Menu principale
avatar_lordmortimer

Valkyria Chronicles anime

Aperto da lordmortimer, 10 Maggio 2018, 18:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

E fnialmente basta con questi titolacci giapponesi B)  B)  B)

Apro il topic più per hype perché lo streaming è lento abbestia e il download mi dice che ci vorrà ancora 1 ora e un quarto :sick:
Iniziamo "male" però: già un cambio di storia con l'uomo cattivo che si chiama Darcsen -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Il secondo episodio e la fuga da Bruhl ...... il terzo e la conquista del ponte di Vasel ..... ;_______;

Che ricordi ;_______;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Sono ancora più innamorato di Alicia :love:

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

#3
Citazione di: lordmortimer il 10 Maggio 2018, 18:27:12
Iniziamo "male" però: già un cambio di storia con l'uomo cattivo che si chiama Darcsen -.-
Immagino che sia un problema con la traduzione in Italiano visto che comunque sia Alicia che Rosie fanno chiaramente riferimento ad una razza 'Darcsen'

Poi dai ..... vedere la roccaforte nemica *_______*

Ghirlandaio *_______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Ip avevo capito che Ghirlandaio fosse sempre stata imperiale e li avessimo battuti in casa loro. Ci sono rimasto male ;_;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

#5
Beh al gioco dicevano chiaramente la 'riconquista' di Ghirlandaio *_____*

Episodio 5 con la battaglia di Kloden e l'incontro con il nostro portafortuna Hans *____*

Rispetto al gioco quì ci facciamo dare una mano dal plotone 1 di Faldio ..... ma le facce dopotutto sono le stesse *______*

Ecco il plotone 1
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

L'episodio 6 non tratta di combattimenti ma dell'intervista di Irene al settimo plotone della Milizia *____*

Visto che non c'è poi molto da commentare diamo il via al .....

Marina's Corner









E dopo Marina ecco un'altra ragazza che non si fa prendere in mezzo alle scazzottate  :gren:
Poi dietro di lei c'è Rosie che litiga con una nostra conoscenza  :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Non riesco a immaginare che reazione avrai quando arriverà Catherine :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

#8
Non penso arrivi  :(

Oramai i personaggi sono quelli e divisi tra plotone 7 e plotone 1 .... non credo di vederla :(

Già sono stato contento di trovarla nel manga *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Episodi 7 ed 8 nel deserto di Barious *_____*

Se penso come ho faticato per passare quei due livelli mi viene da piangere ;_______;

Ed intanto appena ho visto lui mi sono venuti i brividi O____O

Il carro dell'imperatore O____O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Eh si .... dopo una valanga di tempo il Game Over di ieri sera mi ha fatto riprendere la voglia di Valkyria e visto che mi ero fermato all'episodio 8 lo sto riprendendo *______*

Se l'episodio 9 non ha riferimenti con il gioco (è un filler riguardante il raporto che ha Selvaria con l'imperatore) ed il 10 è una contrazione dell'arco narrativo di Alicia/Welkin separati dal resto del plotone (ricordo ancora i santi per superare quel livello con solo loro due Scout -_____-) con l'11 arriviamo alla principessa Cordelia ed il suo ricevimento *_____*

Ed anche quì ci sono delle differenze per rendere l'arco narrativo più conforme ad un'anime rispetto al videogioco ...... quindi abbiamo delle novità sulle persone che stanno partecipando al banchetto .....


Innanzitutto non mi sembrava che Alicia fosse presente in quel momento ma se questo può passare inosservato fa stridere il fatto che una Darcsen possa mettere piede in un posto così altolocato e con una valanga di aristocratici che vedono i Darcsen solo come una razza inferiore ..... comunque Isara sta benissimo così :love:

E proseguiamo con delle persone inaspettate :o

Selvaria non sa proprio dove mettere quei respingenti  :love:

Poi dopo che sai il finale del gioco fa specie, e diverte, leggere frasi come questa ...


O vedere Cordelia che impugna un'arma del genere :shiftyph34r:

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Faccio un +1 per inserire anche la prima opening e la prima ending dell'anime .... visto che sono 26 episodi mi aspetto che verso il 13/14 le canzoni cambino ...

Ma intanto ..... prima opening
https://www.youtube.com/watch?v=JD_b0TiSVgk

E di conseguenza prima ending *___*
https://www.youtube.com/watch?v=5rEdZ-Nlhlo
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Episodio 12 che conclude l'arco narrativo della principessa Cordelia ....

Isara che guida con il vestito elegante :love:

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Visti gli episodi 13 e 14 sull'arco narrativo della città di Fouzen e del treno armato ..... hanno avuto veramente cura nel fare questa serie perchè anche se la trama è già scritta non era minimanente trasponibile in un anime, sia gli intermezzi che le missioni, mentre lasciando le tracce del gioco hanno sviluppato anche gli eventi in modo che ti colpiscono direttamente nel cuore facendoti male .... molto male .....

La strage Darcsen ed i sentimenti contrastanti di Rosie sono stati resi molto bene .... poi hanno voluto sviluppare il personaggio di Faldio come il 'secondo pretendente'  B)

E questo è un evento strano ma curioso visto quello che l'evento più importante del gioco lo farà lui (penso che anche nell'anime sia così) .... chissà ....

Ma intanto ci stimo avvicinando all'episodio che mi farà più male di tutti ;_________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Gli episodi 15 e 16 sono dei filler per sviluppare meglio i rapporti tra le persone del plotone con Rosie che canta riluttante davanti ai Darcsen ....

Mentre nell'episodio 16 ci sono delle belle storie che completano il quadro del videogioco .... specialmente per un flashback che riguarda due persone che io speravo avvenisse già nel gioco, invece che solo una storia extra .... *______*

Nella milizia della prima guerra europea arriva una nuova recluta .... un cecchino ;_____;



Poi uno scambio di frasi veramente forte con Isara che spiega il suo punto di vista ;________;




E nel prossimo episodio arriviamo alla missione per conquistare la roccaforte imperiale situata presso la spiaggia di Mulberry .... proprio durante il giorno degli spiriti ;________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i