Menu principale
avatar_tidus79

Kingdoms of Amalur Re-Reckoning

Aperto da tidus79, 21 Ottobre 2020, 14:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Un titolo action/Fantasy interessante peccato solo per la grafica "vecchia" con una spruzzata di HD.

Ieri per curiosità l'ho giocato tre orette su Ps4 facendo un po di trama e quest secondarie,uso una guerriera di razza umana chiamata Daenerys.


https://youtu.be/dWKlmshcf0k

C'é pure la collector:





Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Purtroppo, nonostante lo abbiano presentato come una remaster del titolo PS3 del 2012, non è altro che un porting da PS3 a PS4
A questo titolo ci ho giocato per una vita su PS3, e lo considero uno dei migliori titoli usciti ai tempi
Ma comprarlo per PS4 con la stessa identica grafica della PS3 è uno spreco di soldi
Unica cosa interessante, il DLC nuovo (con grafica PS4) previsto per il 2021.... peccato che hanno già annunciato che durerà 5 ore
Il titolo comprende anche i due DLC usciti per PS3, The Legend of Dead Kel e Teeth of Naros
Purtroppo non hanno minimamente rivisto level cap (che si ferma ad un misero 40) e le skill
In sostanza, arrivi a metà gioco base che sei già a livello 40 e con addosso gli equip migliori

Lo aspettavo da tempo ma è stata una delusione

tidus79

#2
Fabry ti chiedo un consiglio sul percorso:

Dato che in questi titoli mi piace utilizzare il guerriero penso di seguire quello della Forza fino al Max

Oppure mi consigli Destrezza/Forza a 5 più bilanciato ?

Alcune classi tipo Ladro,Mago,Ranger con l'arco non mi ispirano
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

La cosa figa di questo gioco è che puoi resettare le skill quando vuoi
Nell' ultima partita avevo iniziato con una maga....a metà gioco avevo talmente tanta roba per il guerriero che mi è venuta una voglia assurda di giocarlo con quella classe e tac, resettato al volo il pg ed equipaggiato con set da guerriero  B)

Il mio consiglio è di usare solo classi singole, non ibride.
Nel caso puoi cambiare quando vuoi per provare le altre due....
A mio parere la miglior classe è il mago
Può usare i Chackram, che sono le armi più belle del gioco e le magie sono spettacolari

Una cosa molto importante da definire subito è se sviluppare o no la Fucina.....e ti spiego subito il perché

Purtroppo il gioco è sbilanciato sul fattore armature in quanto, le armature che puoi forgiare, sono nettamente superiori a qualunque set tu possa trovare nel gioco
Se non ricordo male, con la forgiatura puoi craftare 4 o 5 tipi di armature complete
Già dalla 3° armatura che creerai, ti renderai conto della potenza assurda che ti da rispetto ai set che troverai in giro o completando le missioni delle varie gilde

I set che trovi nel gioco non ti daranno MAI stat migliori dei set che puoi forgiare.....quindi devi decidere se fottertene dei set che trovi o che ottieni come ricompense (e visivamente alcuni sono bellissimi) e forgiare le tue armature, oppure se evitare come la peste la forgiatura e accontentarti dei bonus ottenuti dai set.

Con questo non voglio dire che i set fanno cagare, anzi, sono ottimi.... ma un' armatura forgiata con il grado massimo di forgiatura ti darà stat che superano quasi del doppio qualunque set tu possa trovare....

Ricordati di sviluppare anche la skill che ti permette di vedere le pareti nascoste....e molto importante....e anche quella che ti permette di forzare le serrature

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Fabry ho continuato a giocare al gdr Kingdom Of Amalur (Ps4) nei ritagli di tempo libero svolgendo oltre 70 missioni,le migliori sono quelle delle Fazioni con una lunga trama altre invece le ho trovate troppo ripetitive (uccidi tot mostri,trova l'oggetto o il tizio nel dungeon ecc..).

Adesso ho una Guerriera di livello 23 e ho già terminato anche il DLC "The Legend of Dead Kel" che richiede un personaggio di Lv 10+.

Quella parte é stata abbastanza carina come trama mi ha ricordato un po "I pirati dei Caraibi" con il Boss colpito da una maledizione e un galeone da rubare (il Requiem),facendo una quest particolare si sblocca anche una specie di villa con giardino da ampliare poco per volta aggiungendo cose utili come la fucina e la biblioteca.

La cosa più fastidiosa di questo gioco é che armi/armature si danneggiano e vanno riparate dai fabbri per fortuna con i kit di riparazione si risparmia parecchio in tempo e denaro.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Ho terminato il gdr Kingdom of Amalur (Ps4) dopo 50 orette di gioco con un Condottiero di livello 39 (femmina).

Praticamente ho portato quasi al Max l'albero delle abilità relative alla Forza e come armi usavo spada lunga e spadone insomma un personaggio tosto alla Red Sonja per intenderci!

Ho completato anche la trama dell'altro DLC "I Denti di Naros" che presenta una terra di giganti vestiti come gli antichi Greci e con una cultura abbastanza simile,mi ha un po spiazzato perché in genere nei videogiochi i giganti sono tipo "Vikings" ma va bene lo stesso.

Quando lo finisci puoi continuare a giocare le missioni secondarie in sospeso ma al momento passo e mi dedico ad altro.

Sul finale Fabry:

Spoiler: ShowHide
La pecca di questi titoli occidentali é sempre il finale "anonimo" che deve andare bene per chiunque dal Mago al Ranger,preferisco i titoli Jap con il party preconfezionato ma molto più approfondito come trama e filmati!

Prima dell'ultimo Boss (un drago facile) ho reperito pure un set completo con "l'armatura della Vendetta",l'ho indossato subito visto che aveva valori piuttosto alti di protezione (sui 1300 globali).


Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Bah il boss finale non è granché
Se ti interessa, dopo il boss viene sbloccata una grotta nell' ultima terra che hai visitato prima di finire il gioco
È una sorta di scherzo all' interno del gioco
Se non ricordo male all' interno devi battere dei conigli o dei maiali  :rotfl:
Il bello di KOA è la riciclabilità a mio parere
Affrontare il gioco con altre classi cambia completamente l' approccio

tidus79

Chiaramente Fabry andava giocato all'epoca su Ps3 per considerarlo una "gemma nascosta" adesso perde molto su Ps4 visto che è invecchiato con gli stessi poligoni in Hd

Avessero fatto un vero Remake il discorso cambiava
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Infatti è per questo che non l'ho comprato
È un porting, non una remaster....