Menu principale
avatar_lordmortimer

Dopo 9 anni cosa ricordate?

Aperto da lordmortimer, 31 Gennaio 2018, 17:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Tutti sappiamo quasi a memoria i nostri FF preferiti. FF13 ha riscosso anche qua pareri misti, ma mi chiedo se tra quelli a cui era piaciuto, chi più chi meno, c'è chi ricorda ancora la trama.

Riuscite a raccontarla? Non vale guardare su wiki o altro, che se vi chiedo di raccontarmi di Zack, Sephiroth e Cloud non ne avete bisogno (forse :ph34r: )
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

raccontarla per bene no ma io ho qualche problema di memoria, probabilmente perderei dei pezzi anche con ff7 finito 5-6 volte -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ma sì, di' quello che ti ricordi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

ci provo, sono sulla tazza del cesso e mi sento ispirato

la mia memoria fa schifo quindi non ricorderò nemmeno un nome

all'inizio la sorella di lightning (sarah, serah? boh) che è fidanzata con coso diventa una cosa che se non compie una missione diventa un'altra cosa
siamo inseguiti non ricordo perchè alla fine sconfiggiamo il cattivo ma vanille e cosa diventano cmq un cristallo non ricordo perchè

dimenticato qualcosa? -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

ah poi ho ammazzato un sacco di volte il mostro gigante per farmi dare un oggetto che mi serviva per qualcosa per il platino mi sà
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

E dire che lo avevi pure recensito >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

io non scherzo mica quando dico che ho gravi problemi di memoria -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Bello questo Topic!  :D

Io invece credo di poter vantare una buona memoria, tant'è vero che anche tra amici quando c'è da ricordare qualche dettaglio dell'era della pietra, sanno chi interpellare  :ph34r:
In compenso ho però una scarsa fisionomia  :gren:

In merito alla Trama di FF XIII i ricordi sono scarsi, ma la cosa che più mi è rimasta impressa sono i 2 termini "l'cie" e Fal-Cie" (non so se li ho scritti bene..comunque alla faccia della fantasia finale  :ph34r:  );

Per il resto ricordo ben poco (non che degli altri final fantasy ricordi tutto per filo e per segno, però nel caso del XIII sono a un livello decisamente più basso ^_^ )



CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

La società di Cocoon è dominata dai fal'Cie, creature divine che talvolta affidano missioni agli esseri umani che, dal quel momento, vengono chiamati l'Cie. Un l'Cie da quel momento ha due possibili destini: completare la missione e diventare un cristallo o fallire e divenire un Cie'th, una specie di mostro cristallizzato. La storia inizia quando un fal'Cie di Gran Pulse, terra straniera con la quale Cocoon ebbe una guerra, viene scoperto su Cocoon e alcune persone, tra cui Serah e il figlio di Sazh, vengono marchiati: indice che sono divenuti l'Cie. La chiesa di Cocoon, che ne domina la società, decide di condannare a morte i l'Cie in questione per timore che la missione affidatagli comporti la distruzione di Cocoon.

Non ho guardato da nessuna parte e non è nemmeno uno dei FF che mi piacciono o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Citazione di: lordmortimer il 24 Luglio 2019, 22:37:17
La società di Cocoon è dominata dai fal'Cie, creature divine che talvolta affidano missioni agli esseri umani che, dal quel momento, vengono chiamati l'Cie. Un l'Cie da quel momento ha due possibili destini: completare la missione e diventare un cristallo o fallire e divenire un Cie'th, una specie di mostro cristallizzato. La storia inizia quando un fal'Cie di Gran Pulse, terra straniera con la quale Cocoon ebbe una guerra, viene scoperto su Cocoon e alcune persone, tra cui Serah e il figlio di Sazh, vengono marchiati: indice che sono divenuti l'Cie. La chiesa di Cocoon, che ne domina la società, decide di condannare a morte i l'Cie in questione per timore che la missione affidatagli comporti la distruzione di Cocoon.

Non ho guardato da nessuna parte e non è nemmeno uno dei FF che mi piacciono o.o
Pensa che nelle 4 righe che hai scritto sei riuscito a ubriacarmi più dei 2 bicchieri di Whisky..non per colpa tua, ma solo perchè hai raccontato bene (e per fortuna in poche parole) la trama di FF XIII...e mo me la servi su un piatto d'argento..W LE TRAME LINEARI! **_**
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Lo dico? Lo dico.
Trama e personaggi non sono affatto male. Se solo avessero espanso il gioco sarebbe stato una figata. Capisco che la linearità era dovuta al fatto che stavano tutti fuggendo, ma ci sarebbe voluto davvero poco x adattare.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

con un sistema di combattimento stile FFXII sarebbe stato perfetto.
peccato non esista un FF così, sarebbe fantastico...
ah no, c'è FFXV B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Il 13 con i suoi difetti e pregi avrebbe dovuto restare un progetto stand alone e chiudere con quel finale....

trasformarlo in una trilogia sgangherata é stata una pessima idea,difficile adesso ricordarlo senza tenere conto dei sequel.

l'inutilità in battaglia delle evocazioni (graficamente spettacolari) faceva rabbia
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Purtroppo credo non avessero scelta: la decisione di creare una trilogia pare sia scaturita dalla mancanza di soldi.

Le evocazioni. La Shivacicletta. L'odio.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Come frammentare il remake di ff 7 in tante uscite....minimo tre imho.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!