Passa al contenuto principale
Topic: Metal Gear Ac!d (o Acid) (Letto 15 volte) Topic precedente - Topic seguente

Metal Gear Ac!d (o Acid)

A proposito di giochi a turni... sapevate che su PSP uscirono due Metal Gear a turni? :lol:  :lol:  :lol:

Metal Gear Ac!d si propone come alternativa post-MGS ma il gameplay era decisamente di tutt'altro stampo. Non c'è nulla di action a parte guidare Snake (o compagna, perchè sì, qui Snake non è da solo). Ogni azione, che fosse sparare, nascondersi sotto la scatola, equipaggiare un'arma, è tutto fatto tramite delle carte il cui utilizzo ha un costo e il tutto si svolge secondo un processo a turni :)
Anche il movimento era limitato: Snake può muoversi di 3 caselle nell'area di gioco, a meno di non utilizzare una carta specifica che gli consente di spostarsi di 4.

Mai sentito o visto o giocato? :gren:  :pinkhappy:

Citazione da: Tidus™
non ho ancora prole che io sappia o.o
Citazione da: Giada Robin
(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due

Metal Gear Ac!d (o Acid)

Risposta n. 1
na merda quindi  :gren:

si me lo ricordo ma non ci ho mai giocato
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Metal Gear Ac!d (o Acid)

Risposta n. 2
Seriamente all'epoca in cui uscì il solo leggere del gameplay mi mandava in bestia ma poi, forse nostalgico, l'ho provato e devo dire che mi aspettavo di peggio. Avevo anche basse aspettative ovviamente.

(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due

Metal Gear Ac!d (o Acid)

Risposta n. 3
Boh. A meno che sulla PSP reale non avesse qualche comando/elemento/parolaacaso in più fa veramente schifo, non tanto per il gameplay che è quello che è, alla fine non è stato nemmeno pessimo, ma per altre cose: l'impossibilità di vedere effettivamente il campo visivo del nemico (negli altri Metal Gear è un lusso perché hai tante opzioni su come passare un punto preciso, ma qui le mosse sono limitate ed è fondamentale) o di poterlo valutare (in base a cosa il gioco decide se il nemico X può vedere pure in basso o in alto? Boh), elementi ambientali assenti (se sei sdraiato dietro una barriera qualsiasi che non sia un muro e un nemico al suo turno si gira verso di te TI VEDE -.-), il briefing non esiste, quindi se hai le carte sbagliate sono cazzi tuoi, il Codec c'è solo nelle sequenze filmate e i nemici non possono essere uccisi rapidamente. Proprio no.