 Gennaio 2017, 12:52:06
ne avrò sfogliati il 10% dei giochi che avevo ma cmq come dici te erano molto più belle le confezioni.
ora le riempono anche di pubblicità -.-
alle copie digitali non riesco ad abituarmi, ho un paio di giochi da parecchio tempo ma mi dimentico di giocarli -_-'
finchè potrò andrò col fisico
Ovviamente anche io vado di copie fisiche :ninja:

Anzi per dirla tutta vado di limited :shiftyph34r: Visto che il sito della Square Enix Store mi ha appena avvisato di aver preso i soldi per la Limited di Kingdom Hearts 2.8 :shiftyph34r:

Comunque se vedo i miei giochi 'non limited' (Ratchet & Clank, Sherlock Holmes ed altri) ora mi ritrovo solo con la confezione ed il Blu Ray ... il resto solo il bianco del retro della cover .... potevano almeno metterci un'immagine.

Citazione di: Sans il 12 Gennaio 2017, 13:09:44
Più grande la case, più spazio per il disegnino.
Beh delle case così non ridurrebbero il disegnino ma solo lo spazio per collezionarle
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: Stefano71 il 12 Gennaio 2017, 13:13:35
Citazione di: Sans il 12 Gennaio 2017, 13:09:44
Più grande la case, più spazio per il disegnino.
Beh delle case così non ridurrebbero il disegnino ma solo lo spazio per collezionarle
http://www.replicationasia.com/packaging/dvd-cases/DVD_single_clear_stand.jp
DVD single...al giorno d'oggi i giochi hanno come minimo 3 dischi.
E c'è sempre il discorso convenienza, fare case diverse aumenterebbe solo i costi oltre a creare confusione nel marketing...

(...e soprattutto non mi entrerebbero più a incastro nel cassetto insieme alle altre! :closedeyes: )


Stefano71

Stai pensando come un triste boxaro o pcaro  :=D:

I giochi di persone serie (aka sonari  :coolio: ) oramai viaggiano su un Blu Ray  B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: Stefano71 il 12 Gennaio 2017, 14:18:41
Stai pensando come un triste boxaro o pcaro  :=D:

I giochi di persone serie (aka sonari  :coolio: ) oramai viaggiano su un Blu Ray  B)
Pensavo si parlasse di quello, le case per PS4 sono già più piccole. :mellow:

Il resto del discorso rimane, ognuno ha il suo formato, cambiare non conviene né a livello di marketing, né di costi.

I cambiamenti ci saranno quando cambierà il paradigma.

Stefano71

Il problema è la profondità .... con la case che ho messo prima ma like PS4 riesco a mettere molti più giochi nello scaffale.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: Stefano71 il 12 Gennaio 2017, 15:32:25
Il problema è la profondità .... con la case che ho messo prima ma like PS4 riesco a mettere molti più giochi nello scaffale.
Profondità o spessore?

Stefano71

A seconda di come le vedi è profondità o spessore  :=D:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: Stefano71 il 12 Gennaio 2017, 15:47:33
A seconda di come le vedi è profondità o spessore  :=D:
Citazione di: treccani link=http://www.treccani.it/vocabolario/spessore/spessóre s. m. [der. di spesso1, sull'esempio del fr. épaisseur, der. di épais «spesso1» (da un prec. espesseur, der. di espes, lat. spissus)]. – 1. a. Estensione di un oggetto secondo una delle tre dimensioni, quando le altre due siano nettamente prevalenti.
La profondità è più fuorviante, perché dipende dal punto di vista.

Detto questo, riformulo: profondità come spessore? :^_^U:


Stefano71

Pensavo che mi sarei guadagnato solo un +1 ed invece ora c'è un mitico +2 :=D:

Ovviamente si .... dato che i giochi li metto in fila dentro un cassetto se lo spessore è la metà o meno ne posso mettere molti di più B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Ricordo ancora il libretto delle istruzioni di Final Fantasy VIII, c'erano tutti i personaggi e la loro altezza, se non sbaglio pure il segno zodiacale... in un'epoca in cui whatsapp la fa da padrone, non c'è da stupirsi che ci siano solo i crediti.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Sans

Citazione di: Stefano71 il 12 Gennaio 2017, 16:43:20
Pensavo che mi sarei guadagnato solo un +1 ed invece ora c'è un mitico +2 :=D:

Ovviamente si .... dato che i giochi li metto in fila dentro un cassetto se lo spessore è la metà o meno ne posso mettere molti di più B)
Io volevo solo fare una battuta sulla pressa, ma avrebbe fatto ridere solo di giovedì. :rolleyes:



Citazione di: Lightning il 12 Gennaio 2017, 17:45:00
Ricordo ancora il libretto delle istruzioni di Final Fantasy VIII, c'erano tutti i personaggi e la loro altezza, se non sbaglio pure il segno zodiacale... in un'epoca in cui whatsapp la fa da padrone, non c'è da stupirsi che ci siano solo i crediti.
Mi sfugge il nesso whatsapp-libretto.°°