Passa al contenuto principale
Topic: Vg action o non action, quali sono più difficili? (Letto 325 volte) Topic precedente - Topic seguente

Vg action o non action, quali sono più difficili?

Risposta n. 24
Magna Carta dovrei provarlo, mentre Shadow Hearts non lo conosco :ph34r:

Non so se lo avete evitato apposta ma c'è un jrpg particolarmente difficile, tanto da ripensarci ogni volta che mi chiedo se riprenderlo o meno: Unlimited SaGa.
Oddio .... ho letto in uno stesso post Magna Carta, Shadow Hearts e Unlimited SaGa O______O

Li ho tutti e tre e nonostante giocassi a tutti i JRPG della PS2 i primi 2 li ho finiti mentre a SaGa sono si e no arrivato a fare un paio di orette prima di rimetterlo nella scatoletta cartonata rossa e non riprenderlo più -_________-

Dai per favore non fare più queste associazioni che poi mi sento male >_____________<
SaGa è un cesso inverecondo >________________<
Nessun ideale giustifica una guerra ....

(Wanna see) Ignorance is not bliss

Risposta n. 25
poi se ci fermiamo alla quest principale e (mi ripeto) affrontiamo i nemici 20 livelli più bassi.... grazie al cazzo.
La causa principale di questo flammare è proprio quel grazie al caxxo

In un JRPG che 'per definizione' contempla il livellamento non puoi defiire il concetto di 'facile' così come non si può definire il concetto di 'difficile'.

Adesso vado pesantemente OT in quanto faccio una digressione seria in un topic nato apposta per essere una fucina di flame :gren:

Proprio il concetto di 'livellamento' fa sparire la difficolta ....

Se c'è un boss di livello 20 e tu .....

Lo affronti al livello 15 hai magari 500HP e lui te ne fa 300 a botta ...
Lo affronti al livello 20 hai magari 1000HP e lui te ne fa 200 a botta ...
Lo affronti al livello 25 hai magari 1500HP e lui te ne fa 100 a botta ...

Se ci vai sottolivellato è difficile sia se il gioco è action che a turni ..... mentre se ci vai uber qualsiasi sia la tipologia del gioco lo batti facilmente ..... quindi in un JRPG di oggi è proprio il senso di 'difficoltà' che oramai si è perso ....

perchè tu sei abituato a vincere facile XD

partendo dal fatto che nei giochi di azione (non rpg action ma proprio giochi action) solitamente non c'è la possibilità di livellare, davo per scontato una situazione in cui si avanza normalmente nel gioco.

io almeno faccio così, avanzo normalmente, trovo un boss che mi fa il culo (raro B)), livello e lo riaffronto.
la difficoltà la percepisco proprio in quanto è dura andare avanti senza livellare.
poi se uno livella a prescindere senza trovare prima delle difficoltà vuol dire che ha la coda di paglia >_>
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 26
E che se un gioco ha il gameplay carino ed è un piacere livellare lo faccio B)

Se poi significa avere la coda di paglia è un piacere >_>

Final Fantasy XIII agli inizi aveva il level cap ed i relativi boss dei livelli li ho sempre ovviamente affrontati con i miei personaggi già cappati da tempo B)

Appena poi passavo il livello mi ritrovavo ad avere così tanti exp da parte che in pratica cappavo il nuovo livello solo con quelli :shiftyph34r:

Risposta n. 27
Magna Carta dovrei provarlo, mentre Shadow Hearts non lo conosco :ph34r:

Non so se lo avete evitato apposta ma c'è un jrpg particolarmente difficile, tanto da ripensarci ogni volta che mi chiedo se riprenderlo o meno: Unlimited SaGa.
Oddio .... ho letto in uno stesso post Magna Carta, Shadow Hearts e Unlimited SaGa O______O

Li ho tutti e tre e nonostante giocassi a tutti i JRPG della PS2 i primi 2 li ho finiti mentre a SaGa sono si e no arrivato a fare un paio di orette prima di rimetterlo nella scatoletta cartonata rossa e non riprenderlo più -_________-

Dai per favore non fare più queste associazioni che poi mi sento male >_____________<
SaGa è un cesso inverecondo >________________<
Non li ho associati :gren:
Vedo che sei rimasto traumatizzato pure te :gren:

Per la difficoltà: se bastasse livellare che difficoltà ci sarebbe? Senza contare che se sei come me che grindare ti fa cascare i coglioni sarà più probabile che molli proprio il gioco. Per me la difficoltà sta nell'avere una certa sfida qualsiasi cosa tu faccia (forse è proprio con FF8 che si andò più vicini visto che i mostri livellavano a loro volta).
Ciò detto però i JRPG non puntano (e forse nemmeno dovrebbero farlo) a essere delle grandi sfide, ma ad altro.

Concludendo mi verrebbe da dire che forse Tid ha ragione nel dire che gli action sono più difficili, ma direi che di solito chi ama i JRPG non cerca la gran difficoltà, quindi il tuo discorso non vale un cazzo *_*

Ah no, aggiungo che anche se manca il livellamento, gli action hanno un loro level up: armatura, armi migliori, la barra vita che aumenta, avoja *_*

Citazione da: Tidus™
non ho ancora prole che io sappia o.o
Citazione da: Giada Robin
(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due

Risposta n. 28
Concludendo mi verrebbe da dire che forse Tid ha ragione nel dire che gli action sono più difficili, ma direi che di solito chi ama i JRPG non cerca la gran difficoltà, quindi il tuo discorso non vale un cazzo *_*
Il discorso mio o di Tid ?

Vedo che sei rimasto traumatizzato pure te :gren:
Si ma te hai ancora la forza di pensare a riprenderlo :eheh:
La mia copia giace in fondo ad un cassetto e li rimarrà :shiftyph34r:

Risposta n. 29
Mi riferivo al discorso di Tid ovviamente B)

(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due

Risposta n. 30
si ma negli action solitamente powerup, armi ed armature sono inaccessibili fino a determinati eventi, se arrivi ad un boss che ti rompe il culo non è che puoi tornare indietro a livellare, devi farlo e basta.
dai, alla fine mi hai dato ragione B)

cmq io ne facevo una questione ancora più semplice... in un gdr a turni "normale" se sò che lord ha scoppiato un boss facendo attacco, fire, difesa, difesa, cura, attacco e rifaccio le stesse cose, al 99% otterrò lo stesso scoppiamento (anche se spesso basta una attacca attacca attacca attacca).
in un action è molto più difficile, anche sapendo cosa fare la situazione è molto più dinamica e variabile, ogni volta è una sfida nuova.

dico una cosa senza senso sperando di essere compreso: a "parità di difficoltà" tra un gdr e un action, è più difficile un action.
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 31
Non ti dò ragione, è solo che non conosco abbastanza giochi a turni per poter dare un'opinione argomentata. A pensarci così su 2 piedi credo di essere morto più spesso morto in un FF che in un qualsiasi action. Adesso hai nominato god of war, io ho finito il primo e non il secondo. Nel secondo non riuscivo a passare un pezzo, ma potrei essere io a non saperci giocare bene. Immagino dipenda anche dal gameplay dell'action in questione.

Risposta n. 32
continui a darmi ragione B)

Risposta n. 33
Avevo capito male il discorso io :o

Pensavo parlassi comunque di JRPG .... e grazie al caxxo che gli action puri (non jrpg) siano più difficili dei turni di qualsiasi JRPG B)

Chi gioca agli action cerca cose 'differenti' dai soliti FF .... Quando gioco ai vari Tomb Raider o Uncharted cerco si la storia ma una buona dose di sfida a nascondermi oppure tentare di sparare all'impazzata ...

Quando vado di JRPG sto tranquillo sulla sedia (tranne quei giochi in passato che ho descritto) e voglio godermi la storia in pace ....

Non credo di essere morto 400 volte sommando tutti, e dico tutti, i JRPG che abbia mai giocato .... ed invece ci sono riuscito a farmi seccare più di 400 volte solo giocando ad Uncharted 4 *________*

Ma è giusto così .... dopotutto gli action sono più corti dei JRPG e qualcosa per far si che non finiscano subito ci deve essere ....

In sunto .... Tid hai ragione ....... ma è la loro natura essere così  B)

Risposta n. 34
 :silvio:

Risposta n. 35
 :paolonoise:

Perchè te con i tuoi 200 morti di Uncharted 4 sei mai morto così tante volte in un qualsiasi JRPG a turno ? :shiftyph34r:

Comuqnue Lord ha rinunciato a sapere il perchè Pippo è sempre triste :gren: oppure qualcuno gli ha spiegato il motivo :rotfl: