Menu principale
avatar_lordmortimer

Gli anni d'oro del grande Real?

Aperto da lordmortimer, 25 Aprile 2018, 22:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Durante la partita contro il Bayern mi è venuto in mente il post di avatar_Stefano71 sugli anni d'oro del grande Real, frase che sento dai tempi della canzone di Max. Mi date informazioni in merito che non ne so nulla? A naso direi che si tratta degli anni '80, giusto? Perché poi nel '96 Max ne cantava al passato? Era un periodo no?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

credo sia prima degli anni 80, considerando che di stefano ne faceva parte.
a parte qualche clip proprio di di stefano non è che abbia visto molto, lascio la parola a Stefano XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

'El Buitre' Emilio Butragueño
Manuel Sanchís Hontiyuelo
Martín Vázquez
Come portiere René Higuita ed il suo colpo dello scorpione
Carlos Alonso González detto Santillana
In attacco poi Hugo Sánchez

Stiamo parlando della metà degli anni 80 ed il calcio non è come adesso che si vede tutto e di tutto ..... al massimo c'erano Corriere e Gazzetta ed al massimo 90° minuto ed In campo con Roma e L***o su Teleroma 56.

Però ogni volta che si parlava di Coppa dei Campioni e soprattutto quando c'erano i sorteggi in ogni dove si pregava solo una cosa ....
Non pescare il Real Madrid ....

Quindi la mia curiosità era ..... chi è questo fantomatico Real Madrid di cui tutti hanno paura ?

Cercando poi in giro (letto sempre dai giornali perchè non c'era altro e poi ero ancora un giovincello) si vedeva che ogni partita che facevano nelle varie coppe nelle partite fuori casa riuscivano persino a perdere per 3/4 a zero .... poi sapevo che quando c'era il ritorno al Bernabeu riuscivano comunque a sfangarla *_______*

Da quì è nata la mia adorazione per il Real *_______* ed ogni volta che c'era una partita in televisione loro (rarissime a meno di partita contro qualcuna italiana) me le vedevo con piacere 'tifando' Real *____*

Comunque il cosiddetto 'Grande Real' sarebbe quello degli anni settanta (solo che io ho riciclato a mio uso e consumo la frase *______*)

Ho trovato la famosissima mossa dello scorpione di Higuita *_______*
https://www.youtube.com/watch?v=E2_jXkBWQqU

Solo pensare di fare una parata del genere *______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i