Passa al contenuto principale
Topic: Persona 5 (Letto 1100 volte) Topic precedente - Topic seguente

Persona 5

Risposta n. 168
Noto con piacere che non sono l'unico qua dentro a giocarlo! ^^
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Persona 5

Risposta n. 169
Non c'eri su msn a tempi in cui Silver e il reve tentavano di convincermi a tutti i costi di provare pure gli altri e io li insultavo male :sisi:

I ben tempi!

Comunque Persona è uno spin off in chiave scolastica della serie Shin Megami Tensei, quindi tralasciando l'aspetto da "jappominchia/shounen" dietro ci sono moltissimi riferimenti e critiche alla cultura giapponese stessa.
Tid ti sei spoilerato metà storia con l'Anime, perché non la copre tutta.

Secondo me Persona 5 oltre al fatto che possa piacere o meno come tematica, tratta argomenti molto pesanti (le molestie agli studenti, la pressione sociale che subiscono persino gli studenti in una società come quella giapponese), ovviamente romanzati, ma sono cose che comunque lasciano un certo segno.
Trovo questa cosa molto intrigante ed è per questo che preferisco un Persona ad un altro generico jrpg fantasy come potrebbe essere DQ (per quanto bello possa essere, e non sto dicendo che DQ sia un brutto gioco anzi.)
L'anime l'ho droppato per noia dopo qualche episodio, la trama me la sono letta sull'internet e non mi è piaciuta (per quanto leggerla online non possa equivalere al giocarlo, vero lord?).
Ero incuriosito ma non ho trovato niente che mi abbia invogliato a prenderlo, anzi, il contrario.
Anche i temi, non sò se in jap siano tabù e "solo persona ha avuto le palle di affrontarli!!!!!" ma mi sembrano banalotti.

Citazione
le molestie agli studenti

la versione italiana dovevano farla con le molestie ai professori :asd:

Dopo il trailer di FFVII Remake:
Mi ha fatto venire I conati di vomito.
Persona è meglio.
A me DQ piace, il remake di FFVII no.
DQXI è il miglior Final Fantasy delle ultime tre generazioni.
Per avere un'idea basta anche 1 minuto, altro che finire il gioco.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Persona 5

Risposta n. 170
[
Anche i temi, non sò se in jap siano tabù e "solo persona ha avuto le palle di affrontarli!!!!!" ma mi sembrano banalotti.

È come un libro Tid, non è solo il tema ma anche come viene raccontato.
Poi se non piace è questione di gusti.

Ah sì? Quali altri titoli hanno trattato temi simili?
Ah Drakengard non conta ti avverto già XD
Citazione da: T-Metal
Citazione da: Silver Element
Quindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Persona 5

Risposta n. 171
Non sò se altri abbiano affrontato quei temi (il virgolettato era fanboy_on) ma anche non fossero mai stati trattati possono risultare comunque banali.
Altrimenti potrei fare un jrpg di jappi che cagano in un prato, non credo sia un tema affrontato in altri titoli :rotfl:

Il modo di raccontarlo nell'anime è abbastanza noioso, il vg come detto non posso giudicarlo. Magari mi sono perso veramente il capolavoro inarrivabile ma il tempo di giocare è poco e non posso rischiare di sprecarlo su titoli che non mi ispirano per niente su quasi tutti gli aspetti.

Sui giudizi dati non sto a scrivere ogni volta "secondo me" ma dato che sto scrivendo io mi pare ovvio sia un parere personale :asd:
Dopo il trailer di FFVII Remake:
Mi ha fatto venire I conati di vomito.
Persona è meglio.
A me DQ piace, il remake di FFVII no.
DQXI è il miglior Final Fantasy delle ultime tre generazioni.
Per avere un'idea basta anche 1 minuto, altro che finire il gioco.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Persona 5

Risposta n. 172
Sui giudizi dati non sto a scrivere ogni volta "secondo me" ma dato che sto scrivendo io mi pare ovvio sia un parere personale :asd:

Ridiamoci sopra:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!