Menu principale

Debug room

Aperto da Trivia, 3 Agosto 2002, 16:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiros

vabbè io volevo solo avvertirti ora vedi te
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

cyscoi

Io gia avevo i codici della debug room e c'ero gia andato solo che facevo tutto a caso.. grazie per averci spiegato tutto.. xò sai cos'è?!?.. COsì FInal Fantasy VII perde tutto il suo fascino.. tutto il suo senso..FFVII è stupendo è surreale, è magnifico, sublime e chi + ne ha + ne metta, ma se incominciamo a craccarlo di qui di la.. Io non accetto neanche la patch in italiano.. FINAL FANTASY DEVE rimanere "PURO" così come è stato fatto e così come ci ha colpito.. PURO!  

Final Fantasy non è un semplice gioco... ma è.. una magia, una realtà, un sogno...

Flare'90


Dark Sephiroth

aggiungo due righe in merito alla versione PC.... no, non so se vi sia o meno un codice per la debug room, ma tutto ciò che sulla versione psx si fa dalla debugroom, su pc si fa tranquillamente con svariati programmini freeware che si trovano in giro  

prima di avere la ps1 avevo già giocato ff 7 su pc, e dopo averlo finito mi ero sbizzarrito parecchio con uno di quei proggilli, portandomi i livelli al massimo, aumentando i punti exp a fine battaglia, riportando aeris in vita e giocando con sephiroth. cosi, per provare...

non ho mai provato la debug room per la ver psx, anzi devo dire che ne sono venuto a conoscenza molto recentemente...

cmq su PC avere Aeris o Sephiroth nel party non portava crash di alcun genere, questo posso garantirlo.
Anche nel CD 2 e CD 3, nei punti in cui c'erano le scene di intermezzo (quelle fasi dove cloud si ferma e due personaggi "escono" da dietro di lui.. per capirci..), se una data scena/locazione era programmata per avere Aeris, usciva fuori anche lei , altrimenti erano solo 2 personaggi (se si aveva aeris nel party).

Esempio:
CD 2
Cloud, Aeris, Tifa
Vado al Wutai Village senza esserci mai stato nel CD 1: all'entrata cloud si ferma ed "escono" Aeris e Tifa e parlano! per forza, il wutai village era accessibile anche nel CD 1 con Aeris, quindi c'è una sua parte nel copione di FF 7!

Se però facessi lo stesso, che so, sull'highwind o nel cratere di sephiroth, uscirebbero fuori solo Cloud e Tifa senza un terzo personaggio.

Se nel party ho Sephiroth, escono fuori sempre e solo 2 personaggi, perchè lui ovviamente non ha nessuna parte nel "copione" ^_^;;

Cmq per controllare Sephiroth, che di default mi pare appunto faccia tutto da solo, basta ammazzarlo e resuscitarlo con un phoenix down, dopodichè diventa controllabile. Però non è possibile cambiargli equipaggiamenti, nè materie, nè fa il level up (ma acquisisce esperienza). Ovviamente si, prende il posto di Vincent (ricordo che ogni personaggio ha una sorta di "slot": quello di Vincent e Sephiroth è il 10 su PC).

Peraltro Sephiroth e Aeris nella schermata del PHS sono "bloccati": se sono nel party non possono essere trasportati a sinistra (dove ci sono le foto dei personaggi che non sono nel party), e viceversa se sono sulla sinistra non possono essere inseriti nel party dal PHS. Tocca farlo con l'editor con cui si è attivato il trucchetto, e (al tempo almeno) non mi pare fosse possibile farlo in tempo reale comunque.

Mi auguro che queste info possano essere utili a qualcuno che era interessato all'argomento pur avendo FF 7 per PC.  

Seph.

Mr.Fanne's

Uppo questa very very very old discussion perchè volevo provare anch'io l'ebrezza della debug mode...
Il codice che ha postato trivia non mi fa, può darsi che dipenda dal fatto che l'affarino che mi han prestato si chiami "power replay" e faccia schifo?

LordVoldemort

il codice lo feci anch'io con la power replay, e funziono, basta che ha la levetta per spegnerla, io quando provo a farlo con l'action V2, siccome nn la posso spegnere nn posso entrare nelle varie stanze.




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

I'cine

Anke io sn entarto nella fatidica debug ma nn ne sn rimast molto colpito come diceva ciscoi è megli ff7 puro^^
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

X-Kenny

Non è che qualche anima pia mi dice come disattivare i filmati nella versione PC? Che so, anche con un semplice PM se il regolamento vieta di parlarne qui...

T-Metal

Il problema è che già è difficile capire come disattivare i filmati nella versione psx, la debug room è inquietante, sinceramente non so come disattivarli persino nella versione pc.

X-Kenny

Mmmmmh, devo cercare i siti degli sviluppatori delle patch...

cloud93

quindi vorreste dire che areis la posso uttilizzare dinuovo ma non alla fine del gioco???????oppure la posso usare ma non compare nel filmato?????????????(una volta x tutte come facci ad avere l'action replay???????????
[img]http://ps2media.ign.com/media/previews/image/ffx/ffx_640x480.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]


Spada sguainata-fucile carico-pugni chiusi-tridente pronto e........via alla guerra!!!!!!!!!


CitazioneI LOVE AVRIL

CitazionePer me DIO esiste, e odio chi prova a contradirlo o a bestemmiarci su come se fosse un gioco

squall90'

La devi comprare no???

La trovi in un qualsiasi negozio di giochi per play credo... :fear:

Alex 88

Citazione di: cloud93quindi vorreste dire che areis la posso uttilizzare dinuovo ma non alla fine del gioco???????oppure la posso usare ma non compare nel filmato?????????????(una volta x tutte come facci ad avere l'action replay???????????
Lo trovi ovunque..  
 Anche se penso che non sia una cosa così utile visto che rischi di perdere tutto con un semplice errore nell'usarlo... :devil:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Tumnus

Ciao a tutti.
Io ho final fantasy VII su pc! Secondo voi posso mettere i codici?
Firma Irregolare

LordVoldemort

su pc e molto piu semplice, in quanto puoi modificare direttamnte i salvataggi con il file editor. ti inserisci tutto quello che ti serve in pochi seconi^^




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...