Menu principale
avatar_Stefano71

Persona 4 The Animation

Aperto da Stefano71, 20 Settembre 2018, 13:45:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Element

Comunque a livello di fastidiosità sono ancora indeciso se sia peggio Teddie o Morgana.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

#16
Io non ho questo dubbio kumà ...

Ho bene in testa chi dei due è il più fastidioso kumà

Almeno il gatto non chiacchiera troppo kumà

E non prova a rimorchiarsi maschi e femmine del gruppo kumà *__________*

Poi .... Episodio 20 ... anche tutta la storia del Ryokan è presente nel gioco ?
Questa sembra solo un'episodio filler in attesa di quello che può succedere nel prossimo in cui non dovranno più salvare nessuno O__O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Non ricordo, mi sembra ci fosse ma ho giocato e visto gli episodi talmente tanto tempo fa che non me li ricordo tutti a memoria.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Beh si hai ragione  :gren:

Dopotutto si parla di una serie di più di 7 anni fa  :gren:

Io già non ricordo quello che ho giocato qualche mese fa (il mio canale me lo ricorda altrimenti era finita per me :rotfl: )

Comunque penso che siamo arrivati al bandolo della matassa e vedremo chi è (e perchè) commette questi omicidi *____*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il 24 Settembre 2018, 11:59:42
Beh si hai ragione  :gren:

Dopotutto si parla di una serie di più di 7 anni fa  :gren:

Io già non ricordo quello che ho giocato qualche mese fa (il mio canale me lo ricorda altrimenti era finita per me :rotfl: )

Comunque penso che siamo arrivati al bandolo della matassa e vedremo chi è (e perchè) commette questi omicidi *____*

Vedrai, secondo me il "cattivo" di P4 è uno dei più riusciti anche perché di fatto è quasi insospettabile e per come è stata gestita la storia mi ha davvero colpito.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

#20
Kuma O________________________O

Episodio 21 .... sono arrivato al nono minuto della puntata e già ci sono degli indizi ..... Li scrivo ora casomai me ne dimenticassi

Intanto c'è un camion davanti casa dell'eroe .... poi la bambinetta ha una busta rossa che non vuole far vedere a nessuno ....

Anche se mi fa male pensarlo la prossima persona ad essere presa di mira penso sia proprio la bambinetta visto che quando la persona è andata all'asilo ha accennato ad una bambina molto colta e preparata ...... figurati se non era Nanako -___-

E poi la polizia è sempre una pippa ..... quando uno ti dice che può entrare dentro la TV per salvare la gente invece di incaxxarti e lasciare la stanza di piuttosto 'Eccoti la TV fammi vedere come ci entri' ....

Questa gente di poca fede ....

Decimo minuto ..... 'C'è qualcuno alla porta ... vado a vedere' ;________; nooo non andare a vedere ;___;

Minuto 11 .... infatti ;__________;

Comunque .... se il nostro eroe ha visto Nanako in televisione significa che ora è mezzanotte e nella sua stanzetta in cui è recluso c'è una TV ..... quindi perchè prima non gli ha fatto una dimostrazione 'diretta' del poter entrare in una televisione ?

Se lo faceva magari Nanako non veniva nemmeno rapita e tutti avrebbero remato dalla stessa parte ...

Minuto 17 .... camion delle consegne .... no non toccatemi il negozietto che consegna cibo a chiunque ed ovunque ;_________;

Fine episodio 21 ..... la busta rossa di Nanako .... avevo frainteso tutto ;_____;
;_______________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

https://youtu.be/H-Xdf0cLRZ8

Uno dei pezzi più belli di P4 secondo me è proprio quello.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Episodio 23 .... e già quì non capisco il senso di alcune scelte di stile ....

Spoiler: ShowHide
La resurrezione della bimbetta ha a che fare con qualcosa di non spiegato ?
Nel gioco viene dato un senso a questo ?

In pratica già c'è stata quella 'ricaduta' che non ha un nesso logico con niente ma può essere vista anche come la nascita del suo persona che le ha fatto cedere il fisico ..... ma la resurrezione solo per la voce di Kuma proprio non la capisco


Citazione di: Silver Element il 21 Settembre 2018, 10:36:57
Fammi sapere i tuoi pareri quando arriverai a fine serie, soprattutto voglio sentire i tuoi commenti su storia e antagonista.
Finito di vedere la 23 ed è oramai certo chi sia il vero colpevole .... e veramente hanno avuto una bella pensata.

Ora mi manca da sapere il motivo ed il modo in cui riesce a 'comandare' Mayonaka TV ma il vero colpevole l'hanno nascosto proprio bene *_____*

Queste sono le scelte di stile che adoro *____*
Spoiler: ShowHide
Quando pensi che sta lì solo per fare le scenette comiche e stemperare la tensione con caxxate ecco che invece è proprio lui il colpevole ..... ovviamente parlo del subordinato del padre ....
L'unico che può entrare nella casa del 'sempai' senza destare sospetti ....

Bella scelta ..... è un peccato che questa storia non l'abbia giocata a suo tempo .... ma pensare di fare un JRPG con sprazzi di 'dating sim' proprio non riesco a digerirlo *______*

Ed ora si viaggia verso gli episodi finali *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#24
Episodio 24 e le scelte di stile non le capisco nemmeno ora ..... perchè si sono dovuti prendere a pugni all'inizio episodio ?

Poi ovviamente il vero nemico era lui ma varie cose non mi convincono ancora .... o ameno nell'anime non l'hanno spiegato ...
Spoiler: ShowHide
Perchè i due mondi stanno per collidere ?
E poi sia il nemico che il fattorino 'usano' Mayonaka TV ma non 'interagiscono' con lei .... quindi il dubbio rimane ...
Cosa viene proiettato a Mayonaka TV ?
Se 'dopo' (ovvero quando la persona è già stata mandata dentro la TV) viene esposto lo shadow della persona rimasta rinchiusa ...
'prima' (ovvero quando la persona è ancora nel mondo reale) la Mayonaka TV come sceglie le persona da visualizzare ?
Visto che Namatame faceva entrare nella televisione solo le persone apparse su Mayonaka TV ..... perchè queste persone ci apparivano visto che non avevano ancora fatto niente ?


Ed ora una curiosità .... quale Persona preferisci come design tra tutti quelli 'normali' (quindi il principale del 'Matto') ?

Il mio è ovviamente questo *____*
Spoiler: ShowHide


E la versione 'potenziata' *_____*


Ed un secondo dubbio .... perchè eroe e nemico hanno praticamente lo stesso persona ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Episodio 25 .....  bello bello bello .....

Li ho divorati questi 25 episodi .... veramente una bella storia, anche raccontata bene ....

Certo la bimbetta poteva scegliere un altro modo per salutare il suo fratellone >_>
Spoiler: ShowHide
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Tecnicamente ti manca ancora un episodio se ne hai visti 25 (sono 26 in tutto), quindi ti manca ancora il vero finale.

Comunque si, se la sono giocata molto bene con il cattivo e pensa che:
Spoiler: ShowHide
Nel gioco devi fare i collegamenti manualmente per capire chi è il responsabile. Ci sono una serie di domande a cui devi rispondere e ci sono alcuni trabocchetti in queste, quindi farlo la prima volta senza soluzione rischi quasi sempre di sbagliare. Ti dico solo che se canni quella risposta, ti becchi il Bad Ending in cui Inaba è avvolta dalla nebbia mentre Yu prende il treno per tornare a Tokyo e vede Adachi che lo garda dal bordo della stazione e ghigna malevolo.


Riguardo a quanto accade con Nanako non ricordo, ma penso sia il classico cliché della "forza dell'amicizia" di Teddie.

Per la questione della stessa persona del protagonista e nemico è perché hanno anche lo stesso arcano.
Spoiler: ShowHide
O meglio il protagonista ha il Matto (The Fool), mentre Adachi ha il Matto (The Jester/Trickster). A parte quello, il protagonista una Izanagi, mentre Adachi usa Magatsu Izanagi (Calamity Izanagi), che sono due facce della stessa Persona perché uno è puro, mentre l'altro è ancora corrotto. Ora qui l'interpretazione sta a te, ma la storia di Izanagi e Izanami è praticamente una versione diversa della nostra di Orfeo ed Euridice. Nella mitologia giapponese quando Izanagi si volta verso la sua compagna la vede per com'è ora nel mondo degli inferi ovvero distorta e raccapricciante e rimane sconvolto da questa visione e diventa così "impuro/corrotto".


Infine le Persona che preferisco tra quelle dei protagonisti? Il design in generale di quelle di P4 non mi ha entusiasmato particolarmente (ho preferito di gran lunga quelle di P3 e P5), ma se dovessi scegliere direi:
Spoiler: ShowHide
Himiko sicuramente è quella esteticamente più gradevole, ma anche Konoha Sakuya (quella di Yukiko) è molto figa.


Comunque davvero, se hai visto solo 25 episodi, occhio che ti manca ancora il 26, che per dirla alla Alessandro Borghese potrebbe ancora confermare o ribaltare la situazione.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Si ne ho visti solo 25 ..... ma la 26 è un OAV uscito dopo vero ? ???

Sai che ho preferito di gran lunga i desing dei persona di P4 rispetto a P5 (io parlo solo per averli visti negli anime quindi non è che li abbia visti poi molto :ph34r: )

Concordo poi pienamente col la lista tua ... Himiko prima e quello di Yukiko seconda B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il 28 Settembre 2018, 10:08:46
Si ne ho visti solo 25 ..... ma la 26 è un OAV uscito dopo vero ? ???

Si, è un OAV, ma è obbligatorio vederlo dato che chiude davvero la storia altrimenti certe cose non hanno senso.

Nel complesso ho trovato comunque le Persona del cast più ispirate in P3 e P5 che in P4 dove nel complesso mi sembravano molto scialbe.
Per farti alcuni esempi senza essere troppo spoileroso:
Spoiler: ShowHide

Juno da P3, una delle mie preferite.


Thanatos sempre da P3.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

#29
Di P3 mi sono scaricato i 4 film ma non li ho ancora visti quindi non conosco ancora i loro persona (meritano ?) ..... intanto mi sto vedendo la 26 e sono solo al minuto 8 e siamo dentro al film del giorno della marmotta -______-

Spoiler: ShowHide
sono già tre le volte che rivive il momento in cui le ragazze provano a fargli assaggiare la schifezza che hanno cucinato :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i