Menu principale
avatar_lordmortimer

14 ore di aggiornamento

Aperto da lordmortimer, 24 Novembre 2019, 19:51:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

#60
che possa essere qualche problema del disco?
se hai un disco usb potresti provare a collegarlo alla ps4 e spostare lì l'installazione del gioco.
te lo formatta sicuramente quindi un disco che non ti serve o.o
credo debba essere obbligatoriamente usb 3.0

altra prova da fare è con la ps4 completamente offline.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

No Tid Fidati, è un problema della PS4 che Sony non risolve
L'ho cambiata apposta, e il problema a random mi si presenta anche su quella nuova (adesso sono mesi che non mi si presenta)
L'ho riscontrato anche su The Surge 2
Ad esempio, con Dragon Quest, non mi si è mai presentato....
Sulla vecchia consolle (quella che ha Lordino) il problema si presentava solo su alcuni titoli, mentre con altri non si è mai verificato
Speravo che inizializzandola e inserendo un nuovo account il problema sparisse ma, come avevo anticipato, la cosa non era sicura al 100% -_-"

Tidus™

#62
sarà sicuramente un problema HW, per quello suggerivo altro disco o essere completamente scollegato da internet (per non far lavorare la scheda di rete e internet, potrebbe anche dipendere dal tipo di connessione)... che si possono escludere rimarrebbero pad (ma mi pare assurdo possa dare problemi e cmq dovrebbe averne un altro) e lettore bluray (ma dovrebbe fare una prova con un gioco installato completamente su ps4 che funzioni senza supporto ottico... in questo caso potrebbe provare qualche demo o qualche free to play).
le prove fattibili le farei.

altrimenti deve sperare in qualche aggiornamento futuro ma se non hanno risolto fino ad ora...

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Dopo tutte le prove (inutili) fatte con il supporto Sony (ho un ticket che va avanti da circa 1 anno e mezzo con loro) siamo arrivati alla conclusione che il problema non è risolvibile
Se leggi i commenti su Internet di teorie ce ne sono molte e molti si lamentano di questo bug dal 2014
Ripeto, speravo che caricando un secondo account l'anomalia sparisse.....

lordmortimer

No no, tranqui. Da pc gamer ormai i crash so che sono qualcosa che dovrò sempre portarmi appresso. Il problema è sicuramente a livello hardware ma, oltre a non avere soluzioni, credo non sappiano nemmeno da che parte cominciare. E fidatevi che pure la PS5 farà così.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

almeno in offline la puoi provare, il problema nell'upload di video troppo lunghi potrebbe essere correlato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Manco a dirlo: ho dovuto avviare il pc 2 volte. Motivo? La prima volta non ha caricato i driver o qualche altra roba che controlla il mouse, quindi il cursore era immobile. Queste cazzate ci saranno sempre e la "computerizzazione" della console può solo significare che anche per esse d'ora in poi sarà così.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

la cosa bella delle console era proprio non avere rotture di questo tipo ma ormai tra patch, aggiornamenti e crash si può dire che è finito tutto x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Nelle varie discussioni che ho letto nei mesi passati molti sostenevano fosse un problema di firmware che Sony non sa o non vuole risolvere
Molti hanno ipotizzato fosse un problema di hd e pare che alcuni, cambiandolo, abbiano risolto il problema
Sta di fatto che Sony non ha mai rilasciato una patch che risolvesse il problema, sul sito ufficiale c'è una soluzione che non serve a niente (ricostruzione del database, aggiornamento in modalità provvisoria, inizializzazione ecc ecc) ma sta cosa va avanti dal 2014
Molta gente con consolle nuove(PS4 Pro) si lamenta di continui crash dati dal CE-34878-0 e Sony ancora non fa nulla
Segnalare il problema ogni volta che succede non serve a niente... senza scherzare io lo avrò segnalato 200 volte, mai una volta che qualcuno mi rispondesse anche scrivendo un messaggio quando inviavo la segnalazione
Ora, con la play che presi a febbraio, la cosa sembra essere nettamente migliorata ma, devo ammettere, con alcuni giochi il problema si è ripresentato (vedi The Surge 2)
Con DQXI, che sulla play vecchia era un continuo crashare, su quella nuova non mi ha dato un problema....
Non so che dire
Con che frequenza si presenta ?

lordmortimer

#69
Quasi giornaliera, ma sembra accadere una sola volta nell'arco di una giornata.
Non credo abbiano bisogno di risolverlo perché non è qualcosa che ha causato ingenti perdite alla Sony, motivo per cui ho detto che anche per la PS5 è molto probabile che abbia difetti che non risolveranno perché ne faremo largo uso in ogni caso.

Ma sono abbastanza sicuro che sia completamente casuale, tipo il mio crash di oggi del mouse: né la periferica, né l'hardware hanno alcun problema. E' che boh, succede. Sono macchine costruite dall'uomo, quindi per forza imperfette. Qualche scazzo ce l'avranno sempre.

Certo, che i giochi crashino quasi ogni volta che si avviano è molto peggio, ma il più dei giocatori l'ha accettato/accetterà, quindi non c'è ragione per cui la Sony faccia nulla a riguardo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Una volta al giorno è già un traguardo  :shiftyph34r:

lordmortimer

Ecco. Adesso appena finisce l'aggiornamento di sistema lo riprendo >_>
Ho ammazzato il mio primo mostro gigante: il Catoblepas.
Devo dire che se non ci fosse stato il viaggio veloce però lo avrei abbandonato davvero :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

sei proprio un bimbo che non sà godersi la magia degli spostamenti manuali *_______*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ma sei scemo? Da Hammerhead a Lestallum e viceversa sono 7 minuti minimo di nulla. Ma vaffanculo proprio o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

mi aspettavo mi dessi del vecchio ma scemo mi sta bene ugualmente :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.