Menu principale
avatar_lordmortimer

Crash driver scheda grafica

Aperto da lordmortimer, 10 Maggio 2019, 14:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

-.-

Il driver della mia scheda grafica (l'ultimo, quindi è aggiornato) compie diversi cicli di crash -> recupero finché a crashare non è il sistema. Ho provato a fare un memtest e va tutto bene, poi ho guardato la temperatura interna del pc e va tutto bene.

Sarà mica che va tutto a merde proprio mentre avvio giochi che vanno oltre le spec del mio pc? -.-
Eppure l'ho fatto finora e i problemi erano solo interni al gioco. Mi volete dire che sto tirando troppo la corda? ;_;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

L'errore comunque mi sembra parli chiaro ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 10 Maggio 2019, 15:36:27
L'errore comunque mi sembra parli chiaro ....
:rotfl:

e fattela sta caxxo di PS4 >________<

cmq può dipendere da tanti fattori... che sk video è?
hai sempre win7? 64bit?
i driver vanno bene per il SO?
ma resta il fatto che devi farti la ps4 è inutile soffrire così *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Alcuni giochi sono pc only -.-
E poi non saprei dove metterla -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

i giochi pc only son tutte cagate e la metti al posto del pc

risolto B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Gioco solo a quelli -.-

In ogni caso riavviando sembra essere andato a posto. La risposta è sì a tutte le domande e la scheda è una vecchia GTX 550
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 10 Maggio 2019, 16:11:05
Gioco solo a quelli -.-
E fatti un cellulare Android allora ..... i giochi only PC possono girare tranquillamente anche da loro :eheh:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

A questo punto mi sa che non sono i giochi -.-
Boh, ha ricominciato ieri. Oggi avvio il pc, tre crash della scheda grafica e al quarto il pc si riavvia.
Eventualmente se non sapete la risposta, conoscete un forum dove la gente risponda con competenza e non con "secondo me è" senza nemmeno sapere di cosa sta parlando?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 17 Settembre 2019, 18:24:10
A questo punto mi sa che non sono i giochi -.-
Boh, ha ricominciato ieri. Oggi avvio il pc, tre crash della scheda grafica e al quarto il pc si riavvia.
Eventualmente se non sapete la risposta, conoscete un forum dove la gente risponda con competenza e non con "secondo me è" senza nemmeno sapere di cosa sta parlando?

magari ti ha fatto qualche aggiornamento che da problemi
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-riportati-diversi-problemi-con-l-ultimo-update-cumulativo_84427.html

è impossibile rispondere con competenza a uno che ti dice "mi crasha 3 volte e poi si avvia" :rotfl:
potrebbe essere di tutto, recupera almeno la schermata di errore
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

La schermata di errore sarebbero i dettagli del blue screen? A me appaiono solo quelli una volta riavviato il pc.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

E spendili questi euri per farti un computer decente ..... così puoi anche giocarci bene B)

Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2019, 08:07:42
è impossibile rispondere con competenza a uno che ti dice "mi crasha 3 volte e poi si avvia" :rotfl:
Strano mi sembrava di aver capito che a te succede ogni giorno :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 18 Settembre 2019, 15:24:02
E spendili questi euri per farti un computer decente ..... così puoi anche giocarci bene B)

Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2019, 08:07:42
è impossibile rispondere con competenza a uno che ti dice "mi crasha 3 volte e poi si avvia" :rotfl:
Strano mi sembrava di aver capito che a te succede ogni giorno :asd:
si ma non rispondo con competenza XD

Citazione di: lordmortimer il 18 Settembre 2019, 10:36:33
La schermata di errore sarebbero i dettagli del blue screen? A me appaiono solo quelli una volta riavviato il pc.
si, sarebbe già qualcosa... se è sempre lo stesso errore magari può dare qualche indicazione
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#12
Allora, intanto il messaggio di errore riportato dal pc (non il bsod, questo accade prima) è "Windows Kernel Mode driver 391.95 ha smesso di funzionare". Questo messaggio esce ad ogni crash della scheda grafica e ognuno di questi crash avviene a distanza di 2 secondi l'uno dall'altro.

Qualora si verificasse il crash del sistema vi faccio sapere cosa esce una volta ritornato su winzoz.

Avvenuto dopo il 5° crash della scheda grafica stavolta e questa è la schermata di errore:

Citazione di: ffxv truzzo
Firma problema:
  Nome evento problema:   BlueScreen
  Versione SO:   6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali:   1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:   116
  BCP1:   FFFFFA80098CC310
  BCP2:   FFFFF8800F999024
  BCP3:   FFFFFFFFC000009A
  BCP4:   0000000000000004
  OS Version:   6_1_7601
  Service Pack:   1_0
  Product:   768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\091819-21777-01.dmp
  C:\Users\Morgan\AppData\Local\Temp\WER-52790-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Credo sia importante anche dire che, dopo il BSOD, qualsiasi cosa io faccia va tutto normalmente, come se niente fosse mai successo. E' come se il primo avvio giornaliero del pc non avviasse proprio tutto, mentre il secondo sì.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

fatta una ricerca veloce e sembrerebbe un problema del driver della scheda video e/o qualcosa all'avvio che da fastidio... hai robe strane nell'avvio automatico?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Huh. Più della metà della roba che avevo in esecuzione automatica era inutile o misteriosa. Adesso giusto 2 cose partono e sembra andare tutto pene. Nel caso riposterò.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani