Menu principale
avatar_lordmortimer

Desktop se n'è andato

Aperto da lordmortimer, 3 Aprile 2018, 20:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Vi è mai capitato che il desktop decidesse di sua volontà di sparire? Mi riferisco alla cartella dentro C:\windows\ecc.: è sparita completamente e l'ho dovuta ricreare. Cosa strana, dopo averla ricreata e fatto un collegamento per un'applicazione, parte delle icone, che erano precedentemente sparite, sono ritornate. Solo una parte però.

Un gioco ha smesso di funzionare ("System error" non meglio specificato), i salvataggi di FFXV spariti pure quelli... possibile si tratti di pc ubriaco?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

il desktop non sta sotto windows, cmq alcune volte si danneggia alcuni file dell'utente e ti fa accedere con un account temporaneo, ovviamente con nuovo desktop e tutto il resto che si azzera ad ogni riavvio.
disco che inizia a salutare?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

oh da me è sotto windows

spero di no x il disco, in effetti lo spazio rimasto era di pochi giga (ma una volta andava bene, no? -.-) e ora ho liberato notevolmente.

vedremo se domani lo farà ancora ç_ç
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

#3
Il prompt conferma: il disco è danneggiato.

il format è un problema in quanto non possiedo Win 10 e visto l'andazzo non posso nemmeno procurarmelo adesso >_<
ciò significa che anche l'utilizzo del disco per una riparazione, come ho letto su google, non è percorribile (ci provo, cmq)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

dipende da quanto è danneggiato
se poco con uno scandisk forse gli prolunghi la vita
se tanto non risolvi nemmeno formattando

ma ora non ti parte proprio più?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#5
Ho fatto il controllo via clic destro su C: ---> Proprietà ---> Strumenti ---> Controllo disco e poi ho eseguito la riparazione startup. Sembra aver funzionato, mi ha cancellato alcune applicazioni a cazzo (o almeno io non comprendo la logica dietro la scelta) e ora il disco non sembra più essere danneggiato (ma penso fosse solo la cartella system32 a esserlo).

Tu che programmini antimalware e antivirus usi?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

pensi che non sia un problema hardware?
solitamente quello di windows 10 e mi è sempre bastato, ora mi sono installato il symantec che uso a lavoro per fare qualche test ma poi lo toglierò,
per gli antimalware sono secoli che non ne installo uno per fare una scansione, direi che da quando uso adblock non mi sono entrate robe strane
o almeno non me ne sono ancora accorto o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

E' tornato tutto a posto, quindi immagino di no.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani