Menu principale
avatar_lordmortimer

Valkyria Chronicles anime

Aperto da lordmortimer, 10 Maggio 2018, 18:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Se a Tid piace l'anime e si pente di non aver giocato al gioco rido *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

impossibile, nemmeno se mi innamoro dell'anime B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Episodio 21 - Legami Transitori

Continuano le sofferenze di tutto il plotone 7, di Faldio e di Eleanor .... e mentre la Valkyria passa e distrugge qualsiasi cosa incontri il piano di Faldio alla fine riesce ed ad affiancare il settimo plotone arriva l'aiuto sperato ...



Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#33
Episodio 22 - Confusione ...

Doh .... spiegano qualcosina in più rispetto al gioco sul passato di due nostre conoscenze *_____*


E poi c'è il faccia a faccia con Faldio sul motivo per cui ha fatto quel gesto .... sempre spoiler per Tidino che vorrebbe vederlo :gren:
Spoiler: ShowHide





Poi nell'anime stanno dividendo quello che nel gioco ha avuto un grande impatto dopo lo spostamento della Marmotta ....
E pensandoci bene anche così viene bene perchè se nel gioco la parte importante è si la storia (anche lì fatta da dio) ma soprattutto il gioco ed il gameplay .... nell'anime, non focalizzandosi sul giocare, deve per forza dare maggiore impatto a tutte le emozioni presenti nella storia.

Quindi in questo episodio ci si incentra sulla 'separazione'


Un plauso anche a come hanno sviluppato i generali dell'esercito regolare che se nel gioco li odi per quanto sono stronxi .... quì viene tutto esaltato a mille .... rendendoli milioni di volte più stronxi ...

E giustamente quando si ritrovano per le mani un'arma potentissima piovuta dal cielo ...



Vediamo se traspongono allo stesso modo la presa di Ghirlandaio così vediamo se ridi ancora :devil:

Ah .... un commento anche a Valkyria Chronicle 4 .... per ora sia come storia che come carisma dei personaggi il primo è anni luce avanti al quarto ....

Nel primo abbiamo il razzismo verso i Darcsen ... il disprezzo dell'esercito verso gli scarti della milizia .... Isara con la sua forza di andare avanti contro tutto e tutti ... Rosie ed i sui conflitti interiori ... Se penso poi a Claude e Riley non sono minimamente comparabili (per ora speriamo) a Welkin ed Alicia .....

Per ora cercavo una storia bella e potente come il primo ma non la sto trovando ... peccato ... però devo dire che sono appena al quinto capitolo e se è come il primo i capitoli saranno 18 ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

necessito informazioni sulla struttura di questi anime O_o
quante serie sono? quanti episodi?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Sono 25 episodi + uno speciale idiota su due personaggi secondari della serie

Con questi 25 episodi (con tagli e cambi sul gioco ma il concetto rimane lo stesso) copri tutto il primo videogioco di Valkyria Chronicle

Poi caxxo ora che mi ci fai pensare ci sono anche degli OAV su Valkyria 2 e Valkyria 3 .... devo procurarmeli per forza O______O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#37
E' il gioco a cui sto giocando ora -________-

Rivedendo gli spezzoni del primo gioco e questi episodi stavo commentando come nel primo i personaggi siano stati caratterizzati meglio e resi molto più carismatici rispetto a quelli del gioco VC4

Ho trovato i due episodi degli OAV di VC3 *______* .... in scaricamento il primo ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

pensavo ci fosse anche l'anime di VC4

e ciò mi fa venire un'altra domanda... ma VC1 (anime) finisce? è una storia chiusa? o poi devo vedermi anche i seguiti? O_O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

VC anime è una storia conclusa .... con quei 26 episodi hai visto tutto ed è una storia finita ....

Poi ho visto che hanno fatto uscire due OAV di VC3 ( VC2 di lordino non se lo sono cagato di pezza :rotfl: ) ma non hanno niente a che vedere con la serie VC1 ... sono altri personaggi ed altre storie
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

bene *_*

ho 2 episodi, li guardo e deciderò se andare avanti
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Con i primi 2 puoi farti un'idea dell'ambientazione ed il background solo che presentano bene solo i 3 personaggi principali .... con l'episodio 3 vedi anche tutto il settimo plotone ....

Casomai vediti i primi 3 e poi decidi *_______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Episodio 23 - La forma dell'amore

Veramente bello come episodio ...... oramai la nostra Valkyria (arruolata nell'esercito regolare) fa strage a destra e manca e la Gallia torna a riconquistare terreno ricacciando il nemico verso Ghirlandaio ...... senza sapere del marmottone che sta per partire *______*

Episodio incentrato sulle varie forme che può avere il sentimento .... da Selvaria (adorazione) ..... a Faldio (disperazione) passando per Alicia (salvezza per tutti i suoi cari) e Welkin *_____*

Che interviene per sedare una rissa tra l'esercito ed il plotone 7 .....







Per poi finire come uno straccio ......  :gren:


E nella prossima ..... Ghirlandaio *____________*

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i