Passa al contenuto principale
Topic: [PS4] Final Fantasy IX (Letto 259 volte) Topic precedente - Topic seguente

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 24
 Beh si tra Eiko e Amarant è stato carino il fatto di reclutarli anche a storia avanzata ma in un rpg a me piace poter scegliere da subito chi usare e, nel caso di FFIX, fino a gioco avanzato non lo puoi fare
Per me i primi due cd erano una tortura....e anche parte del terzo

Un po' come in FFVII dentro Midgard.... Non vedevo l' ora di uscire per poter livellare liberamente e con il party (fino a quel momento) al completo

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 25
Appena torna Ste ve le suoniamo :bat:

Pensa Fabry che per me quello fu un punto di forza. Quanto ho adorato trovare nuovi pg pure nelle fasi avanzate di gioco!

T, il tuo paragone tra la storia del XIII e quella del IX è roba da far impallidire il topic della grammatica :o
Come mai poco memorabile?

Aspetta Lord non mi fraintendere 😁

Il paragone l'ho fatto solo per la questione del difetto, e cioè che in entrambi i casi la storia pur essendo ben raccontata, non mi ha fatto impazzire; poi c'è la differenza sostanziale che mentre per il capitolo per ps3 la stessa mi ha proprio annoiato, nel IX mi ha comunque preso e soprattutto me la ricordo (del XIII mi è passato quasi tutto nel dimenticatoio ☺️)!

Quindi nel paragone qualitativo per me non c'è confronto, senza contare poi quello dal punto di vista gdr 😁😉😎

Semplicemente come ha detto Fabry, per me è un capitolo che rispetto a quelli che dal mio punto di vista sono i big (VII e X)sta un gradino sotto, tra lui e l' VIII preferisco di poco  quest'ultimo solo perché la storia (seppur banalotta) è riuscita comunque a coinvolgermi di piu; ed è un final fantasy che mantiene in ogni caso buoni livelli, prima che ci fosse l'affondamento col XII e alla fine col XIII☺️
Citazione
Alternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 26
Appena torna Ste ve le suoniamo :bat:

Pensa Fabry che per me quello fu un punto di forza. Quanto ho adorato trovare nuovi pg pure nelle fasi avanzate di gioco!

T, il tuo paragone tra la storia del XIII e quella del IX è roba da far impallidire il topic della grammatica :o
Come mai poco memorabile?

Vabbeh ma si sa che specie con T abbiamo gusti differenti  B)

Un grosso difetto che ha il IX ad esempio è l'impossibilità di avere da subito (o comunque dopo poche ore) il party al completo.
Ecco questa è stata una delle cose che me lo ha fatto pesare di più
In pratica si può decidere chi usare e portare a livello massimo solo al 3° cd, verso la metà tra l' altro.
Prima di quel punto il party è diviso sostanzialmente in due, un po' si segue un gruppo e un po' un altro
Allora non potresti mai giocare a Grandia 2 anche se è il miglior JRPG della PS2 :shiftyph34r:
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Nessun ideale giustifica una guerra ....

(Wanna see) Ignorance is not bliss

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 27
Ben ritrovato Ste 😎 peccato per l'inglese sennò l'avrei preso subito.. Comunque se non a FF IX giocherò senz'altro a Dark chronicle o anche Rogue Galaxy consigliato da Fabry..quest'attesa per FF VII va in qualche modo colmata 😁😎
Citazione

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 28
UP!

Dopo aver finito il download spinto dalla curiosità (e voglia di ricordi  :love:  ) l'ho provato un'oretta..e concordo con quanto detto da Tid in prima pagina! Vi dico solo che dopo 10 minuti di gioco avevo male agli occhi  :ph34r:  c'è troppa differenza tra le ambientazioni e i personaggi, praticamente a fatica l'occhio alla fine si è abiutato; tra l'altro mi sembra che la differenza quì (non so per quale motivo) sia ancora più accentuata rispetto alla remastered di FF VIII ma forse è solo una mia impressione
Citazione

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 29
Ok, grazie per l'info
Non lo prenderò mai a sto punto
Se c'è ancora più differenza rispetto alla remaster dell'VIII siamo a posto  :rotfl:
Io l'VIII devo dire che lo sto giocando senza problemi
Ci sono parecchie differenze tra il modello dei pg rifatti e gli sfondi ma pace, alla fine lo gioco lo stesso perchè comunque è un gran gioco
Il IX è il capitolo che ho apprezzato di meno, nonostante comunque mi sia piaciuto parecchio

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 30
Queste sono stilettate al cuore ;_;

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 31
Per quanto mi riguarda il IX è secondo solo al VII (anche se è dura fare una graduatoria...dal 6 al 10 li adoro tutti quasi allo stesso modo) . Lo ritengo impeccabile sotto ogni aspetto e ha uno stile così elegantemente classico che mi fece innamorare dal primo frame.  :love:  E probabilmente è quello che è invecchiato meglio di tutti.

Ho letto la discussione...due cose che vorrei dire:

La prima è che farsi il mazzo di carte completo è molto semplice perchè quasi tutte le carte ce l'hanno i fantasmi che si trovano nel mondo di cristallo. Insomma è molto più facile rispetto all' VIII. Detto questo...triple triad >>>>>  tetra master.

La seconda è che mi sento di difendere la remastered : per quanto si poteva fare di più e cercare  di rendere più ad alta definizione i fondali, ha comunque dato una bella rinfrescata alla grafica del gioco. Guardate un po' la differenza:

https://www.youtube.com/watch?v=GOu4ZcDXhdE

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 32
Non so Nip, a me sembrano lavori fatti tanto per fare qualcosa. Poter vedere i personaggi con un aspetto migliore è indubbiamente positivo, ma costava tanto dedicarsi pure al resto? Forse sì.

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 33
non sò i costi di queste remastered ma mio cugggino con 20 euro le faceva meglio.

non è così per dire è...  l' AI Upscaled sta facendo passi da gigante e se lo usano dei ragazzini figuriamoci cosa potrebbe fare square.

secondo me queste remastered le ha fatte qualche stagista in mezza giornata di lavoro

per chi non conoscesse l' AI Upscaled (da 1.20)

https://www.youtube.com/watch?v=dQsc3vbJfYk
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 34
Secondo me una Remaster ha senso se me la fai dalla consolle precedente a quella attuale, non da 3 consolle precedenti a quella attuale.....
C'è troppa differenza a livello di programmazione del gioco.....
E FFVIII ne è un chiaro esempio
A sto punto mi fai un Remake

[PS4] Final Fantasy IX

Risposta n. 35
Si ma dal loro punto di vista ti rivendo un gioco di 20 anni fa a 1/3 di titolo di oggi con un costo di produzione minore di quello che spendono per la cancelleria degli uffici.
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie