Passa al contenuto principale
Topic: Persona 3 Movies (Letto 137 volte) Topic precedente - Topic seguente

Persona 3 Movies

Risposta n. 12
Un appunto sull'idea che hanno avuto su Persona 3 ....

Penso che il fatto di creare 4 film che racchiudono tutta la storia del videogioco sia stato un insultare sia chi ha giocato allo stesso che i neofiti.
Mi spiego meglio un gioco talmente grande come i vari Persona che racchiudono già di per se due tipologie di gioco che sono immense già da sole (un JRPG unito ad una specie di Dating Sim) che già 26 episodi sono stretti per contenerne entrambe le storie figuriamoci 4 film che se si dividono in episodi siamo sui 16/17.

Infatti se nel primo film hanno dato precedenza alla distruzione degli Shadow Arcana (fatto veramente bene) nel secondo film viene trattato l'arco narrativo del bambinetto tralasciando così sia gli arcana (che alcuni numeri non vengono nemmeno visti) che il resto dei personaggi, sia dei buoni che dei cattivi.

Arriviamo poi al primo quarto d'ora del terzo film ci ritroviamo da subito ad affrontare i nemici (di cui non si sa niente e non sembra nemmeno interessarci) con uno dei nostri catturato e l'ultimo Shadow Arcana.

Così si finisce per non capirci niente .... domande come 'che fine hanno fatto gli altri arcana ?' - 'Perchè il nostro stupido compagno è stato catturato?' non avranno risposte.

Poi una volta sconfitto (velocemente -___-) arriviamo subito al primo colpo di scena ...
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Ma questo colpo di scena si risolve subito in due minuti ma soprattutto per chi non ha giocato P3 non viene colpito troppo da questo colpo di scena dopotutto per tutto il secondo film non si sente assolutamente questa 'smania' di eliminare tutti gli Shadow Arcana quindi un colpo di scena proprio su questo non fa molta presa .... e non fa presa nemmeno a chi ha giocato il gioco visto che lo conosce perfettamente.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Ora vediamo come evolve il terzo film ma prendere uno spezzatino di P3 e crearci quattro film per me è stata una scelta alquanto infelice per la mole di cose che avrebbero dovuto includere per far felici sia i fan del gioco e sia chi non lo conosceva.

Persona 3 Movies

Risposta n. 13
Come procede la visione dei film?
In realtà in P3 comunque il preside non si vede molto quindi la velocità di quel colpo di scena è uguale nel gioco e nell'anime (ma nel gioco comunque vengono spiegate molte più cose).
Citazione da: T-Metal
Citazione da: Silver Element
Quindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Persona 3 Movies

Risposta n. 14
Sono fermo a metà del terzo film ... all'inizio sembrava più veloce del secondo ma con l'arrivo di un nuovo personaggio è tornata la lentezza e ad ora non ho voglia di proseguirlo -________-

Persona 3 Movies

Risposta n. 15
Sono fermo a metà del terzo film ... all'inizio sembrava più veloce del secondo ma con l'arrivo di un nuovo personaggio è tornata la lentezza e ad ora non ho voglia di proseguirlo -________-

Non mi sembra arrivino nuovi personaggi così avanti nella storia, a meno che non si tratto di Ryoji.

Persona 3 Movies

Risposta n. 17
Ok, tranquillo. Entri nella fase finale della storia da questo punto. E fai attenzione a cosa dice Ryoji da ora in avanti.

Persona 3 Movies

Risposta n. 18
Sto andando avanti a forza con questo terzo film perchè con l'avvento di questo Ryoji ci sono solo parti lente e noiose ....

Fortunatamente c'è Aigis che la pensa come me  :gren:  :rotfl:

Persona 3 Movies

Risposta n. 19
Sto andando avanti a forza con questo terzo film perchè con l'avvento di questo Ryoji ci sono solo parti lente e noiose ....

non sono le tue preferite? >_>
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Persona 3 Movies

Risposta n. 21
Finito anche il terzo film e se non era per Aigis scorreva di una noia .....

Anche in questo film hanno voluto dare importanza a due personaggi (e la loro storia nel gioco penso fosse sviluppata molto meglio) che hanno fatto vedere pochissimo ed anche le loro situazioni tragiche non riesci ad empatizzarle proprio perchè hanno deciso, visto che in un film il tempo è poco, di trattarli come 'secondo piano' rispetto al personaggio principale, il nemico ed Aigis ....

Invece di incentrare magari la storia su Junpei e Chidori hanno scelto la noia dei momenti lenti del personaggio principale per farlo evolvere e fargli capire il senso di amicizia .... capisco che un ora e mezza è poco per coniugare tutti i personaggi ma così abbiamo avuto un film che inizialmente è troppo veloce (perchè Jumpei è stato rapito dagi Strega ?) e compresso (il preside viene liquidato in un attimo) .... poi si dilunga tantissio su Ryoji e Makoto ..... e Aigis :gren: per poi finire frettolosamente la storia di Jumpei e Chidori (trattata pochissimo) ...

Se ne avessero fatto una serie da 26 episodi o magari come P5 da 38/39 penso che anche questa veniva uno spettacolo .....

Ed intanto ecco alcune chicche della nostra Aigis in viaggio alle terme ....

Visto che nel piano di sopra c'è la stanza degli uomini e di sotto la stanza delle donne Aigis non ritiene sia giusta questa divisione ed entra dalla finestra al piano di sopra perche .....  :rotfl:

Però ci sono due intrusi tra la sua idea di nottata e la realtà .... quindi decide di farli uscire dalla stanza  :rotfl:

Solo che non tutto va come pensato da lei  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ed infine un bel bagno alle terme  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Persona 3 Movies

Risposta n. 22
Dai però a questo punto o non capiscono i loro errori oppure anche il gioco di Persona 3 è lentissimo .....

Ho visto solo i primi dieci minuti dell'ultimo film sull'inverno .... in pratica c'è lo scontro impari con l'annunciatore e si scopre un'altro nemico fortissimo uscito dal nulla (Nyx) ..... dopo questo ....

La frase dell'annunciatore 'Uccidimi prima della caduta .... verrò il 31 dicembre così mi dirai cosa avrai deciso' ..... e fine.

quindi in pratica passerò a vedere questo film senza combattimenti fino a (penso) gli ultimi 5 minuti ?
Passerò un ora e mezza a vedere come passeranno il loro ultimo natale i personaggi come fosse un semplice slice of life (solo con la death flag sulla testa :gren: ) ?

Mah ..... speriamo almeno che la facciano bene ..... ma per un JRPG non vedere combattimenti è un male ....

Aggiornamento dopo la prima mezz'ora ..... è anche peggio di quanto immaginassi .... apatia .... apatia ovunque ...... certo sono gli unici a sapere che il 31/12 avverrà la fine del mondo ma venti minuti a vedere i personaggi che si stanno apatizzando è troppo ..... e manca ancora un ora e quindici di film -______-

Minuto 35 .... altro personaggio uscito dal niente a buffo ma almeno questa volta è conosciuto ...

Sembra che dopo le dodici arcana abbiano finito le idee ed abbiano raffazzonato tutto per farlo arrivare alla fine .... boh .... magari il gioco è più lineare o altro ma vedere personaggi nuovi buttati lì per allungare il brodo è un modo 'artificiale' per aumentare ore di gioco ....

Mi sembra di stare a vedere Wild Arms 3 (che ho comunque adorato) ....

Persona 3 Movies

Risposta n. 23
Nel gioco a dicembre hai solo il Tartatus da finire e portare su i S.Link. Poi il 31/12 hai la battaglia (le battaglie) finale.
Nel gioco comunque la prima parte è più dilazionato quindi scorre di più e quando arrivi alle fasi finali non noti troppo l'accelerazione.
Però si 4 film sono troppi quando potevano fare tutto in una serie anime come con P4.

Comunque Nyx non esce dal nulla, almeno nel gioco spiegano che cos'è e da dove arriva (e soprattutto perché). Non avendo visto questa parte di film non saprei cosa dirti senza spoilers.
Comunque se manca un'ora allora dubito faranno anche la parte di The Answer...
Arriva alla fine del film, e poi ne discutiamo.