Menu principale
avatar_Stefano71

Il Finale, questo sconosciuto

Aperto da Stefano71, 29 Marzo 2017, 11:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Questo è un post più che altro di sfogo ..... perchè oramai è diventato un postulato degli anime jappici e non va bene ....

Oramai sono anni che seguo dalle 5 alle 10 serie stagionali ed è oramai usanza il 'non finire' un anime ... cioè ti raccontano una storia ... ti fanno appassionare .... ed alla fine dei 12 o 25 episodi ti lasciano così appeso, come per dirti 'Vuoi sapere come finisce ? ... Bene compra la serie in BD e se siete tanti magari tra qualche anno ti tiro fuori una seconda serie che ti lascerà appeso anche lei ed il ciclo continua' ....

In pratica questa stagione ho visto :
'Masamune-Kun no Revenge' --> Senza un finale
'Hand Shakers' --> Senza un finale
'Konosuba 2' --> Senza un finale
'Sousei no Onmyouji' --> Oggi uscirà la puntanta numero 50 che metterà la parola 'FINE'
'elDLIVE' --> Senza un finale
'Rewrite 2' --> Finito (e sono 2)
'Soushin Shoujo Matoi' --> Dovrebbe finire
'Trickster: Edogawa Ranpo "Shounen Tantei-dan" Yori' --> Dovrebbe finire
Youjo Senki --> Non credo finisca

E se metto insieme anche gli anime delle stagioni precedenti le volte che sono rimasto appeso non si contano  :(

Non credo che una piccola modifica alla trama, per gli anime che prendono spunto da manga o novel, che li faccia finire non sia male (Akame ga Kill docet) .... poi per chi vuole può vedere anche come la storia del manga/novel prosegue ma a chi non interessa ha almeno una serie 'finita' e non 'monca perchè non ha abbastanza seguito, e soldi, per una nuova serie'.

Ora spero e prego che i Blu Ray di Konosuba vendano per sapere come prosegue (finisce?) la storia di Kazuma ed il suo gruppetto perchè lasciare due serie senza spiegare niente è triste .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

E' uno dei motivi per cui ho deciso di darmi unicamente ai classici. Purtroppo però se mancano soldi e seguito è normale che non facciano il finale ç_ç
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Si ma allora non lo fare .... o almeno fai uno pseudo finale, un qualcosa che ti fa dire 'Beh non è finito ma almeno sono arrivato ad un punto fermo'.

Così come per Re:Zero che hanno fatto finire l'anime con la fine del terzo arco narrativo, ovvero battendo i nemici finora conosciuti, quindi almeno uno pseudo finale lo hanno fatto.

Ora vedendo come hanno fatto finire Masamune-Kun o Hand Shakers mi cascano le braccia .... in pratica non solo non hanno finito la storia ma non hanno nemmeno avuto la decenza di fare lo pseudo finale .... sono finiti come se fosse una puntata normale, senza una coda, nemmeno fittizia ....

E questo è un male per chi segue unicamente l'anime ... ti costringono o a comprare il Blu Ray (per un prodotto non finito) oppure a pregare di trovare qualcuno che traduca il manga o la novel in un linguaggio comprensibile -_______-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#3
O a studiare il jappo :green:

CitazioneOra vedendo come hanno fatto finire Masamune-Kun o Hand Shakers mi cascano le braccia .... in pratica non solo non hanno finito la storia ma non hanno nemmeno avuto la decenza di fare lo pseudo finale .... sono finiti come se fosse una puntata normale, senza una coda, nemmeno fittizia ....
Non so se i jappi ragionino così, ma... l'azienda che li ha prodotti è iperconosciuta?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Ste esiste di peggio, esistono gli anime con un finale, ma che non ha minimamente senso XD

Io che guardo gli anime con Kin finisce sempre che becchiamo i finali a cazzo. Pensa che pure quello di Madoka Magica non l'ha convinta.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Se è per questo nemmeno a me è piaciuto il finale di Madoka Magica ma da come si erano incastrati era l'unico possibile  :ninja:

Ancora rido quando penso a Tidino che il giorno peggiore del mondo lo chiamava 'la notte della Valpurga'  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Tra il "non piacere" e avere "poco senso" ce ne passa comunque.

Sta news su Tid mi mancava. Non si smette mai d'imparare.

Comunque, più che altro io ho il problema dei finali sui manga di cui leggo le scans più che degli anime (ormai guardo su Netflix quasi tutto).
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Tidus™

ormai è una sorpresa quando hanno un finale

io sto ancora tirando cristi ogni volta che ci penso su slam dunk e giank killing

e ora ci sto pensando mannaggia quel porco di XXXXXX
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Ma quanti cazzo sono? O.o

È da ieri che ne sto eliminando.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ma poi ..... tutti quì in questo topic :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Si infatti, questo non me lo spiego o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani