Passa al contenuto principale
Topic: Siamo in quarantena *-* (Letto 2710 volte) Topic precedente - Topic seguente

Siamo in quarantena *-*

Risposta n. 300
 In smart working non puoi fare straordinari quindi, se uno è abituato a farne tanti, guadagna ovviamente di meno
Io, che non ne faccio, guardando uguale e non ho le spese della benzina  :gren:

Siamo in quarantena *-*

Risposta n. 301
Ok ho capito anche una mia conoscente guadagna di meno adesso per questo ho chiesto.

Vedo al TG che all'estero il Virus continua a girare mi riferisco a Spagna (la Catalogna) e America.

Mi chiedo come possano pensare di aprire da noi discoteche,cinema ,teatri e poi le Università in autunno?

Un conto è gestire la scuola con aule piccole un altro gli Atenei con 200/300 persone nelle aule per volta .....con il distanziamento massimo 50 ci starebbero.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Siamo in quarantena *-*

Risposta n. 302
Metto in evidenza alcuni punti importanti di cui si discute molto in questi giorni.

1) MIGRANTI e ECONOMIA

In Italia il Pil é crollato del 12% rispetto all'anno prima ma sono ottimisti.

Crolla per il Covid anche l'economia di molti paesi dell'Africa tipo la Tunisia e riprendono gli sbarchi verso l'Italia.

Si poteva prevenire questo esodo organizzandosi meglio prima,non mettersi a trattare ad Agosto coi governi!

2) I CONTAGI ALL'ESTERO COL CALDO

All'estero in America,India ecc..continua a circolare il virus e fare numeri importanti malgrado il caldo/raggi del sole/vita all'aria aperta durante l'estate.

In Europa pure é tornato in Catalogna,Francia quindi crolla la tesi che come la Sars sarebbe sparito a Luglio.

Questo é fetente secondo il mio medico di famiglia in autunno farà di nuovo numeri alti da noi come morti/terapie intensive.

3) CAOS TRENI-AEREI

Gestito malissimo il "distanziamento" sui treni con aperture parziali poi ritrattate all'ultimo e disagi per i cittadini.

Alcune regioni come la Lombardia decidono però di far ripartire i bus/tram al 100% seduti e con il 50% di posti in piedi....e gli aerei pure al completo!

Non si capisce una mazza é il Caos totale proprio ai primi di Agosto!

4) LA SCUOLA con I BANCHI A ROTELLE

In teoria la scuola dovrebbe ripartire il 15 Settembre ma imho é un'idea ottimistica e si rimangeranno tutto se i contagi ripartono.

Il peggio sarebbe ripartire e poi bloccare di nuovo tutto dopo un paio di mesi!

5) GLI STADI DI CALCIO

Sui quotidiani sportivi gira l'idea di ripartire il prossimo campionato con 1/3 della capienza negli Stadi.

Forti pressioni dellle società sportive che vedono un crollo del fatturato oltre il 15% in tutti gli sport dal calcio alla pallavolo.

Grossi problemi per chi pratica sport in generale nelle palestre,piscine ecc...al momento nessuna certezza.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Siamo in quarantena *-*

Risposta n. 303
Boh qua non si capisce un cazzo
Io temo che si tornerà come a marzo
Sta fase 2 non esiste
La gente fa quello che vuole e se ne frega delle regole
Addirittura ho sentito gente dire che il virus non esiste e che è tutto un complotto del governo... robe da pazzi, stile terrapiattisti
Andiamo a chiedere ai parenti delle persone morte per il Corona virus se esiste o se è solo una montatura

Siamo in quarantena *-*

Risposta n. 304
Chiudere gli stadi senza nemmeno i distanziamenti ma lasciare le discoteche aperte non ha senso.
O si chiude tutto o niente.

Probabilme che continuando così si torni alla fase 1.
Dopo il trailer di FFVII Remake:
Mi ha fatto venire I conati di vomito.
Persona è meglio.
A me DQ piace, il remake di FFVII no.
DQXI è il miglior Final Fantasy delle ultime tre generazioni.
Per avere un'idea basta anche 1 minuto, altro che finire il gioco.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Siamo in quarantena *-*

Risposta n. 305
Chiudere gli stadi senza nemmeno i distanziamenti ma lasciare le discoteche aperte non ha senso.
O si chiude tutto o niente.

Probabilme che continuando così si torni alla fase 1.

Anche perché con il ritorno dell'influenza il virus rischia di mimetizzarsi per cui i portatori sani pensano di avere un semplice raffreddore