Menu principale
avatar_Stefano71

Persona 4 The Animation

Aperto da Stefano71, 20 Settembre 2018, 13:45:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Visto che il capo dice che se voglio parlare di P4 Animation devo aprire un nuovo topic eccolo quì :eheh:

Ho iniziato a vedere questa serie da una settimanella perchè vedendo come stanno vituperando P5 Animation (una noia assurda) e leggendo una risposta di Silver ovvero ....
Citazione di: Silver Element il 19 Ottobre 2017, 18:52:43
Ne verrà fuori un gran bell'anime, se anche fosse metà di quello che è stato l'anime di P4 verrà una figata considerato il materiale di base che c'è per P5.

Quindi preso dalla curiosità di questo P4 Animation mi sono scaricato tutti gli episodi e li sto vedendo a raffica *____*

Ed infatti appena visto l'inizio del primo episodio di P4 ....
Citazione di: Stefano71 il 13 Settembre 2018, 09:20:44
Fermi tutti .... ora Silver necessito di una spiegazione ..... per curiosità mi sto scaricando il primo episodio di Persona 4 The Animation e tra gli screen che ho visto c'è lui O______O



Quindi la domanda è ... chi è ? Dovevo sapere qualcosa sulla serie Persona prima di vedere il 5 ?
Tutti i giochi Persona sono linkati tra di loro ?

O_________________O

Porca zozza è successo più nei nove minuti iniziali del primo episodio di Persona 4 che in tutti e 22 gli episodi che ho visto di P5 .... mi sa che P4 è una serie molto più interessante *______*

E così il nostro caro Igor è presente da Persona 2 in poi .... ed io sempre più sotto questa serie
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Questa serie comunque è distante anni luce da quanto stanno facendo con Persona 5, i personaggi sono più 'vivi' e con il fatto che ogni nemico occupa solo un paio di episodi il tutto risulta più scorrevole e godibile .... poi la storia incentrata sugli arcani risulta più divertente da seguire ed immaginare come potrebbe essere l'associazione personaggio/arcano *_____*

Ed infatti in un giorno mi sono sparato tutto s'un fiato ben 7 episodi *____*
Citazione di: Stefano71 il 13 Settembre 2018, 10:08:54
Eh no allora ..... dovevo sapere qualcosa in più prima di vederle la serie vero ?

Poi ho visto che Igor giocava con gli arcani (la torre) ..... ed il personaggio principale alla fine del primo episodio dovrebbe aver pescato il matto O______O

Ma i Persona sono presi dagli arcani ?

Anche quelli di P5 allora ?

Maledetti nella serie P5 non hanno spiegato un caxxo  :angry:

Ho visto anche il secondo episodio di P4 e non c'è paragone .... è molto meglio P4 Animation che P5 Animation ..... anche i giochi saranno così ? *____*
Poi non passa 4 episodi a personaggio ma con il secondo abbiamo già l'arcano del mago (penso visto che ha il numero 1) .... la storia mi sta piacendo *____*

Ora devo fermarmi però altrimenti vedo tutta la serie e non faccio un caxxo a lavoro >________<
Ho visto anche il terzo episodio ed è arrivato l'arcano del carro ..... anche se il numero 7 in romano nella mia versione è invertito O________O è così oppure sto vedendo la serie allo specchio ? O___O


Chi voglio prendere in giro ..... Episodio 4 con La Papessa *______* Mamma mia quanto è bello *___*

Episodio 5 ..... ma gli arcani si guadagnano anche se le persone non posseggono quel persona ? .... dalla sigla finale lui dovrebbe aver guadagnato i poteri della luna (XVIII) e della forza (XI) senza che ne il ragazzo e ne la ragazza facessero uscire i due persona ....

Episodio 6 divertente e presenta una nuova affinità con l'arcano della papessa .... poi il prossimo episodio sarà ancora più fuori *______*
Comunque hanno fatto una bastardata perchè per capire alcune sfumature di P5 avresti dovuto vedere questa storia

E con l'episodio 7 è arrivato anche l'arcano dell'Imperatore (IV) *_______*

Maledizione sono sotto >__________< ... ho interrotto la visione degli altri episodi perchè altrimenti veramente non faccio niente >__________< però mi sto scaricando i 4 film di Persona 3 >______<

Confrontando sia come hanno caratterizzato i due personaggi principali sono si silenziosi entrambi ma almeno su P4 non è una mummia seria ma si diverte insieme al resto del gruppo, ed anche gli altri saranno sempre un qualcosa di stereotipato ma almeno interagiscono tra di loro e creano delle situazioni divertenti come quando nell'episodio 15 ....
Citazione di: Stefano71 il 17 Settembre 2018, 16:25:38
Ed intanto ... Persona 4 episodio 15 ..... Osama Game dappertutto :gren:
Episodio divertente e fa entrare anche quì il detective di turno *_________*

Ah .... spero che il negozio di consegne a domicilio esista anche nel gioco che è qualcosa di troppo divertente *______*
Non riesco proprio ad immaginare i personaggi muti e tristi di P5 fare ....



Ed il personaggio principale ....

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Sempre nella 15 il secondo giro del gioco del re ha un nuovo 'Osama' ....


E le due amichette danno qualche idea su cosa dovrebbe chiedere il re  :rotfl:




Ed il nostro eroe sceglie un modo particolare per trovare il numero da scegliere



Ed alla fine il re fa la sua dichiarazione *___________*



Chi sarà mai il numero 2 ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Curiosi eh ?

Ed allora la fine del gioco la metto tutta sotto spoiler così dovrete faticare per vederla  :rotfl:

Spoiler: ShowHide

Purtroppo il 2 non è tra le due ragazze che avrebbero voluto  :rotfl: ma almeno è una ragazza .....


Può rifiutarsi di farlo ? ..... assolutamente no  :rotfl: ... questo perchè ?



Anche se dall'immagine non sembra tutta timida gli sta seduta sulle gambe ....


Quanto ad un tratto .....  :o
[spoiler]








[/spoiler]
Una scena del genere non può avvenire in Persona 5 perchè i personaggi sembrano delle sagome di cartone che si muovono  :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Citazione di: Stefano71 il 19 Settembre 2018, 16:54:26
Viste la 16 e la 17 di Persona 4 ed anche la fine dell'arco narrativo del giovane detective *_______*

Divertente anche l'intermezzo dell'ospedale  :gren:

'Ma sono vere ?' ..... mi sono spaccato :rotfl:

E siamo arrivati anche agli episodi in cui silver diceva ....
Citazione di: Silver Element il 17 Maggio 2018, 10:35:27
Citazione di: Stefano71 il 17 Maggio 2018, 10:23:10
Citazione di: Silver Element il 17 Maggio 2018, 10:19:29
Non posso dire nulla, ma ci sono due grossi colpi di scena (e uno non è quello che vi aspettate).
La bionda è un maschio ? O_____O
Quello era in P4 dove c'era un personaggio che non era del sesso che dimostrava. No qui sono tutti così come mamma li ha fatti.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Anche io sono re ma nessuna mi fa le moine così ç_ç
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

mi hai fatto passare la voglia di vedere anche questo XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 20 Settembre 2018, 16:47:27
mi hai fatto passare la voglia di vedere anche questo XD
Guarda che la serie e di gran lunga migliore di P5 e questo è solo un episodio filler totalmente slegato dalla storia .... e con la scusa che erano tutti ubriachi si sono dati alla pazza gioia ...

La storia finora è bella ed i personaggi sono caratterizzati bene .... se pensi che poi invece che 'curare' gli atri come fanno in P5 quì ogni persona viene messa di fronte alla sua anima ed al 'mentire a se stessi' .....

Comunque ti bastano i primi minuti del primo episodio di P4 per vedere la differenza con P5 ....

io sono rimasto assolutamente scimmiato già dall'inizio (ed ero scottato da P5 quindi vedevo la serie con grande sospetto) quindi vedi il primo episodio e poi decidi *___*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il 20 Settembre 2018, 16:53:17
un episodio filler totalmente slegato dalla storia

No, quella parte c'è davvero nel gioco ed è esattamente così com'è nell'anime XD

P.S: Fammi sapere i tuoi pareri quando arriverai a fine serie, soprattutto voglio sentire i tuoi commenti su storia e antagonista.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Intanto sia la storia che l'antagonista finalmente hanno un senso *______*

Su P5 non esiste per ora un antagonista, come in pratica non esiste una storia legata :gren: .

Ho visto anche la 18 e sarà che ora sono un padre ma questi episodi delle colpe dei padri che inevitabilmente ricadono sui figli mi colpiscono e mi fanno male ....

Certo è stato un episodio solo per creare una nuova affinità con i due arcani del padre e della figlia (penso che l'inizio della prossima Igor o Margareth mi diranno quali B) ) ma mi ha fatto veramente male .... in senso buono del termine :ph34r:

Citazione di: Silver Element il 21 Settembre 2018, 10:36:57
No, quella parte c'è davvero nel gioco ed è esattamente così com'è nell'anime XD
Ma fantastico :gren:  :gren:  :gren:  :gren:  :gren:  :gren:
Era solo una scena che dovevi vedere oppure avevi la possibilità di interagire in qualche modo ? B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Oddio la 19 .....  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

La bambina è la giustizia ed il padre è il Papa *_______*

Comunque ..... botte di stile dappertutto .... non so da dove iniziare perchè sprizza stile ad ogni frame :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Il cafè di gruppo ..... i due concorsi di bellezza .... poi la voce della divinatrice :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Mamma mia .... sto proseguendo a ridere, stupirmi per quanto si stanno spingendo oltre con lo stile  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Anche questo episodio fa parte del gioco ? :gren:  Ed avevi modo di interagire in qualche maniera ?  :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Persona 4 in qualche lista? :lol:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Se avessero fatto la versione remastered per PS4 si *_______*

Peccato che è solo per PS2 -___-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il 21 Settembre 2018, 14:16:53
Se avessero fatto la versione remastered per PS4 si *_______*

Peccato che è solo per PS2 -___-

E PsVita.

Se vuoi ho una ISO PAL da qualche parte XD Il resto devi cercarlo da te XD

Comunque no era tutto scriptato mi pare, in entrambe le sequenze. Comunque si l'anime segue praticamente pari pari ciò che accade nel gioco.

La trama di P5 c'è, l'unica cosa è che ci stanno mettendo un secolo per arrivare al dunque...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

#14
Ho trovato il gioco del re nel gioco di Persona :gren: *_______*

Ed ora si inizia ..... Osama Game *____*
https://www.youtube.com/watch?v=UVETCuugPc0
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i