Passa al contenuto principale
Topic: DER RICHTER E' MORTO! (Letto 22446 volte) Topic precedente - Topic seguente

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 660
Ciao a tutti, bestie.
Sono nuovo di qui, di solito ho sempre frequentato i forum su FF, ma come semplice spettatore, ma mi piacerebbe condividere con voi l'impresa che ho compiuto questo pomeriggio.

Dunque, ho comprato FFX più di un anno fa, ma per molto tempo l'ho tenuto nel cassetto, e questo per permettermi di concentrarmi ad un capitolo precedente, precisamente l'8.
Poi, girovagando in rete, ho scoperto l'esistenza del Giudice, ritenuto da tutti il più forte tra i boss...è proprio per questo che ho deciso di dedicarmi a tempo pieno al X, per confrontarmi contro di lui ( uno dei motivi per cui ho completato l'ottavo episodio...Omega!)  imparando poi a conoscerne la storia, che i miei amici mi avevano descritto come scadente e scontata.
Dopo averli mandati allegramente a farsi fottere, ho continuato ad andare avanti nella storia, fino alla battaglia contro Omega Seymour.

Da qui ho incominciato ad allenarmi solo ed esclusivamente allo zoolab, racimolando una marea di sfere, resettosfere e sopratutto Ali dell'ignoto (attraverso Shinryu)... dopo due mesi circa, tra difficoltà varie, sono riuscito ad arrivare ad un massimo di 60.000 HP a testa per personaggio, e tutti i parametri al massimo. La fortuna a 140, ma solo per 4 personaggi, scaricando gli altri e battezzando il mio personale trio come "Squadra anti-Giudice": Rikku, Wakka e Tidus. ( il quarto pg che ho potenziato è stata Yuna, ma solo per comodità verso gli eoni).

Le protezioni che ho scelto, invece, sono diverse per ognuno dei tre.

Tidus: HP Apeiron, Fiocco, Autohaste e Autoprotect.
Wakka: HP Apeiron, Fiocoo, AutoHaste e Autofenice
Rikku: HP Apeiron, Fiocco, AutoHaste e Autopozione ( liberandomi di pozioni, granpozioni, facendo in modo di utilizzare solo le extra).

Dopo aver raggiunto questi parametri, mi sono voluto dare un banco di prova, affrontando e sconfiggendo il Supremo (a detta, nn mi ha creato molti problemi, forse per i paramtri che avevo), quindi mi sono dedicato allo sterminio collettivo dei Dark Eoni, sconfiggendoli in ordine di debolezza, iniziando quindi a da Valefor...man mano che mi avvicinavo alle 3 Magus, avendole lasciate per ultime, mi sentivo già sotto tensione, sapendo che Der Richter non era solo un miraggio di 170 e più ore di gioco.

Alla fine anche le tre sorelle, assieme, cedono sotto i miei colpi, e il giusto tributo al mio impegno viene premiato con lo stupendo video della liberazione del Giudce dal cratere.
Prima di affrontarlo ho fatto la spesa, passando tipo due giorni alle rovine di Omega per mettere su qualche milione e spendendoli per acque curative, extrapozioni, e sopratutto elisir...avrei voluto prendere anche 99 megaelisir, ma ho pensato che 20 bastano e avanzano.
Ho anche pensato che, visto le poche difficoltà che ho trovato nel battere i dark eoni, non doveva essere uno scontro così difficile...ma ho imparato sul campo.

1° tentativo: E' stata più o meno una fase di studio, iniziando a provare le tecniche e gli effetti delle turbo e dei cocktail (supremelisir, eccentriko e Ultrafenice a palla) e sopratutto per togliermi subito la soddisfazione di vedere Giorno del Giudizio, attaccando sempre e solo il corpo finchè nn me lo ha fatto.

2° tentativo: Stavolta mi ci sono messo di impegno, chiudendomi in camera e iniziando a combattere. Comincio ad attaccare le braccia a manetta con turbo e Tokkata, perdendo però tempo a curarmi quando il corpo era da solo e scoprendo durante la battaglia ( che ci crediate o no) gli incredibili vantaggi di Alacrità, che mi faceva guadagnare un sacco di turni in più. Morale: nn ho potuto evitare giorno del giudizio. Avevo risveglio, ma subito dopo ha usato megagravità e ho tranquillamente spento.

3° tentativo: dopo la precedente sconfitta, mi sono preso un paio di giorni di riflessione, quindi mi sono messo di buona lena ad affrontarlo di nuovo, e stavolta ci sono andato maledettamente vicino: pian piano che combattevo, ho imparato a tenere conto dei turni a mia disposizione con estrema precisione, imparando a non usare magie cone Areiz e Dispel che mi facevano perdere tempo, ed utilizzando solo coda di fenice (nel caso il KO era di Wakka) e acquasanta tramite alacrità, e curando tutti con rikku.
Dopo tipo 2 e mezza ore di battaglia inizi a sentirti strano, e ho iniziato a scazzare sbagliando lo slot attacchi e, ogni tanto, l'as di tidus, ma tenevo cmq sotto controllo la situazione: sentivo vicino l'obiettivo...ma poi la bastardata di richter; era con solo un braccio a cui mancava un colpo ed era il SUO turno di attacco, in quel mentre fa riapparire l'altro braccio e mi punisce come solo lui sa fare.
Oltre al danno la beffa, rimango con le mani nei capelli dal momento in cui leggo giorno del giudizio fino a quando appare la scritta Game Over...capirete che perdere così dopo quasi 3 ore di battaglia ti smoralizza abbastanza.

Dopo quella beffa, nn ho voluto affrontare Richter per tipo 3 giorni, mentre pensavo se mi conveniva dare una ritoccatina ai miei parametri. Arriviamo poi a oggi pomeriggio; dovevo uscire per vedermi con degli amici, e avevo mezz'ora di tempo libero, ho pensato " ma dai, diamo una mazzuolata a Der Richter, almeno per dieci minuti", quindi accendo la play, mi godo il filmato e riinizio a combattere, lanciando ogni tanto un occhiata all'orologio.

Man mano che passava il tempo picchiavo, ma per puro cazzeggio, con due pg il braccio e con il terzo il corpo, facendo sempre così, utilizzando    i Megaelisir ad ogni turno in cui mi attaccava...intanto guardavo l'ora e mi dicevo "ancora cinque minuti e spengo". I 5 minuti sono diventati venti, trenta, quaranta minuti.
Sono arrivato al punto in cui avevo miseramente perso la volta scorsa, ma in molto meno tempo, infatti rispetto alle volte scorse, sono riuscito a colpire molte più volte il corpo. Tra me e me mando a benedire l'uscita e mi tuffo con impegno nel duello, superando l'ora abbondante di duello.
Alla fine arrivo al momento più critico: non avevo nessuna turbo pronta, ed avevo appena finito i megaelisir con tutti e tre i pg ad ho critico, mentre Der Richter aveva entrambi i bracci e mancavano due turni al suo attacco fatale.
Ho pensato di avere sicuramente perso, e mi concedo, con quello che credevo essere l'ultimo turno, una sana pallonata di Wakka sul suo grugno...e qui arriviamo ad uno dei momenti che difficilmente dimenticherò, con Wakka che porta a termine l'attacco e la scritta ULTRACIDIO che appare sul muso di Der Richter.
Per un attimo non ho focalizzato bene, ma tutto mi è sembrato più chiaro quando lui è scomparso con un esplosione e io ho urlato "Minkia, ce l'ho fatta!"

Poi ho salvato al volo su uno slot vuoto, godendomi le 40 materioscure che mi ha mollato (ormai inutili, però) ed uscendo con tremendo ritardo, ma tanto l'impresa è compiuta!

Spero di non avervi annoiato, ma ci tenevo a far sapere che ancora adesso mi sento immensamente soddisfatto...tutto ad opera di quel momento di insana follia dove, invece di spegnere tutto (cosa che avbrei probabilmente fatto, vista la situazione), non mi fosse balneata l'idea di far attaccare wakka.

Bella lì!

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 661
Bella lì Attila .... Bella la presentazione .... bella la spiegazione ... bella la vittoria .... insomma bello tutto ...

Peccato che c'è un topic in rilievo su Der Richter e su come farlo fuori quindi unisco questa tua bella discussione lì ...

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 662
Der Richter...uno dei pochi mega boss dei vari FF che non sono riuscito a sconfiggere, soprattutto per il fatto che dopo la mia ultima partita a FFX durata ben 180 ore, mi vedo ridurre all'osso le mie possibilità di successo dopo solo 20 minuti di battaglia -.-

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 663
anche questo merita *_*
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 664
Oh ma mannaggia a Shiva, andate a rompere i coglioni a qualcuno che ha postato qui e ditegli di tornare *_*

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 665
Up :gren:
Leggendo il mio post in questa pagina ho notato che avevo scritto "che sono riuscito a sconfiggere"
In realtà volevo scrivere che NON sono riuscito a sconfiggere
Ho ovviamente provveduto a modificare il messaggio ora  :rotfl:
Prima o poi ci riprovo

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 666
Up :gren:
Leggendo il mio post in questa pagina ho notato che avevo scritto "che sono riuscito a sconfiggere"
In realtà volevo scrivere che NON sono riuscito a sconfiggere
Ho ovviamente provveduto a modificare il messaggio ora  :rotfl:
Prima o poi ci riprovo
Mi ricordo che era lunghissimo da sconfiggere, però una volta capita la strategia non è troppo complicato 😎 ho trovato più impegnativa sia la ruby che la Emerald del VII ☺️
Citazione
Alternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 667
Io non l'ho mai fatto perché non sapevo come velocizzare i level up. Avessi visto il topic allora,  forse lo avrei fatto.

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 668
Beh con tutti i superboss dei FF è una questione di livellare tantissimo, ottenere tutte le abilità possibili e immaginabili, studiare bene le mosse e caratteristiche, e poi studiare la tattica corretta per batterlo...ed è una figata farlo. Una volta individuata la strategia giusta diventa quasi una formalità eliminarli.

Der Richter l'ho risconfitto di recente:

I presupposti per batterlo sono avere almeno 3 personaggi con oltre 25mila hp (l'ideale è sopra i 30mila) e  come abilità degli equipaggiamenti difensivi, oltre a fiocco e hp apeiron, servono soprattutto autohaste e autofenice  perchè ti permettono di risparmiare turni che invece spenderesti a castare hastega e risveglio.

Come party consiglio di avere sia Wakka, perchè il suo Slot Attacchi  è la mossa più potente del gioco, e Yuna che usa gli Eoni come scudo per gli attacchi più potenti di DR.

Attaccare sempre con alacrità e imbottirsi di elisir e megaelisir (utilizzando anche qui l'abilità per usare velocemente gli oggetti). Ovviamente distruggere prima le braccia per poi colpire il busto, e così fino alla fine. In 1 oretta scarsa il bastardone va giù.  :D

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 669
Der Richter è uno di quei boss che non sono riuscito mai a battere, assieme a Yazmat....non so...ai tempi ci provai, ma dopo pochi turni (nonostante i miei 65.000 Hp a testa, protezioni con Fiocco, Autohaste, Hp+30%) mi ha disintegrato....non riuscivo a prendere un ritmo corretto di attacchi, cure, difese
Alla fine mi è passata la voglia

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 670
Der Richter è uno di quei boss che non sono riuscito mai a battere, assieme a Yazmat....non so...ai tempi ci provai, ma dopo pochi turni (nonostante i miei 65.000 Hp a testa, protezioni con Fiocco, Autohaste, Hp+30%) mi ha disintegrato....non riuscivo a prendere un ritmo corretto di attacchi, cure, difese
Alla fine mi è passata la voglia

La chiave secondo me è autofenice invece che HP +30%.

DER RICHTER E' MORTO!

Risposta n. 671
Eh, il fatto è che ormai avevo speso ore e ore a farmi gli equip in quel modo....rifarli con Autofenice voleva dire farmare da 0 le Materieoscure per Fiocco  :rotfl: