Menu principale
avatar_lordmortimer

Octopath Traveler

Aperto da lordmortimer, 14 Settembre 2017, 21:15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NeMo

Sto portando avanti le storie di tutti, ma quello che ho scelto come protagonista è Cyrus, il mago.

Anche se a livello di profondità di personaggio sono rimasto sbalordito da Olberic, il cavaliere, che credo sia diventato il mio preferito a questo punto delle storie.

Ci sarebbe da parlare per ore di questi personaggi
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lordmortimer

#16
Forse un piccolo difetto l'ho trovato, per la felicità di Tid. Dico forse perché ho solo visto la storia di Ophelia fino al primo boss, quindi potrei sbagliarmi, ma ci sono dialoghi piuttosto lunghi mi pare (le scene che presentano Ophelia sono durate più di mezz'ora ininterrotta) .

Personalmente la cosa non mi dispiace per la prima run in cui scopri i personaggi e il loro mondo, ma se volessi rigiocarlo vorrei poter saltare eventuali sequenze di intermezzo: si può?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

NeMo

Si può saltare qualsiasi sequenza e si possono anche velocizzare i dialoghi dalle impostazioni.

Però per far durare una sequenza mezz'ora forse il tipo impiegava un minuto per leggere una frase
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lordmortimer

Citazione di: NeMo il 23 Luglio 2018, 16:50:08
Si può saltare qualsiasi sequenza e si possono anche velocizzare i dialoghi dalle impostazioni.
B)

Citazione di: NeMo il 23 Luglio 2018, 16:50:08
Però per far durare una sequenza mezz'ora forse il tipo impiegava un minuto per leggere una frase
Anche di più, ma perché non si limita a leggerle, le traduce per chi segue e a volte si ferma a spiegare qualcosa. Ed è una tipa :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: NeMo il 21 Luglio 2018, 00:45:59
Sto portando avanti le storie di tutti, ma quello che ho scelto come protagonista è Cyrus, il mago.

Anche se a livello di profondità di personaggio sono rimasto sbalordito da Olberic, il cavaliere, che credo sia diventato il mio preferito a questo punto delle storie.

Ci sarebbe da parlare per ore di questi personaggi
Ma quindi non è una storia 'globale' ma sei te che scegli quale storia seguire ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Da Spaziogames :
CitazioneL'RPG per console Nintendo Switch disponibile da alcune settimane e ancora una volta introvabile in Giappone.

I giocatori nipponici stanno infatti avendo seri problemi ad accaparrarsi una copia fisica del gioco, considerando che Amazon Japan non riceverà la sua prossima spedizione fino al 13 agosto.

Ciò sta in ogni caso a significare che Octopath Traveler è al momento il gioco più venduto sia nella catena Yodobashi Camera che su Amazon

Ammazza .... in jappolandia tutti vogliono questo giochillo
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

eh, beh, stiamo parlando di un capolavoro d'altri tempi inarrivabile per i giochi con solo grafica pompata di oggi  :love:

Spoiler: ShowHide
!!!!!!!11111!!1111!!!11111111!1UNO11111UNOUNO!!!!!!1!!1111UNO1!!11!!!ONE!!!ONE!!!!!11111!!ONE!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Pensavo che queste frasi le dedicassi solo a Persona 5  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

da quel che vedo anche questo potrebbe rientrare in quella categoria *_*

però mentre per persona ho potuto constatarlo con mano tramite l'anime, qui è solo una sensazione dal "come" se ne parla
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Quindi aspettiamo qualche stagione per vedere Octopath Traveler The Animation per averne la conferma :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

se confermato ne godrebbe il mio istinto XD ma alla fine fregacazzi di essere smentito, anzi, se un giorno uscirà anche per ps4 probabilmente lo provo.

poi probabilmente sbaglio eh, di tantissimi giochi del genere spacciati per capolavori vedo che se ne parla ancora oggi, non si è trattato solo dell'hype dato dall' "old style"....


Spoiler: ShowHide
 :eheh:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Spoiler: ShowHide
Per un attimo ci avevo creduto :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Tantissimi giochi del genere non ce ne sono, purtroppo.

È proprio per questo che basta solo attaccarsi all'old style per attirare le api al miele u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  3 Agosto 2018, 15:45:23
Tantissimi giochi del genere non escono dal territorio giapponese, purtroppo.

È proprio per questo che basta solo attaccarsi all'old style per attirare le api al miele u.u
Ho purtroppo fixato la tua frase -________- non è che non esistono .... è che non arrivano
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Dovremmo organizzarci per scrivere una lettera d'amore a Square (e le altre) per vhiederle di pubblicare più jrpg in territorio europeo u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani