Menu principale
avatar_lordmortimer

Octopath Traveler

Aperto da lordmortimer, 14 Settembre 2017, 21:15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Dai ceratori di Bravely Default, in esclusiva per Nintendo Switch.

https://www.youtube.com/watch?v=TFRPUSCGWNw

8 protagonisti, ognuno con una propria storia (:Q____) e combattimenti a turni B)
Il titolo Octopath Traveler è provvisorio. Se avete già la console si può scaricare la demo gratuita dallo store online di Nintendo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Alla fin fine, mi sa che dato che dovrò comunque comprare una Switch per via di SMT5, lo prenderò. Quando uscirà.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Novità da akibagamers:

CitazioneLe battaglie saranno affrontabili da un party composto da quattro personaggi, quindi si è pensato di inserire otto protagonisti per permettere molti cambi nel gruppo. Dal momento che si vuole un rapporto equilibrato tra maschi e femmine, sono stati inseriti quattro personaggi per ciascun genere. Ogni protagonista avrà un obiettivo personale nel proprio viaggio e il proprio ruolo nel party. Ciascuno degli otto protagonisti non avrà storie simili l'uno con l'altro, perché il team di sviluppo vuole che i giocatori possano godere di esperienze diverse. A proposito, gli altri sei protagonisti avranno Job diversi da Orberic (Swordsman) e Primrose (Dancer).
Ok, Square ha la mia attenzione *_*

CitazionePoiché tutti e otto i personaggi saranno i protagonisti, sono stati progettati in modo tale che nessuno di loro prevalga in quanto a popolarità.
Speriamo.

CitazioneTakahashi ha notato che recentemente ci sono RPG con elementi action, ma il loro obiettivo è fare un RPG che possa essere apprezzato da persone che non sono brave con gli action game. Si è perciò deciso di usare il sistema Command Battle, ma il gameplay sarebbe stata un po' carente e quindi hanno provato ad aggiungere nuove funzionalità strategiche che hanno portato ai Command Boost e ai Break. Anche se non sono rivoluzionari, sono semplici e hanno una buona affinità con il sistema Command Battle.
Bravo Takahashi. Basta con 'ste inutili rivoluzioni non richieste. Squadra che vince non si cambia! B)

CitazioneMolti giocatori hanno pensato che la demo fosse interessante, non solo in Giappone, ma anche l'80% dei giocatori oltreoceano. SQUARE ENIX ha perciò capito che i giocatori stranieri hanno grandi aspettative per gli JRPG e le oltre 45.000 risposte al sondaggio sono state di grande incoraggiamento.
Ecco u.u

CitazioneMa aumentando in questo modo la velocità, si aumenterà la possibilità di un incontro casuale con i nemici. Questa trovata potrebbe non essere apprezzata da tutti, ma sarà sicuramente un modo per far livellare i personaggi.
Come ai vecchi tempi. Non ho visto la demo (e non la posso provare perchè il gioco è esclusiva Switch), ma andrò a vedermela su iutub.

Continua a leggere su Akiba Gamers: https://www.akibagamers.it/14-02-2018/project-octopath-traveler-nuovi-dettagli/
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 15 Febbraio 2018, 19:57:51

CitazioneTakahashi ha notato che recentemente ci sono RPG con elementi action, ma il loro obiettivo è fare un RPG che possa essere apprezzato da persone che non sono brave con gli action game. Si è perciò deciso di usare il sistema Command Battle, ma il gameplay sarebbe stata un po' carente e quindi hanno provato ad aggiungere nuove funzionalità strategiche che hanno portato ai Command Boost e ai Break. Anche se non sono rivoluzionari, sono semplici e hanno una buona affinità con il sistema Command Battle.
Bravo Takahashi. Basta con 'ste inutili rivoluzioni non richieste. Squadra che vince non si cambia! B)
sgamati, finalmente qualcuno che dice la verità... non è che non vi piacciono gli action è che non siete capaci  :eheh:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

https://multiplayer.it/notizie/octopath-traveler-successore-spirituale-final-fantasy-spiega-producer.html

CitazioneIn termini di meccaniche, Bravely Default era il successore spirituale di Final Fantasy V, mentre Octopath è stato sviluppato come successore spirituale di Final Fantasy VI
Comincio a desiderare una Switch :ph34r:

O in alternativa un port su Steam :ph34r:

CitazionePer quanto riguarda la colonna sonora, Nishiki ha spiegato di essere cresciuto con giochi come Final Fantasy e la serie SaGa ed entrambi i franchise hanno influenzato il lavoro realizzato su Octopath Traveler.

"Per la musica mi sono chiesto se dovevo provare ad adattarmi a un pubblico globale oppure mantenere il mio stile", racconta Nishiki. "Poi ho pensato cosa avrebbe fatto uno dei miei maestri, Nobuo Uematsu. E lui, appunto, ha mantenuto il suo stile.
Il mainstream puzza di merda :eheh:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

#5
Appena uscito e già sold out B)

E no, non è che non sono capace, è che mi piace rilassarmi quando gioco u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

capolavoro!!!!!!! ffxv merda!!!!!!!111!11!!

lo posto io, mi sembra strano non sia già stato detto
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

L'ho pensato io ieri guardando una ragazza giocarci su iutub visto che non ho la switch :)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

NeMo

Citazione di: Tidus™ il 19 Luglio 2018, 15:31:59
capolavoro!!!!!!! ffxv merda!!!!!!!111!11!!

lo posto io, mi sembra strano non sia già stato detto

L'ho detto io su FB!
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lordmortimer

Citazione di: NeMo il 20 Luglio 2018, 15:34:22
Citazione di: Tidus™ il 19 Luglio 2018, 15:31:59
capolavoro!!!!!!! ffxv merda!!!!!!!111!11!!

lo posto io, mi sembra strano non sia già stato detto

L'ho detto io su FB!
Solo a Tid piace FFXV pare :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#11
E visto che NeMo lo ha linkato sul gruppo, metto anche qua l'articolo di Everyeye, sottolineando questo passaggio:

CitazioneOctopath Traveler è insomma il Final Fantasy XV di un'epoca immaginaria in cui il gioco di ruolo giapponese non ha rinunciato alla sua anima, non ha abbracciato il fotorealismo né la comodità di un'azione più frenetica, ma è rimasto ancorato alle sue fondamenta ludiche.
Octopath Traveler altrimenti conosciuto come "Il FF che vorrei" o "Il FFXV che avrei voluto" :eheh:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

o meglio
*per chi non sa usare il pad
>_>

poi mi leggerò la recensione di questo capolavoro a prescindere
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



NeMo

#13
Quella non è una recensione, è un articolo, incentrato in particolare sullo stile artistico del gioco.


Comunque non so ancora dire se è un capolavoro, ma per ora è un JRPG meraviglioso e profondo che parla di prostituzione, schiavitù, vendetta, sacrifici umani, etica, problemi esistenziali, in cui i protagonisti cercano di darsi delle risposte invece di cazzeggiare in macchina e andare a pesca o gareggiare sui chocobo mentre i loro parenti e sudditi vengono sterminati  :ph34r:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lordmortimer

Chiedo venia un'altra volta per aver scritto una cazzata ma sono davvero cotto, ragazzi x___x

CitazioneComunque non so ancora dire se è un capolavoro, ma per ora è un JRPG meraviglioso e profondo che parla di prostituzione, schiavitù, vendetta, sacrifici umani, etica, problemi esistenziali, in cui i protagonisti cercano di darsi delle risposte
E dopo questo excursus sulla trama rosico ancora di più per la mia impossibilità di giocarci ç_ç

Che pg stai usando?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani