Passa al contenuto principale
Topic: Valkyria Chronicles anime (Letto 175 volte) Topic precedente - Topic seguente

Valkyria Chronicles anime

Risposta n. 13
Visti gli episodi 13 e 14 sull'arco narrativo della città di Fouzen e del treno armato ..... hanno avuto veramente cura nel fare questa serie perchè anche se la trama è già scritta non era minimanente trasponibile in un anime, sia gli intermezzi che le missioni, mentre lasciando le tracce del gioco hanno sviluppato anche gli eventi in modo che ti colpiscono direttamente nel cuore facendoti male .... molto male .....

La strage Darcsen ed i sentimenti contrastanti di Rosie sono stati resi molto bene .... poi hanno voluto sviluppare il personaggio di Faldio come il 'secondo pretendente'  B)

E questo è un evento strano ma curioso visto quello che l'evento più importante del gioco lo farà lui (penso che anche nell'anime sia così) .... chissà ....

Ma intanto ci stimo avvicinando all'episodio che mi farà più male di tutti ;_________;

Risposta n. 14
Gli episodi 15 e 16 sono dei filler per sviluppare meglio i rapporti tra le persone del plotone con Rosie che canta riluttante davanti ai Darcsen ....

Mentre nell'episodio 16 ci sono delle belle storie che completano il quadro del videogioco .... specialmente per un flashback che riguarda due persone che io speravo avvenisse già nel gioco, invece che solo una storia extra .... *______*

Nella milizia della prima guerra europea arriva una nuova recluta .... un cecchino ;_____;

Poi uno scambio di frasi veramente forte con Isara che spiega il suo punto di vista ;________;

E nel prossimo episodio arriviamo alla missione per conquistare la roccaforte imperiale situata presso la spiaggia di Mulberry .... proprio durante il giorno degli spiriti ;________;

Risposta n. 15
Episodio 17 - Dono dagli spiriti ....

Grazie alle bombe fumogene di Isara riescono a conquistare la spiaggia di Mulberry ....

Grazie alla bambolina portafortuna Darcsen regalata da Isara Rosie si ferisce solo alla spalla .....

Isara e Rosie rimangono nelle retrovie rispetto il resto del plotone che sta festeggiando la conquista ....

Lordino conosce bene questa immagine .....

Risposta n. 16
Porca merda spero di trovare un sito dove vederlo. In caso edito il post -.-

Citazione da: Tidus™
non ho ancora prole che io sappia o.o
Citazione da: Giada Robin
(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due
Tidus è un buon PSG

Risposta n. 18
Mi domando se alcuni visi noti presenti nel primo plotone li vedremo passare al settimo o se il primo sarà parte integrante della storia.

Citazione da: Tidus™
non ho ancora prole che io sappia o.o
Citazione da: Giada Robin
(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due
Tidus è un buon PSG

Risposta n. 19
No il settimo plotone è questo ....

Tutti gli altri personaggi che sono stati 'parcheggiati' negli altri plotoni si vedono pochissimo .... e per un verso è anche meglio visto che anche nel plotone 4 c'è una nostra conoscenza ....

E visto che loro erano l'avanguardia contro il treno blindato a Fouzen questa è la seconda scena in cui compare
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Aggiungo anche la seconda opening
https://www.youtube.com/watch?v=QB1ACgwJNxM

E la seconda ending dell'anime ...
https://www.youtube.com/watch?v=j5t-m2fkKfM

Risposta n. 20
Episodio 18 ..... Pioggia d'Agosto ....

Ovviamente è la prosecuzione di quanto accaduto alla fine della presa della spiaggia di Mulberry ;______;

Non avendo la forza di fare screen durante l'episodio metto tutta la canzone Darcsen che Rosie ha cantato alla fine .....
Visto che sono tanti screen li metto sotto spoiler ...

Risposta n. 21
Episodio 19 - Lacrime .....

Maledetti .... quanto hanno fatto bene questo anime .... mi ripeterò ma sono riusciti a trovare il modo di rendere 'anime' quel videogioco in una maniera pressocchè perfetta ....

In questo episodio c'è la missione della riconquista di Bruhl con tutto quello che ne consegue a livello emotivo per le persone che già abitavano in quella cittadina ..... e per una persona che è tornata a casa e ricorda chi ci abitava .....

E di conseguenza le 'lacrime' del titolo non potevano essere altrimenti ....

Quanto l'hanno trasposto bene ;_______;

Risposta n. 22
conoscendo i miei gusti potrebbe piacermi?_?
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 23
Penso di no visto che io schifo come umanità quasi tutto quello che vedi te  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Comunque è bello .... parla di guerra ma è emozionante*_____*